Problemi e segnalazioni
-
Problemi e segnalazioni
Link ad un Avatar off-site:
Inserisci l'URL dell'Avatar che vuoi linkare
Come faccio ad inserire un immagine mia???? che indirizzo devo mettere??
Inserisci l'URL dell'Avatar che vuoi linkare
Come faccio ad inserire un immagine mia???? che indirizzo devo mettere??
Etienne =O)
- Tabris
- Contatta:
URL è l'acronimo di Uniform Resource Locator, per farla semplice è proprio quello che tu definisci "indirizzo". Ovviamente un url è un richiamo a una risorsa, pagina o documento nel web. Nel tuo caso, visto che vuoi mettere come avatar un'immagine personale, devi avere prima una qualche sorta di spazio web (per fare in modo che l'immagine sia sempre accessibile), metterci la tua foto, e inserire nel form del tuo profilo il link all'immagine che preferisci (per esempio il mio http://www.maestrojedi.org/kaworu.jpg ). Spero di esserti stato di aiuto 

God's in His Heaven, All's Right With The World..
-
Problema accenti
COme forse alcuni di voi hanno notato, e da un po` che non uso gli accenti. Il problema e che sono a londra e sulle tastiere non ci sono gli accenti. Posso continuare a scrivere cosi? Perche subito ho pensato che se scrivo con gli apostrofi, gli stranieri (o meglio i dizionari) non capiscono, ma neanche se non li metto, ed essendo piu comodo scrivere cosi... Continuo o creo problemi?
ps: saro a londra anche tutto agosto quindi...
ps: saro a londra anche tutto agosto quindi...
- Silvia Forghieri
- Amministratore
- Contatta:
Secondo me è meglio se usi gli apostrofi in modo che noi italiani possiamo capire meglio
Per gli stranieri, credo che tra leggere senza accenti e leggere con gli apostrofi non cambi molto se usano i traduttori automatici.
Se invece si tratta di qualche straniero che mastica un po' di italiano, certamente non avrà difficoltà a capire che certi apostrofi posti a fine parola immediatamente dopo le vocali, sono accenti
Mi permetto di darti un suggerimento, che però puoi mettere in pratica solo se lavori su un computer tutto tuo e non in qualche internet bar.
Se installi la google toolbar, puoi usare il correttore ortografico: se scrivi le parole senza accenti, vedrai che te le segnala come errore e ti suggerisce la "versione" giusta della parola, con l'accento.

Per gli stranieri, credo che tra leggere senza accenti e leggere con gli apostrofi non cambi molto se usano i traduttori automatici.
Se invece si tratta di qualche straniero che mastica un po' di italiano, certamente non avrà difficoltà a capire che certi apostrofi posti a fine parola immediatamente dopo le vocali, sono accenti

Mi permetto di darti un suggerimento, che però puoi mettere in pratica solo se lavori su un computer tutto tuo e non in qualche internet bar.
Se installi la google toolbar, puoi usare il correttore ortografico: se scrivi le parole senza accenti, vedrai che te le segnala come errore e ti suggerisce la "versione" giusta della parola, con l'accento.
Silvia Forghieri
Redazione Parksmania.it
Redazione Parksmania.it
- Alberto Matthew Prina
- Cesarina Balconi
tempo fa usavo una tasiera sprovvista di alcune lettere accentate e per digitarle mi ricordo che premevo CTRL + il relativo codice Ascii (una combinazione di numeri sul tastierino numerico). Però il computer funzionava ancora con Win 98. Non so se questo sistema è valido anche per XP
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff
Parksmania Club Staff
- huels
La combinazione di cui parli si ottiene con il tasto ALT+ il codice ASCII sul tastierino numerico (per fare questo il tasto Bloc Num deve essere attivo - luce corrispondente sulla tastiera accesa)Cesarina Balconi ha scritto:tempo fa usavo una tasiera sprovvista di alcune lettere accentate e per digitarle mi ricordo che premevo CTRL + il relativo codice Ascii (una combinazione di numeri sul tastierino numerico). Però il computer funzionava ancora con Win 98. Non so se questo sistema è valido anche per XP
- Cesarina Balconi
ok, mi sono confusa col tasto CTRL e l'ALT, ma è tanto che non uso più questo metodo.
Poi è logico che il tasto Bloc Num deve essere attivo - luce corrispondente sulla tastiera accesa, altrimenti il tastierino numerico non funziona. Ma penso che questo lo sappiano tutti 

Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff
Parksmania Club Staff
- huels
Se la luce è spenta il tastierino numerico ha i tasti che assumono un altro significato, tipo spostamento del cursore, della pagina, ecc...Cesarina Balconi ha scritto:[CUT] Poi è logico che il tasto Bloc Num deve essere attivo - luce corrispondente sulla tastiera accesa, altrimenti il tastierino numerico non funziona. Ma penso che questo lo sappiano tutti
- Loris
[Forum] - Orario post sul forum
Ho notato (magari già segnalato da altri...quindi scusatemi) che l'orario di pubblicazione dei post risulta sempre circa 1 ora e mezza indietro...
E' voluto...o è legato a qualche problema?
Nessuna polemica...era solo per farlo notare...
Ciao
E' voluto...o è legato a qualche problema?
Nessuna polemica...era solo per farlo notare...
Ciao

...amare è lasciare liberi di fare !!!
-