La "prima volta" (e non solo) con Parksmania

Per discutere di ciò che era l'Associazione Parksmania Club.
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

La "prima volta" (e non solo) con Parksmania

Messaggio da Silvia Forghieri » 8 novembre 2006, 17:00

Basandomi su quanto è emerso da alcuni messaggi del topic "il futuro di parksmania", apro questo topic per dare modo a chi lo desidera di raccontate come è avvenuto il primo incontro "reale" con Parksmania e gli amici parksmaniaci.
Emozioni, aneddotti, paure... credo che oguno di noi abbia provato qualcosa di particolare che magari non ha mai avuto occasione di raccontare.
Anche chi magari ha partecipato e non ha mai osato farsi avanti per dire "io c'ero" può raccontare la propria esperienza e magari chissà... la prossima volta troverà il "coraggio" di avivcinarsi di più al gruppo :wink:
Ultima modifica di Silvia Forghieri il 8 novembre 2006, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 8 novembre 2006, 17:20

Visto che ho in un certo senso "dato il la" alla discussione nell'altro topic, parto io :-)

Primo incontro con il president: BIT 2004, io e Ale facciamo una capatina nello stand Parksmania, io avevo già parlato a Roberto via mail un paio di volte per la tesi che stavo scrivendo, e avevo già inviato due resoconti per il magazine. Ero supertimida e se ripenso al "Buongiorno, sono Giada Sponza, si ricorda di me?" che gli ho detto mi viene da rotolarmi dal ridere per cinque minuti :lol: :lol: :lol:

Primo meeting: Winter Meeting 2004 a Gardaland, conoscevo già quasi tutti via mail o via MSN, ma ero intimorita al massimo all'idea di vedere tutti dal vivo. Avevo paura di non riconoscere qualcuno, di fare figure di *****, di risultare antipatica... Invece è stato un meeting bellissimo. Era come ritrovare delle persone che conosci da sempre. Da allora è stata un'escalation, e Parksmania è diventata davvero una seconda famiglia.
Giada Sponza
Moderatore della community

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 8 novembre 2006, 17:43

Giada Sponza ha scritto: Avevo paura di non riconoscere qualcuno, di fare figure di *****, di risultare antipatica...
Anch'io ho sempre questa paura, sia che si tratti di associati che, in casi come i Parksmania Awards per esempio, di responsabili di parchi :oops:
Nella quasi totalità dei casi, inizio ad avere contatti con le persone via email e poi, in seguito, avviene l'incontro vero e proprio.
Ci sono incontri "facili" dove per esempio ci si accorda via email su dove trovarsi, perchè magari si scopre di abitare vicini, o casi più "complessi" come appunto i meeting o i vari eventi Parksmania, dove il numero di "facce" da associare ad un nome o ad un indirizzo email cresce in maniera quasi esponenziale.
Non nascondo che con alcuni ho anche fatto qualche "figuraccia", se così la si può definire, che però si è subito trasformata in una bella risata da ambo le parti. Infatti, a pensarci bene, il problema del "riconoscimento" è lo stesso per tutti noi :)

Anch'io il primo incontro con Roberto e Francesco l'ho avuto alla BIT 2004. Ero imbarazzata e non sapevo come comportarmi, ma sono bastati pochi minuti e tutto si è risolto senza problemi.

Il primo grande incontro è poi avvenuto a maggio 2005 in occasione del meeting di Europa Park, dove sia io che la mia famiglia siamo stati letteralmente prelevati ai cancelli del parco da Fabrizio che ci ha portati ad incontrare il resto del gruppo e da qui siamo stati "adottati" da Roberto, Maurizio & c che ci hanno fatto visitare e scoprire anche gli angoli più nascosti del parco. Un'esperienza indimenticabile, descritta in seguito in un reportage pubblicato su Parksmania Magazine, che mi aveva tenuto sveglia anche la notte e che aveva dato il via alla ormai famosa "sindrome da meeting". :wink:

Gli altri li ho conosciuti in seguito, a partire da Giò, Beppo, Franz, fino ad arrivare a Bruno, Lucio, Max, Giada, Enrico, Cinny... e per finire agli incontri più recenti con Andrea e Sara.
Per ognuno potrei raccontare come è avvenuto l'incontro, ma ci vorrebbe tempo. Per ognuno infatti è stata un'avventura diversa, che di certo non credo dimenticherò mai.
La cosa divertente è che in alcuni casi, prima mi sono ritrovata a ridere e scherzare con la "persona" e solo dopo diversi minuti ci siamo presentati... :lol:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 8 novembre 2006, 18:16

