Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Parky

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Parky » 8 dicembre 2019, 15:14

I Rollercoaster sono le migliori attrazioni per rapporto qualità prezzo che richiamano sia i giovani che le famiglie. Il coaster attrae molto di più un bambino piuttosto che un playground attragga un giovane in cerca di adrenalina se proprio vogliamo estremizzare.
Comanda chi paga, e se io avessi un figlio lo porterei sicuramente dove sono sicuro che anche io posso divertirmi.

seph78

Messaggio da seph78 » 8 dicembre 2019, 21:20

Dipende dall'età e dipende dal carattere, io per esempio sò che in un parco con 10 roller coaster e poco altro è inutile che ce la porto la mia famiglia. Magari tra 2-3 anni invece sarebbe il target migliore.

Si deve sempre cercare di essere il più vari possibile, soprattutto in una zona come Roma. Per essere chiaro se apri invece un nuovo parco nelle vicinanze di verona, ci sta che fai un parco solo adrenalina perchè il bacino family sai già che non lo prendi tutto.

A magicland però manca sicuramente un rollercoaster, questo lo diciamo da quando ha aperto, e manca un'attrazione wow che potrebbe essere anche il rehub di pianeta winx se aggiungessero tematizzazione e tecnologia(tipo schermi 3d e amenità simili). Il sistema di movimento è già interessante.

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 9 dicembre 2019, 21:18

In genere i parchi più importanti al mondo hanno pochi coaster e moltissime tipologie di altre attrazioni....
Nel mondo ottovolanti poi, quelli con le code più estreme sono le versioni family e relativamente accessibili a tutti.

Parky

Messaggio da Parky » 9 dicembre 2019, 22:06

In ogni caso, bastian contrari che non siete altro :lol: , in questo parco mancano sia le attrazioni ad alto tasso adrenalinico, che quelle (di un certo livello, è ovvio) per la famiglia

DANIL

Messaggio da DANIL » 9 dicembre 2019, 22:10

Mancano attrazioni buone per la famiglia?...

SimGy

Messaggio da SimGy » 9 dicembre 2019, 22:33

Sì, attrazioni per tutta la famiglia essenziali in ogni parco che si rispetti. Dark ride, walkthrough, show di animatronic e attrazioni acquatiche.
Ultima modifica di SimGy il 9 dicembre 2019, 23:31, modificato 1 volta in totale.

DANIL

Messaggio da DANIL » 9 dicembre 2019, 22:36

Cioè mi state dicendo che huntik, Yucatan, le rapide ecc...
Fanno schifo?

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 9 dicembre 2019, 22:47

Quel parco è pieno di attrazioni per famiglie. Sì può discutere sulla qualità ma di certo non sulla quantità, che ad oggi è più che buona. Olandese volante, Bombo, Pianeta Winx, Houdini, Huntik, Le rapide, Yucatan, battaglia navale, Nui Lua. Rainbow magicland è probabilmente il secondo miglior parco in Italia per numero base di attrazioni. Tra l'altro per tutta la famiglia (senza limiti di età o di altezza) si aggiungerà dal prossimo anno anche cosmo academy.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Parky

Messaggio da Parky » 9 dicembre 2019, 22:50

DANIL ha scritto:
9 dicembre 2019, 22:36
Cioè mi state dicendo che huntik, Yucatan, le rapide ecc...
Fanno schifo?
Adesso si

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 9 dicembre 2019, 22:53

Opinione chiaramente soggettiva.

Parky

Messaggio da Parky » 9 dicembre 2019, 23:03

Infatti è oggettivo che anche il prossimo anno me ne vado all'estero in cerca di qualche parco divertimenti serio

capitano39

Messaggio da capitano39 » 9 dicembre 2019, 23:06

Le Rapide sono ok, Yucatan è un'attrazione mai completata per quanto mi riguarda (effetti mai attivi, scenografia mozza), avrebbe bisogno di essere rivista.

L'unica attrazione di MagicLand perfetta secondo me è Huntik, seguita da Shock e Yucatan, che però sono due attrazioni nella media, tendono a spiccare nel parco perché il parco non ha niente di che.

Le rapide sono un semplice river rapids vecchio stile con una scenografia carina, questa tipologia è praticamente morta così com'è presente a MagicLand, ormai nel mondo reale hanno altri elementi tipo vortici, drop, e altro.

Nui Lua, Cagliostro e l'Olandese Volante sono attrazioni mediocri.

Battaglia Navale e Haunted Hotel e Maison Houdini fanno il loro, senza infamia e senza lode.

Tutte le altre sono semplici riempitivi.

Vediamo se sta benedetta Cosmo Academy sarà realizzata in modo tale da potersi accostare ad Huntik come attrazione completa al 100%. Anche se probabilmente non mi piacerà visto che non è il genere di esperienza che io personalmente cerco in un parco mi rendo conto del potenziale valore che potrebbe avere quindi boh, vediamo un po'.

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 9 dicembre 2019, 23:13

Parky ha scritto:
9 dicembre 2019, 23:03
panperfocaccia ha scritto:
9 dicembre 2019, 22:53
Opinione chiaramente soggettiva.

Infatti è oggettivo che anche il prossimo anno me ne vado all'estero in cerca di qualche parco divertimenti serio
Questo tuo ultimo messaggio è senza senso. Anch'io vado all'estero in cerca di parchi seri, ma a differenza tua se discuto di parchi su suolo nazionale ho la capacità e l'intelligenza di calarmi nel contesto. Comunque è bene che tu vada in cerca di altri parchi all'estero come fanno tanti... sì insomma, chissenefrega.

Parky

Messaggio da Parky » 10 dicembre 2019, 6:19

Il contesto a cui giustamente fai riferimento tu, vorrei ricordarti, è la settima potenza industriale mondiale. Ormai pure nel terzo mondo hanno parchi migliori dei nostri. Se sono critico è perché qui non c'è assolutamente voglia di investire nel divertimento. In Italia sono primi solo nello spennarti e questo non mi va giù. In ogni caso il nuovo corso, battute a parte, sembra promettere bene dopo il nulla cosmico e i disastri perpetrati dai tuoi amici che adesso lavorano su altri lidi

DANIL

Messaggio da DANIL » 10 dicembre 2019, 7:36

Saranno pure opinioni personali e ci sta, però secondo me fino a un certo punto. È facile guardarla in ottica mondiale, guardala sotto il punto di vista dei parchi italiani, se ragioni così allora tutti fanno schifo, perché se mi dici huntik 5D è brutto(che secondo me é a livello europeo) allora devi dirlo anche degli altri parchi. Non è sensato come ragionamento perché lo sai meglio di me essendo più grande quanto in Italia il mercato dei parchi non è valutato.

Rispondi

Torna a “MagicLand”