Mangiare a Europa Park

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
aragorn '79

Mangiare a Europa Park

Messaggio da aragorn '79 » 19 aprile 2005, 11:25

dovendo andare ad europapark mi piacerebbe sapere come è il cibo e dove conviene mangiare all'interno del parco. essendoci quasi tutte le nazioni europee immagino che in ogni area si possa mangiare diversamente (greco, spagnolo...). leggendo le recensioni del parco ho visto che é stato segnalato il self service scandinavo per esempio ed un chiosco pizza italiano. so anche che nell'area greca c'è la taverna mikonos.
inoltre ho letto nelle recensioni che i prezzi sono purtroppo piuttosto elevati. vorrei saperne un po' di più per andare a colpo sicuro quei giorni che mangerò nel parco. dove allora conviene ASSOLUTAMENTE mangiare secondo voi?
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 aprile 2005, 20:32

Per la ristorazione, è come dici, infatti si possono gustare varie specialità a dipendenza dalla nazione del quartiere. In ogni quartiere c'è almeno un punto di ristoro. Onestamente io non trovo i prezzi elevati come dici, anzi certe cose costano meno che qua da noi. Io ho sempre mangiato bene ovunque, ma i miei punti preferiti sono la Walliser Stuben del quartiere Svizzero, la taverna Mykonos del quartiere Greco, lo snack Batavia dei Paesi Bassi, le ottime crêpes della crêperie Nadine... e sicuramente avrò dimenticato un qualche posto :wink: prova un po' ovunque che ne vale la pena, poi dipende un po' da te, ti piace il pesce? la carne? prefericsi panini o hanburger? Insomma c'è ne per tutti i gusti.

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 20 aprile 2005, 11:06

Siamo in Germania ed a mio avviso non si può perdere un buon "Stinco di maiale" od un "Bratwurst" al Biergarten, naturalmente innaffiati da qualche boccale di ottima birra

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 20 aprile 2005, 14:03

ah, dimenticavo di ringraziare per le informazioni sul cibo. ora so quasi tutto quello che serve per godere al massimo di europapark...
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

carlobs

Re: informazioni europa park

Messaggio da carlobs » 29 aprile 2008, 18:09

Jordan23 ha scritto:A proposito di pirati in Batavia.....
Bellissima l'idea di costruire un ristoro all'interno di una dark ride! Peccato per la tipologia di cibo... mi ispira proprio per nulla.
si ci sono rimasto di sasso pure io.... infatti il giorno dopo siamo andati a pranzo li :D ...
io ho mangiato solo le patatine ai gamberi, la mia ragazza amante del tailandese si è abbuffata.
comunque una storia!
Oltretutto c'è anche un palchetto proprio di fronte ai tavoli dall'altra parte del canale, probabilmente faranno qualche spettacolo dal vivo, con la dark ride che gli passa in mezzo. =D>

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 aprile 2008, 18:40

Beh, le patatine con gamberi sono commestibili... :D potrei farci un pensierino per il prossimo anno!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

butterfly83

Messaggio da butterfly83 » 29 aprile 2008, 20:13

Ma i prezzi del ristorante di Pirati in Batavia... sono accessibili a tutti o sono esorbitanti??? :?:
...la normalità è un lusso che non ci possiamo permettere...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 aprile 2008, 8:45

Si, come dice Rudy anche quel ristoro nei pirati in Batavia è economico.. ho detto prima ristorante, ma non si tratta di un ristorante. E' uno dei tanti fast food presenti nel parco. Ritiri il cibo alla cassa e ti accomodi.
Matteo Riboldi

carlobs

Messaggio da carlobs » 30 aprile 2008, 9:48

butterfly83 ha scritto:Ma i prezzi del ristorante di Pirati in Batavia... sono accessibili a tutti o sono esorbitanti??? :?:
Ricordo che una ciotola piena di intrugli asiatici costava come un hamburger :D.
Le patatine sono le classiche nel sacchetto di plastica al gusto gamberetto... non con i gamberetti, giusto per sgranocchiare qualcosa.
Comunque anche Sabato con molta gente al parco, code in tutti i ristoranti e fast food, qui c'erano 10 persone in tutto... c'era più gente che entrava a guardare e poi usciva...forse la scelta del cibo asiatico è poco fortunata anche se la più adatta al tema dei corsari.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 aprile 2008, 9:57

