[Curiosità] - Parchi italiani e pioggia

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Rispondi
canturigio

[Curiosità] - Parchi italiani e pioggia

Messaggio da canturigio » 22 maggio 2015, 16:39

Domanda: esistono in Italia parchi di divertimento che anche in caso di pioggia l'offerta che ti da riesce a sopperire la mancanza delle attrazioni/spettacole che vengono bloccati?
Esempio, vai a Gardaland in giornata di pioggia. I coaster rimangono chiusi, come Space Vertigo, Fly Island, le attrazioni acquatiche. rimarrebbe aperto il TransGardaland Espress, la Mad house, Time voyagers, 4D Adventure, i teatri e i cavalli.
Paragonando gli altri? Cinecittà e Rainbow mettono un coaster al coperto, e poi?
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

peppe2994

Re: [Curiosità] - Parchi e pioggia

Messaggio da peppe2994 » 22 maggio 2015, 16:53

Ma da quand'è che i coaster chiudono con la pioggia?
Dovrebbero chiudere solo in caso di diluvio, tempesta e sopratutto fulmini.
Per una pioggia standard ho visto sempre tutto operativo tranne i coaster della S&S.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 22 maggio 2015, 18:15

Esatto. L'unico che chiude in caso di pioggia a Gardaland è Sequoia Adventure. Le altre (eccetto per quelle al chiuso ovviamente) chiudono con forte temporale. E poi vuoi mettere farti le attrazioni bagnate con la pioggia? :D Ho fatto fuga da atlantide con la pioggia l'anno scorso.

canturigio

Messaggio da canturigio » 24 maggio 2015, 7:19

mi sono spiegato male, non parlavo di 2 gocce di pioggia che non incidono su nulla, ma quella che arriva a farti chiudere i coaster, o con la presenza di un forte vento che renda pericoloso usare il Fly Island. Poi la domanda non era rivolota solo su Gardaland, ma su tutti i parchi da noi.
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 maggio 2015, 12:08

In tal caso con il diluvio, a prescindere dalla qualità delle singole attrazioni chiaramente vince Rainbow Magicland dove di fatto in caso di tempesta senza fulmini rimane tutto fruibile tranne Isola Volante, Shock e stunt show.

Mi sono trovato al parco in un giorno di diluvio e messa la mantellina impermeabile di fatto nessun disagio particolare, anzi direi molto suggestiva la cosa.

Alex 10

Re: [Curiosità] - Parchi italiani e pioggia

Messaggio da Alex 10 » 27 maggio 2015, 21:05

I coaster chiudono solo in caso di fulmini o pioggia molto forte.
Quando piove normalmente rimangono aperti e devo dire che si tratta di un'esperienza divertente!

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”