Fastpass

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Roberto

Re: Che cosa è il "Disney Hotel FASTPASS"?

Messaggio da Roberto » 17 giugno 2009, 15:23

Tecnicamente viene dato a ogni persona alloggiata nella camera un buono cartaceo Fastpass per ciascun giorno di soggiorno. Esempio: soggiorno di 4 giorni per 3 persone, all'arrivo in hotel verranno consegnati in tutto 12 buoni Fastpass. Questi buoni puoi utilizzarli come ti pare, anche tutti nello stesso giorno. Ogni volta che ti presenti all'ingresso Fastpass dell'attrazione consegni il buono che ti viene ritirato, quindi ogni buono vale per un singolo utilizzo.

lucasantu

Re: Che cosa è il "Disney Hotel FASTPASS"?

Messaggio da lucasantu » 19 giugno 2009, 17:15

Roberto ha scritto:Tecnicamente viene dato a ogni persona alloggiata nella camera un buono cartaceo Fastpass per ciascun giorno di soggiorno. Esempio: soggiorno di 4 giorni per 3 persone, all'arrivo in hotel verranno consegnati in tutto 12 buoni Fastpass. Questi buoni puoi utilizzarli come ti pare, anche tutti nello stesso giorno. Ogni volta che ti presenti all'ingresso Fastpass dell'attrazione consegni il buono che ti viene ritirato, quindi ogni buono vale per un singolo utilizzo.
correggo , ne hai 1 al giorno per persona e basta , c'è la data sopra :)
che poi possano non guardarla è un'altra cosa :D
almeno fino a settembre 08 quando sono stato io era così :D

jimsithius

FastPass a VITA INFINITA!?!?

Messaggio da jimsithius » 13 ottobre 2009, 15:08

Oggi, cercando rarità su Disneyland Paris mi sono imbattuto in questo

Ma è possibile?
E se si dove si compra?

ecco la descrizione dell'inserzionista:
Well, when you buy your Disney tickets, you can get a fastpass by using your park ticket at the FASTPASS booth close to the ride/attraction BUT you can only get one fastpass every two hours. So .. with these fastpass tickets, which have no expiry date and can be used over and over and over again, you can obtain more fastpass tickets ensuring that you save time and have a wonderful Disney experience.

If you have travelled to Disney before, you will surely be aware of the loooooong queues. These tickets will save you hours of queuing on your Disney experience(approximately save you 35 minutes per attraction). You will have double the fun in half the time!

Attractions with fast pass are:
- Big Thunder Mountain
- Buzz Lightyear Laser Blast
- Indiana Jones and the Temple of Peril
- Peter Pan's Flight
- Space Mountain: Mission 2
- Star Tours (Star Wars)
- Rock 'n' Roller Coaster with Aerosmith
- Alladin - Flying Carpet Ride.
- The Tower of Terror.

Benefit from attractions without having to drudge through boring queues and wait hours!

You can keep your tickets until your next visit, as there is no expiry date.

Use them and sell them on eBay if you wish! You will get four fastpass tickets in this auction, so you'll fly around Disneyland Paris in no time!

What is the most precious commodity on this planet? Answer ... TIME! If you spend half the time queueing in Disneyland Paris, you will have half the fun.

These 4 per fastpass tickets will ensure that you'll have a funfilled trip to Disneyland Paris.

Beat the queues and make this holiday one to remember!.

Please note: You are bidding on four fastpass tickets, they are not park tickets. You must buy park tickets to enter Disneyland Paris.

Please see my other items for more great bargains.

RoccoPetrigliano

Re: FastPass a VITA INFINITA!?!?

Messaggio da RoccoPetrigliano » 13 ottobre 2009, 20:47

non sono un esperto di Disneyland ma mi sembra molto strano...
Und der Haifisch der hat Tränen...

countingstars

Re: FastPass a VITA INFINITA!?!?

Messaggio da countingstars » 13 ottobre 2009, 21:19

quei tesserini servono per creare fastpass nelle apposite macchinette fuori dalle varie attrazioni dotate di questo servizio. presentandolo quindi all'ingresso coda FastPass non si otterrebbe assolutamente nulla se non l'indicazione di andare a creare il biglietto.

questo era possibile con le vecchie macchinette sforna FastPass, con le nuove pare non sia più possibile utilizzarli proprio perchè hanno tentato di bloccare la vendita su ebay di quei ticket facilmente reperibili al parco.
ohana means family, family means nobody gets left behind. or forgotten.

:: Marianna.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Disney FASTPASS

Messaggio da Silvia Forghieri » 14 ottobre 2009, 17:21

Mi sono informata direttamente presso la Disney e mi è stato confermato che non esiste un fastpass vitalizio. Il fastpass è solo giornaliero!
Si tratta di una delle solite truffe che circola su Ebay. Occhio a non cascarci :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 25 ottobre 2009, 16:18

Situazione complicata;

allora:

quello dell'asta in realtà NON è UN FASTPASS
ma è un biglietto da inserire nelle macchine fastpass, sempre valido
lo danno a chi, per qualcunqe ragione, entra senza un biglietto normale del formato compatibile con le macchine

esempio; vi stampate il biglietto d'entrata nel parco a casa
questo è in formato A4
ovviamente non entra nelle macchine per i fastpass
ai tornelli danno quello

tecnicamente sarebbe da usare come un biglietto normale!