Si esatto, è piuttosto snobbato... il picco l'ho visto sabato con 8/10 persone sedute ai tavoli.. però pensa se aprivano un fast food nei canoni.. tipo quello inglese o russo. Si sarebbe rotta l'atmosfera. Decine e decine di guests chiassosi...
Matteo Riboldi

mauro br

Messaggio da mauro br » 20 giugno 2008, 4:48

Leggevo sul sito le informazioni "culinarie".
Ci sono ristoranti dove si può cenare alla carta e 3 ristoranti dove si cena a buffet (Restaurant "Antica Roma" at Hotel Colosseo, Restaurant "Sala Santa Isabel" at Hotel Santa Isabel, Restaurant "Castillo" at Hotel Castillo Alcazar).
Credo che opterò per le cene a buffet, ma non trovo le informazioni più importanti, ossia il menù (giusto per sapere cosa mangio) ed i prezzi.

Inoltre, dovendo pernottare per 3 notti, arriverò la mattina. Probabilmente la camera non sarà subito disponibile, quindi prenderò i biglietti e poi tornerò in hotel alla chiusura del parco. La cena la devo prenotare quando prendo i biglietti, o posso prenotarla anche alle 18, ad esempio per le 21?
Ancora, se devo fare 3 cene, le devo prenotare tutte all'arrivo, o posso decidere un giorno alla volta?

Altra cosa che non ho capito. Ho prenotato all'hotel El Andaluz. Nel pacchetto è compresa la colazione (dalle 7 alle 10). Ma dove si fa? Al bar dell'hotel (se c'è) o in altro luogo? (non ho capito se l'Hotel El Andaluz ha un suo ristorante).

Scusate per tutte queste domande, ma non capendo una parola di tedesco o francese, voglio partire ben preparato ed arrivare li parlando il meno possibile :lol:
Parlando, poi... gesticolando :lol:
Ultima modifica di mauro br il 20 giugno 2008, 17:14, modificato 1 volta in totale.

caido

Messaggio da caido » 20 giugno 2008, 10:36

Sono stato all'hotel El Andaluz la settimana scorsa e ti posso rispondere.
L'hotel è veramente bello, costa molto ma ne vale la pena. Molto ben tematizzato.
La colazione la farai al ristorante Don Quishotte dell'hotel El Andaluz. C'è di tutto da mangiare comprese salsicce, bacon, omlette e uova strapazzate.
Non ti preoccupare.
L'hotel Castillo, El Andaluz e Sant Isabel sono collegati, quindi puoi girarci dentro tranquillamente.
Ti consiglio Il Don Quishotte come ristorante alla carta. Ha buone specialità spagnole compreso uno spiedone alla fiamma (veramente ottimo) e la paella.
Restaurant "Castillo" ha un buffet con specialità europee da tutta europa. C'è di tutto. Anche pasta. Costa 25 euro più il bere. Consiglio la sangria anche se è leggera.
Quando arrivi a Europa Park parcheggia subito dall'hotel e fatti vedere in reception. Ti diranno che dovrai tornare dalle 15.30 per la camera, ma i biglietti puoi farli lì sul momento e potrai entrare dall'hotel nel parco.
Le cene le puoi prenotare al mattino giorno per giorno.
Probabile anche se ti presenti al momento di cena senza prenotare di trovare posto.
Noi non sappiamo una parola di tedesco, solo qualcosa di francese e ce la siamo cavata bene. Se può servirti qualcuno sà anche l'inglese in reception.

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 26 luglio 2008, 15:02

Domanda forse un po' stupida: è possibile cenare all'interno degli hotel pur non dormendo in uno di essi?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 27 luglio 2008, 22:48

Si, Fontzy, è possibile cenare anche se sei un guest esterno!
Matteo Riboldi

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 28 luglio 2008, 11:34

Per la sera ti consiglio di fare un giro nel lounge bar dentro il galeone di Atlantica: è riservato solo agli ospiti degli Hotel del resort ed è ben fatto!

Oppure vai all'ultimo piano del Castillo Alcazar: musica ad alto volume, cocktail a volontà ed una vista mozzafiato!

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”