Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
adelmonora

Re: Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da adelmonora » 16 settembre 2019, 11:49

MikeCrane ha scritto:
16 settembre 2019, 11:08
http://www.cupcakesandcoasters.com/2019 ... n.html?m=1

Questa Blogger considera Europa Park sopravvalutato per motivi che argomenta nell'ultima sezione dell'articolo. Io non posso giudicare dal momento che non ho ancora avuto occasione di visitarlo.

Voi cosa ne pensate?
Penso che abbiamo regalato dei click, poveretta.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 settembre 2019, 12:01

Un click non costa nulla :lol:

Giusto per curiosità, ho navigato il blog e ho scoperto che fa parte di Coaster Force. Quindi si gira i parchi, con tutto pagato (infatti ringrazia sempre i parchi per i biglietti regalati).

Ma sai, oltre a screditare un "articolo" mi piace anche screditare l'autore.

Quindi ho trovato un post dove elenca i migliori parchi al mondo e in top 10 c'è Ferrari World.
Poi ognuno decide se darle ascolto o no, ma dopo questo, ho chiuso il blog
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 16 settembre 2019, 15:10

Adesso mi attiro gli insulti di tutte le donne, ragazze e adolescenti di sesso femminile presenti sul forum...
Ma da un blog che si chiama” Cupcake & Coaster” cosa vi aspettate? :mrgreen:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

SimGy

Messaggio da SimGy » 16 settembre 2019, 15:12

Comunque è vero, a livello di attrazioni e spettacoli ad Europa Park spicca poco o nulla. Non sto dicendo che le attrazioni siano scadenti, tutt'altro, ma effettivamente non c'è un coaster o una dark ride veramente eccezionale a livello Europeo (forse Arthur, ma rispetto ad Efteling e Disneyland Paris perde un pochino, mentre Voletarium aspetto di provarlo), o uno spettacolo "imponente" Mickey et le Magicien o Raveleijn.
Ma non è questo il punto. Europa Park eccelle perchè, oltre alle tante attrazioni di qualità comunque alta, la ristorazione è varia, le aree a tema sono ben strutturate, gli hotel superano quelli di Parigi (anche se, ribadisco, manca un centro di intrattenimento extraparco) e, soprattutto, la cura del parco e del cliente è eccellente. E non vedo perchè questo dovrebbe essere un punto secondario.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 16 settembre 2019, 18:21

È un ragionamento che lascia veramente il tempo che trova, aldilà dei gusti personali, esistono oggettività , e in base a questo non dico che Europa Park sia il numero 1 in Europa, ma affermare che non ci siano attrazioni di punta mi fa sorridere, anche perché non capisco il senso di avere un coaster come Expedition Ge Force per poi lasciarlo a se stesso nel caso di Holiday Park.
Il parco di Rust, oltre a disporre di alcuni pezzi da 90 quali Poseidon, Blue Fire, Wodan, Silver Star, Atlantica e due veri E-Ticket come Arthur e Voletarium, ospita altri 4 coaster, le immancabili attrazioni bagnate quali tronchi e rapide, di lunga durata e di ottima tematizzazione, un ottima dark ride a tema piratesco( qua vado in fiducia :mrgreen: ) , un bellissimo quartiere delle fiabe e uno spettacolare quartiere per bambini e un altra trentina di attrazioni minori. Se tutto questo non è abbastanza per essere considerato un parco che spicca, sinceramente oltre a Disney e Universal, nessun”altro spicca.

Thunder

Messaggio da Thunder » 16 settembre 2019, 19:09

E ovviamente chi ha vinto il parksmania award per il miglior parco europeo? :mrgreen:

Domani e dopodomani sarò al parco a fargli i complimenti di persona =D>
You've been thunderstruck

Chisani

Messaggio da Chisani » 16 settembre 2019, 19:27

Ritorno da 2 giorni di parco portando con me 6 miei familiari. Non essendosi spoilerati nulla e non essendo parksmaniaci dire che sono rimasti senza parole è poco!
Abituati solo a Gardaland da una vita, hanno trovato un parco con una cura e attenzione ai dettagli a 360 gradi. Per non parlare poi delle attrazioni! Ne facevamo una e quella era la migliore, poi ne facevamo un altra e quella diventava la migliore! Dopo voletarium ci sono stati 5 minuti di totale silenzio, tutti scioccati e increduli!! impeccabile!!! =D> =D> =D>
Vi dico solo che vogliono ritornare quest inverno per il periodo natalizio :D :D :D
PS. Non potete capire la mia soddisfazione!
Theme_parks_are_passions

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 17 settembre 2019, 2:10

Il difficile è fargli fare il primo passo, poi devi tenerli lontani.
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 17 settembre 2019, 12:42

Per un non parksmaniaco, credo che sia il parco migliore per capire la realtà fuori dall’Italia, perché ha un difetto che in questo caso si trasforma in pregio. Mi spiego meglio, da noi nella maggior parte dei casi i parchi tematici vengono stupidamente considerati per bambini, e con difficoltà si riesce a convincere un adulto senza figli a frequentarlo. E la maggior parte dei parchi al mondo ha tematizzazioni fantastiche o avventurose, quindi Piu vicine al mondo infanzia o adolescenza. Europa Park in questo caso ha il difetto di non crearti un mondo parallelo, a parte Arthur e il quartiere delle fiabe, il resto tende al realismo, come World Showcase di Epcot, ma proprio per questo esercita fascino anche sugli adulti, anche attraverso una Ristorazione varia, di qualità e anche con show adatti anche agli adulti(i costumi sexy non mancano).

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 17 settembre 2019, 13:32

Se fosse quello lo spettacolo per adulti, beh #-o

Chisani

Messaggio da Chisani » 18 settembre 2019, 2:03

APEMAN ha scritto:
17 settembre 2019, 12:42
Per un non parksmaniaco, credo che sia il parco migliore per capire la realtà fuori dall’Italia, perché ha un difetto che in questo caso si trasforma in pregio. Mi spiego meglio, da noi nella maggior parte dei casi i parchi tematici vengono stupidamente considerati per bambini, e con difficoltà si riesce a convincere un adulto senza figli a frequentarlo. E la maggior parte dei parchi al mondo ha tematizzazioni fantastiche o avventurose, quindi Piu vicine al mondo infanzia o adolescenza. Europa Park in questo caso ha il difetto di non crearti un mondo parallelo, a parte Arthur e il quartiere delle fiabe, il resto tende al realismo, come World Showcase di Epcot, ma proprio per questo esercita fascino anche sugli adulti, anche attraverso una Ristorazione varia, di qualità e anche con show adatti anche agli adulti(i costumi sexy non mancano).
Concordo in pieno!
Theme_parks_are_passions

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 18 settembre 2019, 9:18

ItalyCoasterFan ha scritto:
17 settembre 2019, 13:32
Se fosse quello lo spettacolo per adulti, beh #-o
Ma non per adulti nel senso di vietato ai minori! Però l’approccio che hanno i tedeschi è diverso dal nostro, qualcuno del forum li considera trash, in realtà a volte sono più kitsch. Però quelli ospitati al Teatro Italiano hanno molte volte elementi sensuali difficilmente riscontrabili nei parchi italiani, dove gli spettacoli sono più orientati verso il pubblico più giovane oppure molto classici tipo balletto Rai, il mio non è un giudizio di qualità, non avendone le competenze.

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 18 settembre 2019, 13:44

Di solito a movieland prima di Rambo show c’è un balletto del genere

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 18 settembre 2019, 15:00

Cavoli non lo sapevo! :lol:

ItalyCoasterFan