In questa "grande famiglia" sono entrata in punta di piedi, più che altro per accompagnare mia figlia a conoscere questo gruppo di appassionati di cui aveva trovato notizie via internet.
Il primo incontro, anche per me, è avvenuto alla BIT 2004: qui ho conosciuto i Canovi Brothers, anche se ci ho scambiato solo poche parole. Quel ragazzo serio mi incuteva un po' di timore :oops: (e so che ad alcune persone lo incute ancora oggi), mentre Roberto era indaffarato a dar retta alle molte persone presenti. E poi volevo lasciare che fosse mia figlia a parlarci assieme; era lei la più diretta interessata.
Poi....il primo meeting a Europa Park a cui ho partecipato per due motivi: vedere un parco nuovo e, ancora una volta, accompagnare mia figlia. Che dire.... anche se non sembro, in fondo sono timida e riservata, ci vuole un po' prima che riesca ad aprirmi con le persone, ma in questa occasione ho trovato una famiglia meravigliosa (Roberto e Monica, ma anche Fabrizio, Maurizio e Tina) che ci ha praticamente adottato per tutto il giorno. Un'esperienza bellissima che mi ha fatto soffrire per parecchio tempo della "sindrome da meeting" di cui ha parlato Silvia :wink:

E poi.... l'incontro con gli altri; i primi contatti in chat con Giò, l'incontro al multisala prima di un meeting per poterci conoscere di persona e l'inizio di una bella amicizia. Poi pian piano tutti gli altri: Lucio, Beppo, Bruno, Enrico, Giada e Ale, Cinny, Robi, Rudy... e via via tutti gli altri.

Ricordo ancora le domeniche pomeriggio passate in chat per combattere la sindrome da meeting che ci aveva colpito dopo il Winter Meeting 2004 :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 8 novembre 2006, 19:28

io l'ho conosciuto per caso..stavo cercando foto su fuga da atlantide e sono finito nel sito...poi volta in volta ho seguito la costruzione di sequoia,il teatro etc...ho iniziato a seguire il forum dall'inverno scorso(se non mi ricordo male)...nel 2007 credo di esserci alla bit (come visitatore)...magari riesco a conoscere qualcuno di voi!
p.s.:comunque le vostre iniziali paure sono quelle che ho io adesso! :oops:
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 8 novembre 2006, 21:24

Giada Sponza ha scritto:Primo meeting: Winter Meeting 2004 a Gardaland, conoscevo già quasi tutti via mail o via MSN, [...] Avevo paura di non riconoscere qualcuno, di fare figure di *****, [...]
Quoto perchè è stata la stessa cosa per me...primo meeting: Winter Meeting 2004...e conoscevo già più di una persona grazie a mail e, soprattutto, messenger!

Ed è stato un bellissimo meeting! Non il migliore, ma ha quel suo fascino particolare...è stato il teatro dei primi incontri con gli altri associati, con lo staff etc!
Enrico Mocci

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 9 novembre 2006, 5:53

Allora, mi butto anche io...

Primo incontro con "her direktor": Mirabilandia... maggio del 2000.
Primo meeting in assoluto: ora ho un vuoto pazzesco... mi sembra sia stato sempre a Mirabilandia... si si! 24 giugno del 2000!!!
per i nostalgici ecco la vecchia pagina del sito con le foto! (se da errore aggiornate la pagina anche diverse volte, il server è mooooooooolto lento)
http://web.archive.org/web/200108251507 ... irabil.htm

Ciao ragazzi!
Luzio
Lucio Tamburini

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 9 novembre 2006, 11:04

Il primo incontro (oltre un'anno fà...) con una parte della famiglia Parksmaniaca si è tenuto durante una delle famose "pizzate in compagnia" organizzate da Silvia & Co. nel Multisala vicino a Giò.

Mi ricordo che assieme a Francesca era la prima volta che andavamo in quel posto, e non conoscevamo nessuno se non virtualmente.
L'appuntamento era al primo piano, davanti alla pizzeria. Già c'è voluto un attimo a trovare la pizzeria :wink: poi ricordo di aver visto un gruppetto di "matti" e mi sono detto eccoli!!!! C'era chi per farsi riconoscere aspettava con la tessera di Parksmania in mano, chi con un sacco di un parco (se non sbaglio Beppo).

Il primo impatto, come per tutti un po' di timidezza, ma poi siamo stati accolti in maniera straordinaria, e la timidezza ha lasciato il posto al divertimento. (Silvia, hai ancora quel giochetto da 1 Euro?)

Il secondo incontro al mitico Meeting del "tutto chiuso" :wink: Chi non lo ricorda???
Anche li un po' di agitazione all'inizio, non si trattava più di incontrare quel gruppetto di persone della "pizzata" ma molte altre... il primo incontro con Roberto, ecc...
L'ambiente era bello che la giornata è volata e in un attimo eravamo a cena con tanto di favolosi Cocktail :D :D :D

Bellissimo.....

