La vostra dark ride preferita

Forum dedicato alle discussioni sulle dark rides.
Rispondi
Cesarina Balconi

La vostra dark ride preferita

Messaggio da Cesarina Balconi » 20 gennaio 2008, 17:07

Tra le varie Dark Rides che avete visitato, qual'è quella che preferite e perchè?
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

MicheleForchini

Re: quale preferite ?

Messaggio da MicheleForchini » 20 gennaio 2008, 17:26

In assoluto la dark ride che preferisco è "Pirates of Caribbean", a Disneyland Paris. Sarà la mia passione per il tema corsaro, sarà perchè trovo ogni scena interessante e coinvolgente, e dopo 3-4 volte che la si fa, riesce sempre a stupirti con particolari non colti il giro prima...
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 21 gennaio 2008, 16:04

1 I corsari 8)
2 I segreti dei sogni :shock:
3 La valle dei re =D>
Felimiki

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 gennaio 2008, 16:44

Senza ombra di dubbio "Challenge of Thutankamon" a Walibi Belgium, (per le motivazione leggere ultimo Grande Tornello) seguita da "El Labirinto del Minotauro" a Terra Mitica e da "La Aventura de Scooby Doo" Parque Warner Madrid.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 21 gennaio 2008, 19:25

Ne ho provate poche, ma provo a fare una classifica delle prime tre:

1- Pirates of the Caribbean
2- Phantom Manor
3- I Corsari

La Dark-Ride piratesca di Disneyland devo metterla al primo posto perchè mi ha coinvolto come nessun altra attrazione...nella valutazione pesa molto la zona di partenza, che è fantastica :) Phantom Manor segue a ruota, è bella anch'essa ma la reputo un poco (ma poco poco, eh :wink: ) inferiore.
Sandro

Mickey Fcm

Messaggio da Mickey Fcm » 22 gennaio 2008, 16:22

La mia primissima volta in un Dark-Ride fù "I Corsari", devo dire che ogni volta che lo faccio torno indietro nel tempo e ricordo esattamente quello che provai quel giorno. Quando però dopo alcuni anni, ebbi la fortuna di andare a Orlando, le sensazioni ed emozioni vissute nella più famosa Pirates of the Caribbean furono davvero eccezionali, i paragoni divenirono inevitabili, partì con la convinzione che non esistesse niente di meglio, e sono rimasto di questo parere.
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 25 gennaio 2008, 10:57

Beh si, effettivamente Pirates of Caribbean è inimitabile anche se i Corsari si difende bene (si difendeva...).
Credo che la zona della palude sia a livello Disney... crea un'atmosfera incredibile!

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 25 gennaio 2008, 13:04

Devo ammettere di avere una scelta limitata tra cui scegliere, visto che non sono mai stato in un parco USA e nemmeno a Disneyland Paris, quindi la mia scelta cade sui Corsari(naturalmente si parla dei Corsari primi anni). Ricordo ancora quando da piccolo li facevo almeno 3 o 4 volte ad ogni visita e sempre con gli "sberluccichini" negli occhi. Devo proprio ammettere che mi sono entrati nel cuore, e ancora adesso mi fanno un effetto simile, forse più per i ricordi che per le reali emozioni del momento.

Devo invece dire che sotto questo aspetto i due grandi parchi europei che ho visitato (Europa Park e PortAventura) mi hanno un po' deluso. Europa Park ha delle Dark ride ben fatte ma non mi hanno colpito al cuore. Ero estasiato per la perfezione e la cura dei particolari, ma non mi han trasmesso nulla. E' stato come guardare un quadro realistico al limite di una fotografia ma ben diverso ad esempio da un'esplosione di sensazioni come ad esempio un Picasso o un Munch. Portaventura invece, beh, non c'è molto da dire: non ne ha!

