Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Silvia Forghieri » 25 luglio 2006, 10:51

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Vi ricordo inoltre che è sempre possibile inviare i commenti (attenzione, commenti, non resoconti di visita) su questo parco entrando nella sezione Commenti della scheda del parco e, se ben scritti, potrebbero essere pubblicati nella stessa sezione.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Katullo

Messaggio da Katullo » 25 luglio 2006, 16:58

Sono tornato prima di quanto avevo detto, e durante questa settimana ho visitato i principali Resort sulle rive del Garda.

Il 21 mattina, ad ora di pranzo, siamo entrati ad Aquaparadise, e nonostante ci fosse gente siamo riusciti a trovare un lettino vicino alla piscina per i bambini.
Mi sono trovato veramente bene, e mi hanno colpito molto le scenografie e il verde in questo parco.
A dire la verità all'inizio mi sentivo un pò sperduto e non sapevo dove andare, ma grazie alle piantine sparse qua e la sono riuscito ad orientarmi.
L'attrazione più bella che ho fatto è stata Black Hole! Accidenti che sensazione viaggiare a tutta velocità nel buio...anche se è meno divertente bloccarsi (come è successo a me) e non sapere dove spingersi considerato tutto il buio.
Anche Twin Peaks è davvero strabiliante, solo che la fila per prendere il canotto è troppo estenuante...non scendeva mai sotto i 60 minuti di attesa!
Infatti il parco era abbastanza affollato, e il 22 c' era veramente molta più gente rispetto al giorno precedente. Soprattutto per via del caldo estenuante che aveva preso tutta la zona, con punte di 40 gradi!
Molto comodo il servizio dell'armadietto insieme alla money stick (paghi 5 euro il servizio più 2 euro la cauzione) e davvero molto cortese il personale del parco, anche se non è mancato il bagnino un pò scocciato che soffiava un pò troppo sul fischietto...ma sfido a stare con quel caldo piazzato sotto un'ombrellone a dirigere il "traffico" per la presa dei canotti.

Il pomeriggio del 22 (dopo la mattinata ad Acquaparadise) e la giornata del 23 sono stato invece a Movieland.
La torre era chiusa, ma tutti i carrelli erano disposti nella stazione, il che significa che l'apertura è prossima. Ho incontrato anche Luca Facci che lavora al parco da inzio stagione e che vi saluta tutti...mi ha detto che per problemi di connessione non ha potuto più accedere al forum ma appena avrà modo lo farà sicuramente.
Davvero bella l'attrazione U-571! A dir la verità ero un pò scettico sulla qualità dell'attrazione, ma mi sono ricreduto subito. Già la qualità del video di presentazione che trasmettono nella fila d'attesa la dice lunga sulla qualità del lavoro, e devo dire che il riadattamento dell' asterline saturno 7 è davvero strabiliante!
Anche la nuova versione della monorotaia mi è piaciuta molto, e rimane impressa nella mente molto più della precedente. Mi devo rimangiare quanto ho detto tempo fa riguardo il confronto Ghostville-Horror House: quest'ultima è molto più paurosa, non c'è niente da fare, anche se confermo l'assenza di Freddy nella scena dei corpi appesi.

Devo fare un'appunto però, nell'area della Xcity ci sono le porte di emergenza completamente bloccate da (credo) le vetture di Xsplash, e anche di fronte alle uscite di emergenza di Terminator 2 ci sono dei tavolini. Facendo le corna, ovviamente, credo che questi elementi che bloccano le uscite di emergenza possano arrecare non pochi danni...sarebbe il caso di provvedere.
Per il resto personale sempre gentile e cordiale, come ci hanno sempre abituati...
Sarò di nuovo al parco venerdì 28, e spero di trovare la torre aperta!

Ho da aggiungere una cosa importante:
Nell'attrazione U-571 all'interno del simulatore c'è l'aria condizionata troppo bassa! Il cambio di temperatura tra l'esterno e l'interno della cabina è troppo violento e io per esempio mi sono beccato un bel maldigola...se si potesse provvedere a questo, alzando magari la temperatura del condizionatore...
Membro segreto del Baltimore Gun Club

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 25 luglio 2006, 21:57

Ok, sposto qui le mie impressioni di visita di dom. 23/07/2006...

