Oil Tower 1 e Oil Tower 2

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Lordark994

Re: Oil Tower 1 e Oil Tower 2

Messaggio da Lordark994 » 10 aprile 2017, 22:20

Io direi di fare prima quella lanciata, molto più blanda....la bassa velocità di salita ti mette più ansia con la suspense di non sapere quando cadi.
Poi gustibus :wink:
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 11 aprile 2017, 8:29

Quoto con Lorddark.

La prima che ho fatto è stata quella lanciata..
Katun nel mio Cuore

mat19

Messaggio da mat19 » 14 aprile 2017, 20:09

grazie raga per la dritta :D :D :D
intanto prossima settimana provo una torre di 66 metri a monaco di baviera e poi prossima fermata: oil towers a mira :D :D
https://youtu.be/BhNLm3q7RiM

mat19

Messaggio da mat19 » 4 giugno 2020, 23:33

leggendo i vostri commenti sulle 2 torri sembrano proprio adatte a tutti sia in termini di vuoto che divertimento :D
avendola qui in veneto da quest'anno la tentazione è tanta di provarla, come seconda torre (la prima è stata la cannonball di leolandia). poi magari quest'estate verrò a mira a provare le leggendarie torri gemelle :) :D :wink: (manco da un bel po di anni a mira e per paura non le ho mai fatte ahah,idem katun ispeed)

avevo letto di qualcuno che riteneva più intensa la torre di leolandia, davvero? :shock: io sono andato l'anno scorso e non mi sembrava molto potente nel lancio, se non nel cambio di direzione in cui ti senti scappare il sedile da sotto il sedere. :lol: :lol: :lol: penso che una torre s&s abbia un cambio direzione più accentuato :wink: che ne dite?

Pascal

Messaggio da Pascal » 5 giugno 2020, 0:43

Parlo a mia personalissima esperienza. Ritengo che la torre lanciata (space shot) di Mirabilandia sia abbastanza soft rispetto alle altre (o almeno a me non dice nulla di particolare) mentre la turbo drop già è più intensa. Tutte però di un altro pianeta rispetto a Leolandia. Space Vertigo non essendo a caduta controllata è bella potente (ma bassa) mentre la più intensa per me è e per sempre resterà la Hollywood tower di Movieland, forse anche per la particolarità.
In generale le s&s puntano tutto sui rimbalzo essendo a caduta controllata: c'è a chi piace perché la rende un'esperienza più completa del semplice lancio o caduta, mentre c'è chi preferirebbe solo quest'ultima ma veramente intensa. A parer mio quelle di Mirabilandia sono molto belle e di un altro livello rispetto a Leolandia ovviamente, però nel mondo c'è di meglio (per questo, essendo uguale, non mi aspetto niente di stratosferico da Orbit)

Racos

Messaggio da Racos » 5 giugno 2020, 13:19

A me la cosa che incute più paura di questa tipologia di torri sono i sedili in quanto le protezioni non hanno la cintura di sicurezza, la abbassi e speri che la meccanica faccia il suo dovere. In spaceVertigo almeno c'è e una volta allacciata ti senti più sicuro
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Thom

Messaggio da Thom » 5 giugno 2020, 13:49

Il fatto che le torri di mira, dopo che hanno cambiato i seggiolini, non le hanno più anche a me incute timore, saranno sicure quanto volete ma una cintura come sicurezza in più non farebbe male.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 giugno 2020, 14:05

Oh sì che fa male. Le cinture nelle attrazioni sono una piaga. Allungano i tempi di carico/scarico, inoltre vanno mantenute e sostituite periodicamente, il che non significa sostituire solo la corda, ma a volte serve cambiare proprio tutto il pezzo. Non è che i parchi se ne sbarazzano per hobby...
Sono problemi, e con la tecnologia di oggi, affidarsi alla cintura di sicurezza è poco intelligente.

La S&S ha investito molto su questo a suo tempo e si è inventata la chiusura meccanica a ridondanza doppia, utilizzata sui su tanti suoi coaster e flat ride. Successivamente l'hanno implementata anche sulle torri rendendo la cintura di sicurezza inutile.
Esattamente come in tutti i coaster del mondo, dove si è orientati sempre più se non del tutto verso le protezioni idrauliche, rigorosamente senza cintura di sicurezza.

mat19

Messaggio da mat19 » 5 giugno 2020, 15:44

Puo essere che le protezioni vengono agganciate al guest e il sistema del funzionamento della torre rileva quali sono chiuse correttamente e quelle in rosso (aperte), poi non so se hanno la chiusura ad aria compressa o no?
Avrei la scaga se la mia protezione non è attaccata al corpo ma si muove, parlo in tutte le attrazioni che conosco, sia coaster,Flat ride ecc.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 giugno 2020, 17:01

Certamente. Tutto è rilevato. C'è l'aria compressa che si traduce in un blocco meccanico della protezione. Tranquillo e divertiti. La possibile apertura delle protezioni è un ricordo di epoche lontane.

Direktor

Messaggio da Direktor » 5 giugno 2020, 22:58

Racos ha scritto:
5 giugno 2020, 13:19
A me la cosa che incute più paura di questa tipologia di torri sono i sedili in quanto le protezioni non hanno la cintura di sicurezza, la abbassi e speri che la meccanica faccia il suo dovere. In spaceVertigo almeno c'è e una volta allacciata ti senti più sicuro
In quelle di mirabilandia c'è è come la cintura di sicurezza ad aggancio rapido.

Thom

Messaggio da Thom » 5 giugno 2020, 23:24

Sei sicuro? Sono stato nel 2016 e nel 2018 e non c'era, magari l'hanno inserito dopo

Charlie

Messaggio da Charlie » 5 giugno 2020, 23:39

Se ricordo bene nella nuova versione di Mira le cinture non ci sono :)

Neno

Messaggio da Neno » 6 giugno 2020, 18:05

Direktor ha scritto:
5 giugno 2020, 22:58
In quelle di mirabilandia c'è è come la cintura di sicurezza ad aggancio rapido.
con il rifacimento della zona in far west valley nel 2016, hanno fatto un refurbishment delle torri cambiando le sedute ed il sistema di protezioni, oltre ad altre vari interventi

Racos

Messaggio da Racos » 8 giugno 2020, 13:03

Direktor ha scritto:
5 giugno 2020, 22:58
Mi spiace ma nel 2019 non c'erano, come dice Neno sono state modificate. E' stata la prima volta che ho fatto una FreeFallTower senza cintura quindi ne sono più che certo.
Non ho mai messo in dubbio il motivo della rimozione nè l'affidabilità, ci mancherebbe, parlavo solo da un punto di vista mentale e di concezione di essere al sicuro
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”