Quindi l'asta è una mezza frode
in pratica è solo un biglietto in più per fare fastpass!

nota ulteriore;
in realtà esistono dei fastpass illimitati vitalizzi ("Golden fastpass")
Era uno dei premi che davano durante la "year of a million dreams" (la stessa promozione che dava la notte nella suite del castello di cenerentola etc).
Questi però non sono mai stati dati a Parigi ma solo nei parchi Americani (anche se tecnicamente varrebbero dovunque)

Se non sono stato chiaro fatemi sapere
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 26 ottobre 2009, 14:48

mickeyfantasmic ha scritto:Situazione complicata;

quello dell'asta in realtà NON è UN FASTPASS
ma è un biglietto da inserire nelle macchine fastpass, sempre valido
lo danno a chi, per qualcunqe ragione, entra senza un biglietto normale del formato compatibile con le macchine
Esatto...Ne ho uno anche io...Alla fine ha le stesse dimensioni del biglietto d'ingresso, è tutto bianco, ha la banda magnetica ed il logo FastPass™. Ma non ha dei privilegi extra, in quanto funziona come se si avesse il biglietto d'ingresso tradizionale...
Enrico Mocci
Moderatore della community

stelly25

Re: [Disneyland Paris] Fastpass

Messaggio da stelly25 » 3 novembre 2011, 23:19

Come funziona il fastpass ? Quanto costa ?

alfb

Messaggio da alfb » 3 novembre 2011, 23:36

E' gratuito, e funziona come una prenotazione per fare l'attrazione con meno coda. In pratica, fuori da alcune attrazioni ci sono delle macchinette. Andando lì con il tuo biglietto esce una ricevuta con stampata una fascia oraria (già visibile su un display in alto) di mezz'ora. Presentandoti in nell'orario indicato entri da un altro ingresso, facendo (molta) meno coda.

Il limite è che puoi prendere un secondo FastPass solo quando il primo è arrivato al suo orario di partenza. Quindi se c'è molta gente e hai un FastPass dopo alcune ore di fatto li hai bruciati per tutta la giornata.

Una cosa che non ho mai capito è se le attrazioni degli Studios hanno un loro conteggio autonomo, o se il blocco si "propaga" anche lì.

In Florida pare che l'orario di fine non conti, e ti puoi presentare anche con un FastPass vecchio di giorni. A Parigi credo ci sia comunque un minimo di flessibilità, specie sull'orario di fine, e sicuramente il FastPass ti rivale se l'attrazione era bloccata nella tua fascia oraria.

zavandor

Messaggio da zavandor » 3 novembre 2011, 23:49

Non vorrei sbagliare ma:
- è possibile prendere più fast pass contemporaneamente per attrazioni diverse (il blocco è per singola attrazione)
- se l'orario di ritorno è più avanti di un'ora e mezza, si può prende un nuovo fast pass dopo un'ora e mezza, anche se il primo non è scaduto
- non fanno mai rispettare l'orario di fine (è possibile andare anche ore dopo che è scaduto), l'orario di inizio sì, sono molto fiscali

Tutto questo vale sicuramente a Walt Disneyworld, a Parigi non sono così sicuro.
It all started with a mouse

alfb

Messaggio da alfb » 4 novembre 2011, 0:55

Sono abbastanza sicuro che il blocco riguardi tutte le attrazioni, a meno che la cosa non sia cambiata di recente. Meno sul secondo punto, ma credo comunque che sia rimasto legato alla scadenza effettiva, senza anticipi. Ok sul terzo punto.

Io in questi giorni ho usato il FastPass "lei non sa chi sono io", cioè andavo col tesserino cast member e praticamente sempre facevano passare. L'unica volta che mi hanno detto ciccia è stato su Big Thunder Mountain, pochi minuti prima che il treno deragliasse...

Per inciso, può sembrare un'ingiustizia che i cast member "utilizzino" il FastPass, e in effetti credo che a livello teorico non possano farlo, così come sempre a livello teorico ci dovrebbero essere delle ore o addirittura dei giorni di black-out per loro. Però non si considera quanto poco i cast member stagionali brevi possono godersi il parco, proprio perché lavorano nei giorni di maggior delirio, e quando hanno finito e c'è meno gente non possono andare. La cosa andrebbe regolata e razionalizzata in qualche modo, magari dando almeno un biglietto gratuito da utilizzare dopo le feste, cosa che disincentiverebbe anche il fare visite mordi e fuggi prima o dopo il lavoro.

Poi vabbe', c'è chi esagera e addirittura entra dalle uscite, io mi ero dato come criterio di non usarlo mai se c'erano file di 60 minuti o più, e senza fare corse per i posti migliori o cose del genere.

Corty

Messaggio da Corty » 4 novembre 2011, 8:31

alfb ha scritto: Una cosa che non ho mai capito è se le attrazioni degli Studios hanno un loro conteggio autonomo, o se il blocco si "propaga" anche lì.
Quando ci sono stato ad Agosto era possibile prenotare più fastpass se riguardavano attrazioni dell'altro parco; per esempio ho prenotato la TOT e venti minuti dopo Space Mountain nel parcone, quindi il blocco vale solo per le attrazioni dello stesso parco.

zavandor

Messaggio da zavandor » 4 novembre 2011, 8:36

Ma hai provato a prenderlo per un'attrazione dello stesso parco e te l'ha rifiutato?
It all started with a mouse

Corty

Messaggio da Corty » 4 novembre 2011, 15:18

sì, avevo provato...infatti non mi rilasciava il nuovo fastpass per lo stesso parco :(

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”