[Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
Avatar utente
SimGy
Messaggi: 2417
Iscritto il: 30 settembre 2014, 22:09

[Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da SimGy » 7 agosto 2015, 17:53

Volevo chiedere una cosa che magari è una stupidaggine.
in QUESTO VIDEO questa persona sostiene di aver trovato un "passaggio segreto" che dall'esterno della proprietà Disney porta dentro il Parco, sull'Isola di Tom Sawyer. Cercando su Internet non ci sono molte informazioni o testimonianze, ma secondo me è un video falso poichè:
1- Sulla Tom Sawyer Island ci sono un sacco di gallerie nascoste, che fanno parte della scenografia.
2- Il passaggio dura troppo poco per essere iniziato fuori dalla proprietà Disney.
3- In teoria dovrebbe passare sotto un lago, ma il tunnel si presenta tutto in piano.

Però la cosa mi ha intrigato molto 8) , quindi se qualcuno sa qualcosa...

Avatar utente
Thunder
Messaggi: 1498
Iscritto il: 15 novembre 2018, 11:40

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Thunder » 7 febbraio 2020, 13:09

Incendio (o principio di) a Disneyland: https://twitter.com/isabel_roseee/statu ... 7269265409 https://twitter.com/shanmorse/status/12 ... 6666945536

Pare i danni siano abbastanza limitati
You've been thunderstruck

Avatar utente
Thunder
Messaggi: 1498
Iscritto il: 15 novembre 2018, 11:40

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Thunder » 5 maggio 2021, 13:31

Prossimamente solo attrazioni politically correct 🤦‍♂️

https://www.sfgate.com/disneyland/artic ... 144353.php
You've been thunderstruck

zavandor
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20 aprile 2011, 16:34

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da zavandor » 5 maggio 2021, 14:50

Non ho visto I video perchè non mi voglio rovinare la sorpresa, ma da quello che ho letto hanno reso la ride più light e sistemato I buchi di trama. Giudicherò quando avrò occasione di provarla ma a leggere gli articoli sembra un bel miglioramento.

Non capisco il riferimento al politically correct, questo refresh è dovuto ad altre considerazioni, non come nel caso di Splash Mountains o Jungle Cruise.
Ma Inclusion è ora una delle 5 chiavi e viene prima di Show, quindi se la cosa non vi piace conviene farvene una ragione, la direzione della Disney Company è quella.
It all started with a mouse

Avatar utente
Thunder
Messaggi: 1498
Iscritto il: 15 novembre 2018, 11:40

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Thunder » 5 maggio 2021, 14:58

Il riferimento è che c'è una polemica sul fatto che Biancaneve non fosse consenziente al momento del bacio, poiché addormentata.
Qua la Disney non c'entra, è una polemica nata su SFGate. In pratica si contesta il fatto che una riproposizione di un film degli anni 30, avente come oggetto una fiaba del 1800 non sia educativa per i giovani del 2020, come se l'intento della dark ride fosse educativo e non di intrattenimento.
Haven't we already agreed that consent in early Disney movies is a major issue? That teaching kids that kissing, when it hasn't been established if both parties are willing to engage, is not OK?
Ci manca poco che parlino apertamente di stupro.
You've been thunderstruck

Avatar utente
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6823
Iscritto il: 26 marzo 2005, 11:58
Località: Lissone (MB)

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Matteo Riboldi » 5 maggio 2021, 16:04

Zio Paperone è un materialista, capitalista e al limite dello strozzinaggio con suo nipote. A seguire paperoga e pippo perchè, con il loro essere dipinti come "tonti", discriminano le anatre e i cani etichettando la categoria come "tonta". Saranno loro i prossimi castigati dalla sacra inquisizione dei moralisti d'oggi giorno. Mi chiedo certa gente se è normale (di testa) e se non ha niente di meglio da fare nella vita.

Riporto uno stato di un'amica su facebook che fa alquanto sorridere:
"Tutti angosciati per il bacio non consensuale tra il Principe e Biancaneve... ma a ben guardare Biancaneve è un film popolato da psicopatici! La strega che ordina l’esecuzione di una ragazza solo perché è più bella di lei, non contenta pretende che le venga portato il cuore della fanciulla (vilipendio di cadavere e insano feticismo), lo scantinato della regina costellato di scheletri in gabbia che allungano disperati le mani verso bicchieri posti esattamente ad un centimetro da dove riescono ad arrivare (di una crudeltà inaudita), Biancaneve che arriva a casa di perfetti sconosciuti e si mette a fare le faccende domestiche (una pazza), finisce avvelenata e i suoi coinquilini la mettono in una teca di vetro (che se fosse stata morta davvero, sai che bello spettacolo) e infine arriva il bellimbusto di turno, palesemente necrofilo, che trova un cadavere nel bosco e lo bacia... direi che la non consensualità del bacio sia l’ultimo dei problemi qui!"
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Avatar utente
MikeCrane
Messaggi: 365
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 9:05
Contatta:

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da MikeCrane » 5 maggio 2021, 19:44

Fonte: https://www.facebook.com/16401487034939 ... 194389426/

Ne abbiamo parlato ieri sera nelle stories di Instagram, ma torniamo sulla questione #Biancaneve perché vediamo che è ancora in trend nella giornata di oggi (addirittura ci dicono che c'è stato un servizio al Tg...).