Ciao,
ieri sono stato con 2 amici al Movieland....
Riassumo in punti le mie impressioni:

1- Fila ed affluenza: Nessuna fila e poca gente al mattino. Nel pomeriggio sono arrivate un po' di persone ma niente di che... Mi dispiace veramente perche' questo parco merita davvero;
2- Magma: Il primo giro (subito dopo l'apertura) e' stato molto sottotono. Sono sceso deluso.. pero' nel pomeriggio l'autista si e' superato facendo il percorso "a tutta birra" regalandomi una bella scarica di adrenalina e molta acqua!! Approfitto per ringraziarlo tramite questo forum se dovesse capitare da queste parti;
3- Spettacoli: Belli come lo scorso anno;
4- U-Boat: Standing ovation. 10 e lode per questa attrazione. Molto molto bagnata e divertentissima! Da sola vale il prezzo del biglietto ve l'assicuro!;
5- Horror House: Bella ma purtroppo avendola gia' fatta 3 volte... Freddy e' una grave perdita secondo me;
6- Ristorazione: Discreta.

Tirando le somme do' un bell'8 al Movieland e lo consiglio a tutti!! Non entrate aspettandovi Gardaland o Mirabilandia (ho sentito molte persone paragonarlo a questi ultimi), godetevelo per quello che e'

Ciao Ciao

Eddyufo '77 Laughing
Katun forever !!

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 26 luglio 2006, 0:55

Comunicazione di servizio:
visto che avete spostato qui i vostri due resoconti, nulla in contrario se elimino gli altri due topic che avevate aperto prima dell'istituzione di questo?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Katullo

Messaggio da Katullo » 26 luglio 2006, 14:53

Certo per me puoi eliminarlo, anche quello nella sezione di Gardaland...onde evitare un'inutile confusione :wink:
fine OT

Katullo

Messaggio da Katullo » 3 agosto 2006, 17:20

Sono stato nuovamente al parco il 29 luglio, e la torre era ancora chiusa anche se rispetto alla visita precedente stavano posizionando le mattonelle dell'ingresso.

Invece ho una nota assolutamente negativa riguardo Terminator 2:
la visita precedente non avevo beccato gli orari e quindi non l'ho provata, invece sono riuscito a farlo nella seconda ripresa.

Intanto il fatto di far scattare la foto a tutta la gente della coda rallenta terribilmente la fruizione dello spettacolo, e vi assicuro che se siete i primi il fatto di aspettare che tutta quella gente si fotografi è veramente snervante!

Inoltre ancora non concepisco il fatto di disporre donne e bambini da un lato e uomini da un'altro...insomma non siamo mica in un lager! Inoltre nella mia famiglia siamo 3 uomini e una donna e non ho capito perchè mia madre deve fare terminator 2 da sola...potrebbero contare le persone e chiudere la fila quando una sezione raggiunge il limite...come avviene nella magic house di gardaland...

Comunque sia visita molto piacevole come sempre, peccato ripeto per questo inconveniente con Terminator 2!

Paolo Parisotto

Messaggio da Paolo Parisotto » 3 agosto 2006, 17:39

L'idea è quella di far finta di trovarsi in un lager visto che poi rivedi per un attimo i tuoi parenti prima dello spettacolo. Anche a me è capitato di doverla fare da solo ma alla fine è solo un quarto d'ora non è che devi passare una giornata da solo.
Per quanto riguarda il fatto di chiudere la coda penso lo facciano già altrimenti se la gente non ci stà come fanno?
Per le foto è un po' scomodo ma tutti i parchi cercano di vendere foto e ai Movieland non ci sono possibilità di farle on-board.

Katullo

Messaggio da Katullo » 4 agosto 2006, 13:10

Non so fino a che punto questa attrazione deve dare l'idea di trovarsi in una specie di lager...da quanto ho capito la storia parla di una visita alla Cyberdine...e se è una visita guidata all'interno di un laboratorio la cosa stona un pò!

Tu hai ragione a dire che alla fine è solo un quarto d'ora, ma spiegami perchè ad esempio una coppia di fidanzati si deve dividere senza provare quest'esperienza coinvolgente insieme...

Per le foto sono d'accordo con te, ma potrebbero pensare ad un sistema diverso...

In totale si fanno 55 minuti di fila tra i dieci minuti fuori ad aspettare e i tre quarti d'ora dentro ad aspettare che tutti si facciano la foto...forse un pò esagerato no?

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 8 agosto 2006, 0:38

Per le foto si tratta di una questione di marketing....