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 9 novembre 2006, 13:01

Giada Sponza ha scritto: "Buongiorno, sono Giada Sponza, si ricorda di me?" che gli ho detto mi viene da rotolarmi dal ridere per cinque minuti :lol: :lol: :lol:.
Si, infatti, se poi pensi che adesso ad ogni meeting ci ritroviamo a ballare in mutande sui tavoli del ristorante... :wink: :lol:
Oddio, fino a quel livello no, dai, ma alcune cose per cui persone normali potrebbero vergognarsi, si, dai. (Ma quante persone normali conosciamo?).
Giada Sponza ha scritto:Avevo paura di non riconoscere qualcuno, di fare figure di *****, di risultare antipatica...
Ma in realtà tu sei effettivamente molto antipatica, solo che nessuno di noi ha mai avuto il coraggio di dirtelo e di conseguenza siamo costretti a sopportare la tua presenza e quella di Ale tutte le volte che ci fa piacere farlo! :lol:
Roberto Canovi

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 9 novembre 2006, 16:31

Roberto Canovi ha scritto: Si, infatti, se poi pensi che adesso ad ogni meeting ci ritroviamo a ballare in mutande sui tavoli del ristorante... :wink: :lol:
Nooo, non riveliamo a tutti i particolari dei meeting segreti che si svolgono di tanto in tanto in quel di Carpineti :-) ;-)
Giada Sponza

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 10 novembre 2006, 1:14

Io ho scoperto il sito nel 2002, anche se già tempo prima mi ero imbattuto nella sua forma embrionale, data la mia continua ricerca, fin da quando uso Internet (1994), di siti di attrazioni/parchi.
All'inizio vi era addirittura una chat che mi ha permesso di conoscere alcune persone, almeno virtualmente, ma il vero boom c'è stato con il Forum, dove fin da subito si è visto chi erano i frequentatori più assidui.
La mia prima volta è stata all'Euro Amusement Show di Genova (era il 2003) e per 3 giorni continuavo a girare intorno allo stand di Parksmania, vedendo in particolare Massimiliano Freddi. Causa la mia solita timidezza, non avevo il coraggio di avvicinarmi... ma con grande difficoltà mi sono presentato a Max dicendo che ero un assiduo visitatore del sito, anche se ancora non associato... inoltre l'ultimo giorno della fiera, proprio a pochi minuti dalla chiusura, ho visto Roberto e mi sono presentato (sempre dopo moooolti minuti di panico), ma non ricordo assolutamente ciò che ci siamo detti, ero troppo emozionato al pensiero di stringergli la mano!

Successivamente, altro incontro importantissimo è stato il meeting a Movie Studios, sempre nel 2003. Era particolare perchè, oltre ad essere per me il primo meeting, era anche il primo dopo la creazione del forum per cui molti di noi si sono riconosciuti tramite nickname. La prima persona in assoluto che ho incontrato è stato Giuseppe (per gli amici Beppoland), durante la coda alle biglietterie e non posso dimenticare, oltre alla giornata, anche quella presentazione che già presagiva quel pizzico di follia che contraddistingue molti di noi.

In seguito ho avuto modo di conoscere di persona, dopo molte sedute in chat, Silvia e Cesarina; il nostro primo appuntamento (in cui eravamo alquanto impacciati) è avvenuto presso il Multisala vicino a casa mia, dato che avevamo scoperto che era un luogo che loro frequentavano abbastanza spesso, nonostante non si trovasse proprio dietro l'angolo per loro. Quel multisala, e in particolare la pizzeria in esso contenuta, è diventato ormai un luogo di incontro abituale per noi e per tanti parksmaniaci che lì sono stati "battezzati" (come raccontato anche da Rudy).

Sono sempre episodi che ricordo volentieri e che stranamente rammento anche con una certa dose di particolari (mentre di solito tendo a rimuoverli), ed è sempre un piacere pensare a come si evolvono certe conoscenze ed amicizie, partite da una tastiera che digita "www.parksmania.it"...
Giovanni Vita

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 10 novembre 2006, 11:24

non dirmi che è il warner village di vimercate...

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 10 novembre 2006, 12:14

posso risponderti anch'io: no, non è il warner village di vimercate... :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 10 novembre 2006, 12:24

...?il mistero s'infittisce...peccato,perchè quella è ormai diventata la mia multisala di fiducia...dai,se mi dite dov'è può essere che una volta riesca ad incontrare qualcuno... :oops: (sempre che la timidezza non prenda il sopravvento)

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 10 novembre 2006, 12:52

MicheleForchini ha scritto:...?il mistero s'infittisce...peccato,perchè quella è ormai diventata la mia multisala di fiducia...dai,se mi dite dov'è può essere che una volta riesca ad incontrare qualcuno... :oops: (sempre che la timidezza non prenda il sopravvento)
Non vorrei che la cosa fosse stata fraintesa.
Non si tratta di un "quartier generale" o di un punto di incontro fisso.
Il caso però vuole che in più occasioni quello fosse il posto più comodo e pratico per incontrarsi. :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rispondi

Torna a “L'associazione Parksmania Club”