🍎 COSA È SUCCESSO (veramente)

Disneyland ha restaurato l'attrazione dedicata a Biancaneve, presente al parco fin dall'apertura negli anni '50. Precedentemente il giro terminava con la morte della strega, ora hanno deciso di chiudere con un'immagine di speranza e hanno inserito il bacio del Principe. Due giornaliste di SFGate hanno recensito (positivamente) l'attrazione, sollevando una critica sul fatto che il bacio a una morta nel 2021 possa essere una cosa problematica. Critica condivisibile o meno, ma espressa in una recensione tranquillissima, con toni pacati. L'articolo non chiede di cancellare le fiabe o modificare il film, anzi si conclude affermando che la scena del bacio è molto bella ed emozionante, anche se "da non replicare nella vita reale". Tutto qua.

🍎 È UNA "POLEMICA"?

Ovviamente no, è l'opinione di due giornaliste che hanno visitato Disneyland e forse non hanno gradito troppo quella parte dell'attrazione. Quindi "l'America sul piede di guerra per Biancaneve" o "la stampa americana insorge contro Biancaneve", come hanno titolato alcuni giornali (e ribadito anche alcuni politici) sono esagerazioni. C'è - questo è vero - un dibattito di lunga data sulla rappresentazione della donna, specialmente nei prodotti per famiglie, dibattito che ha portato oggi a principesse più moderne come Elsa, Merida o Vaiana. In questo dibattito si dicono a volte delle cavolate, e si ragiona spesso per stereotipi che poi non hanno neanche riscontro nei film di Walt Disney (che erano molto più avanti di quello che si vuole far credere). Ma siamo tutti d'accordo sul fatto che 1) sia comunque un dibattito necessario, perché è importante scrivere dei bei personaggi, 2) non tutte le opinioni e tutte le cavolate debbano per forza diventare una notizia.

🍎 UN INVITO

Ai lettori, a scegliere con cura dove informarsi e a esercitare sempre il senso critico. E a ricordarsi che i propri like e commenti, spesso lasciati sovrappensiero, hanno in realtà il potere di modificare l'offerta, che cosa viene prodotto e che cosa diventa virale sui social. Quindi facciamo attenzione.
A chi informa: la tentazione di usare queste notizie per ottenere un contenuto virale sui social è tanta, perché combattiamo tutti i giorni con l'algoritmo di Facebook e l'unica cosa che sembra funzionare è l'indignazione. Tuttavia questi - la rappresentazione delle donne, il razzismo, i diritti delle persone LGBT, etc. - sono argomenti che toccano profondamente la vita delle persone: non è ammissibile trattarli in maniera così superficiale. In questo modo si fa soltanto il gioco di chi vuole che il mondo non si metta mai in discussione. Ma il giornalismo dovrebbe fare esattamente il contrario.
One little spark of inspiration is at the heart of all creation.
Divulgando la cultura dell'Armchair Imagineering...

Avatar utente
SimGy
Messaggi: 2417
Iscritto il: 30 settembre 2014, 22:09

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da SimGy » 5 maggio 2021, 19:56

Tanto rumore per nulla.
Per quanto riguarda il rehab, contro ogni aspettativa mi è piaciuto, temevo che rendessero troppo pucciosa l'atmosfera ma alla fine è stata pesantemente modificata una sola scena, e visto lo spazio a disposizione non potevano fare più di così.

Avatar utente
Andrea Ricci
Messaggi: 2349
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:16
Località: Urago d'Oglio (BS)

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Andrea Ricci » 5 maggio 2021, 21:06

Mi sembra si stia cercando di difendere l'indifendibile...
Non mi pare che dagli anni 50 ad oggi i bambini siano cresciuti con la convinzione di poter baciare chiunque senza consenso per colpa dei film o di biancaneve.
L'articolo è pretestuoso è solleva un problema inesistente, biancaneve non si sarebbe mai svegliata senza quel bacio, praticamente senza avrebbero dovuto sepperlirla viva.
Piuttosto mi stanno suggerendo che un bacio è più importante di una vita umana?
Non possiamo decontestualizzare tutto e pretendere di dargli un significato, la capacità di astrazione non è questo.
Zanzara Mode ON!

Harlock1O
Messaggi: 736
Iscritto il: 28 gennaio 2017, 12:39

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Harlock1O » 6 maggio 2021, 12:06

Io preferivo la versione originale, era l’attrazione più spooky di ogni ogni parco Disney, sopravvive a Parigi, dove era stata aggiunta la scena finale per addolcire il tutto.
Per quanto riguarda il bacio, si vede uno spezzone di 3 secondi proiettato.
Per i bambini era molto più traumatizzante prima.

Personalmente odio il politicamente corretto e l’inclusione obbligatoria e tirata per i capelli che deve per forza rovinare tutto. Un conto è modernizzare i personaggi, creare ambienti dove non ci sia discriminazione e rispetto. Diverso è fare come Savonarola e Torquemada mandando al rogo tutto ció che anche solo vagamente non ci piace.

Faccio esempi, Girl power ovunque in ogni film, censurare Dumbo, Biancaneve, non potere nemmeno nominare Via col vento o peggio che mai Song of the south senza prendersi del razzista ecc.
Recentemente mi sono beccato una valanga di insulti per le foto si ig dei miei modellini di trimotori della seconda guerra mondiale perchè hanno le insegne littorie sulle ali. Sono tutti pazzi.

zavandor
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20 aprile 2011, 16:34

Re: [Disneyland] Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da zavandor » 6 maggio 2021, 17:37

Ormai siamo OT, ma sul tema politicamente corretto, consiglio di sentirsi questo intervento, definitivo, di Francesco Lancia su Radio Deejay:

https://www.deejay.it/programmi/chiamat ... -corretto/

Purtroppo sul PC si dicono un sacco di parole in libertà e mai avevo sentito spiegare il tema così bene. Ed è pure divertente.
It all started with a mouse

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”