Per quanto riguarda la distinzione fra uomini e donne, trovo che il parco abbia scelto di posizionare queste ultime sulla fila dietro per esporle meno alle fiammate ed alle altre cose... Che dite?
Katun forever !!

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 16 aprile 2007, 1:36

Torno da una bellissima giornata passata a Movieland.
Il parco è stato, come sempre, vivibile e bello, ma purtroppo questa volta sono rimasto un po' con l'amaro in bocca.

Innanzitutto è il secondo anno consecutivo che vado e non posso provare una delle novità 2006, cioè la famigerata Hollywood Tower, che era chiusa per manutenzione.
Passi per Tomb Rider, ma almeno la torre, e che diamine!

In Magma ho visto meno esplosioni. Problemi di camping?

Terminator 5D: sicuramente migliorato. Mi è piaciuto. Peccato che il numero degli spettacoli programmati è così esiguo che, nonostante l'affluenza non fosse così alta, mi ha costretto ad un'attesa di 45 minuti... (per fare un paragone: oggi ho fatto 2 volte la Horror House senza un secondo di fila!). Ho visto il personale all'interno di Terminator piuttosto stressato.

Movie Magic: è cambiato meno di quanto mi aspettassi, e la perdita del presentatore dell'anno scorso (scusate ma non ricordo il nome adesso) influisce negativamente, pur senza nulla togliere ai bravissimi attori di quest'anno.

U-571: finalmente sono riuscito a provarlo! (le altre volte era chiuso...) L'attrazione mi è piaciuta molto (anche se era dichiarata funzionante al 90%), ma mi sembra che abbia una portata oraria trooooppo bassa! Ho atteso quasi un'ora!

Stunt-men academy: mi è piaciuta di più rispetto allo scorso anno. Molti complimenti!

La street animation è sempre fantastica, e anche il set di Jack Sparrov è proprio carino!

Saluti e vivissimi complimenti, comunque, a tutto il magnifico ed impareggiabile staff!

Ad ogni modo, penso che non tornerò a Movieland prima del 2009, visto che ormai so tutto a memoria... e spero che per quella data la Tower (se ci sarà ancora) sarà funzionante.

Ciao a tutti e buona settimana!
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Direktor

Messaggio da Direktor » 3 maggio 2007, 20:19

1 maggio 2007:

Sono tornato ai movie per il mio compleanno...
L'ingresso alle 10 di mattina era decisamente preso d'assalto da una buona quantità di persone,sintomo che la giornata poteva essere un po' caotica.
Appena entrati senza far fila (il 2 ingresso gratis spettacolooo!) un gran abbraccio con mirko e romano che sono stati veramente accoglienti...un saluto generale a tutti gli amici che lavorano ai movie e via subito immersi nel bb2000...ovvio che lo show è sempre quello,ma l'arena piena è decisamente un buon "pompaggio" per i nostri ballerini che hanno dato il meglio di se...dopo 8 viaggi sulla holliwood tower e un giretto nella per city un mega pranzo da zorro.Lo show rispetto al 31 marzo è migliorato,la linea è quella ma tutti gli attori hanno preso in pieno la parte senza nessuna incertezza....dopo un bellissimo giro nella horror house dove uno skizzatissimo freddy ha fatto scatenare il panico dividendo la fila e facendo una panico incredibile..hihih!!!
Decisamente migliorato T5D,tutte le comparse sono piu' lanciate rispetto alla prima del 31 marzo,effetti migliorati,anche se il 3d è ancora da allineare un po',perchè gli effetti digitali sono ottimi,qualche scena del filmato è ancora con troppo ghosting....ma comunque piacevole da seguire.peccato solo per la fiammata dell'elicottero che è stata decisamente piu' piccola del solito.....Ottima è stata la stunt academy,dopo Simone sta tentando di rimpiazzare matteo con il jetsky,decisamente ancora poco fluido ma lanciatissimo.....da apprezzare l'impegno da parte di simone...Luis sempre piu' spericolato con scene da morir dal ridere.....poi ovviamente l'arena piena è spettacolare...
Movie magic...che dire rispetto al 31 è stato ECCEZZIONALE!!!!Battute su battute....esilarante direi...
Rambo,,,una delle migliori versioni che abbia mai visto...(alle ore 17.45)
U bot...sempre il solito,con cascata illluminata spettacolare,peccato che non rimettano il dialogo in italiano e che le luci blu non rimangano accese senza la luce bianca...
Magma..ottima guida da parte di un ragazzo dai capelli biondi e baffo biondo,peccato che la fiammata della prima botte non funzionasse...
Ottimi i seti preshow (t5d rambo maledizione della prima luna)Il seti di terminator e di rambo sono ottimi...incantano la gente e fanno la sua ottima figura...
Mediaval time sempre divertentissimo,con ottima compagnia,poi ho conosciuto la figlia di uno dei cavalieri...piccolissima!!bellissima affezzionata al suo cavallo!! :)
Insomma...giornata che meglio non poteva andare...tanta gente ma file accettabili...
Unico difetto???Tomb rider machine che non andava...ma tutto il resto ok.....
ciao
..Direktor::.