Sotto questo punto di vista mi ha molto più colpito "The dragon" di Legoland. Scenografia molto più semplici e scarne, ma il fatto che fossero tutte fatte coi mattoncini mi ha fatto sentire immerso in un mondo fantastico e irrealizzabile altrove. Un vero sogno ad occhi aperti.
Matteo Muschio

Ace

Messaggio da Ace » 26 gennaio 2008, 10:45

Devo ammettere di avere una scelta limitata tra cui scegliere, visto che non sono mai stato in un parco USA e nemmeno a Disneyland Paris, quindi la mia scelta cade sui Corsari(naturalmente si parla dei Corsari primi anni). Ricordo ancora quando da piccolo li facevo almeno 3 o 4 volte ad ogni visita e sempre con gli "sberluccichini" negli occhi. Devo proprio ammettere che mi sono entrati nel cuore, e ancora adesso mi fanno un effetto simile, forse più per i ricordi che per le reali emozioni del momento.
Stesso discorso vale per me... :wink: ...Per il momento, in Italia, a livello dei Corsari a mio avviso non c'è niente. Per quanto riguarda il mio pezzo preferito, anche a me piace quello della foresta/palude, ed anche quello tra le rocce con la nebbiolina...
Invece sulla scena della guerriglia il colpo di cannone mi fa sempre prendere un colpo... :evil: ... :D
Original Since 1928

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 26 gennaio 2008, 18:02

Mickey Fcm ha scritto:La mia primissima volta in un Dark-Ride fù "I Corsari", devo dire che ogni volta che lo faccio torno indietro nel tempo e ricordo esattamente quello che provai quel giorno. Quando però dopo alcuni anni, ebbi la fortuna di andare a Orlando, le sensazioni ed emozioni vissute nella più famosa Pirates of the Caribbean furono davvero eccezionali, i paragoni divenirono inevitabili, partì con la convinzione che non esistesse niente di meglio, e sono rimasto di questo parere.
si anche per me "I Corsari" fu la prima Dark Ride (non che ne abbia viste molte altre :D )....ero piccolo e la trovai un'esperienza angosciante....a quell'età molte cose non si apprezzano e si hanno delle strane paure :lol: ....nella "Valle dei Re" invece mi sentii subito a mio agio anche da bambino, e i laser mi lasciarono a bocca aperta....ora che sono adulto invece ho potuto apprezzare nel dovuto modo "I Corsari", anche se la "Valle dei Re" rimane nel cuore

Nala

Messaggio da Nala » 28 gennaio 2008, 14:06

Sandro85 ha scritto: 1- Pirates of the Caribbean
2- Phantom Manor
3- I Corsari
Concordo in pieno con la tua classifica! :)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

ToxiC83

Messaggio da ToxiC83 » 30 gennaio 2008, 14:49

1- Pirates of the Caribbean (Paris)
2- Phantom Manor (Paris)
3- I Corsari (Gardaland)

anche se fuori dalla classifica metterei anche il bellissimo Peter Pan di Parigi.
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

No-hair

Messaggio da No-hair » 5 febbraio 2008, 0:18

Per me è sicuramente Phantom manor la dark ride che preferisco... vuoi per la storia che nessuno si aspetta, vuoi per il mezzo di trasporto, vuoi per gli effetti "speciali", vuoi per i cast member che ho sempre trovato pronti a farti immergere nello spirito della casa... Poi ovviamente Pirates of Carribean subito dopo! Entrambe a Parigi, anche perchè non ho visitato altri resort Disney

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 febbraio 2008, 10:20

Ho dimenticato "Droomvlucht" a Efteling che è una Suspended Dark Ride coi fiocchi e controfiocchi...
Rudy Vedova

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 5 febbraio 2008, 10:24

Le mie preferite:
1. I Corsari
2. GhostVille
3. La Valle dei Re

Mi sarebbe piaciuto vedere a Gardaland il vecchio progetto della Divina Commedia che volevano realizzare...
Cos'è la dark "I segreti dei sogni"?

Rispondi

Torna a “Dark rides”