paninaro

Messaggio da paninaro » 29 maggio 2007, 13:32

Le mie visite al parco son sempre piacevoli. Il movieland è un parco che ti permette di avere una dimensione umana. Non sei un numero, ma fai parte del parco( almeno per una giornata). Io lo consiglio a tutti. La mia ultima visita risale a qualche settimana fa . C'era il sole : era una bellissima giornata. Sempre grandi i BB e la Stunt Academy. Ho fatto un giro anche nel simulatore: era un po' che non lo provavo. Grande. Grande tutto : splendida giornata. Tutto perfetto.

eugeal

Messaggio da eugeal » 28 luglio 2007, 22:50

Oggi per la prima volta sono riuscita a fare la horror house da sola :D
I tipi all'ingresso mi dicevano "ma lo sai che vai giù completamente sola?" e io "ah, si va bene" :)
Premetto che la Horror House non mi ha mai fatto la minima paura, però pensavo che da sola potesse fare un po' più di effetto.
Invece nulla.
Mi sono fatta la mia passeggiatina rilassata e tranquilla e i vari "mostri" uscivano per spaventarmi, vedevano che non facevo una piega e mi dicevano "brava" :D
Hannibal mi ha addirittura abbracciata :lol:
Poi a un certo punto ho raggiunto il gruppo davanti e sentivo che dicevano "Oddio, oddio c'e' qualcuno che ci segue", poi mi hanno vista e sono fuggiti gridando perchè credevano che fossi uno dei mostri :lol:
La prova fotografica

crossoverboy

17/19 agosto

Messaggio da crossoverboy » 20 agosto 2007, 12:28

Devo dire che mi sono molto divertito ho fatto tutto tranne la TB machine per motivi di altezza!!!
A parte dolori alla schiena vari, devo dire che che mi sono molto divertito e molti show sono molto azzeccati e divertenti.
Il fatto di mangiare con zorro che stringe la mano alla tua fidanzata, o di passare e vedere che stanno girando rambo o hazzard è straordinario.
L'unica pecca è che molti addetti ai lavori non sono per niente gentili e non collaborano con i visitatori!!!

PAOLOPARMA

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da PAOLOPARMA » 25 marzo 2008, 13:16

Stato ieri al Movieland, che dire, era due anni che non ci andavo, dunque fatto Hollywood Tower,Tomb Raider, ma non U751(già nevicava :evil: , non mi sembrava il caso di uscire fradicio), visto il nuovo Terminator(filmato abbastanza spacca occhi...), nel complesso carino, pero' non l'ho trovato molto curato, bagni non pulitissimi, pochissima attenzione ai guest, nel viale che porta dal parcheggio al parco ci sono ancora le foto di attrazioni vecchie. Su Terminator poi, c'è da aprire un discorso a parte, oltre al filmato di bassa qualità, il depliant dava come inizio show le 16.30 e 17.30, dunque ci siamo messi in coda alle 16.15, abbiamo aspettato circa mezz'ora senza che nessuno si degnasse di spiegarci il motivo, poi ci hanno fatto entrare alle 17 circa e dopo 5 minuti è iniziato lo show, tutto questo lo trovo poco serio. Vorrei esprimere una considerazione, nel forum varie volte ci si è strappati le vesti per il costo del biglietto di Gardaland considerato esorbitante, sinceramente paragonato a Movieland, è regalato, anche quello del parcheggio è un po' eccessivo, considerato lo sterrato e la "bellezza" di un addetto ad indirizzare le pacchine ai posti liberi :twisted: .
Ps:fortunatamente con la tessera di Parksmania ho risparmiato 9 €urini :lol: .
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Rispondi

Torna a “Canevaworld”