[Movieland Park] Eventi speciali nel parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
APEMAN

Re: [Canevaworld] Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da APEMAN » 12 settembre 2019, 16:27

Da chi è organizzata? Perché il numero di birre mi sembra folle, a meno che tu non abbia almeno un paio di milioni di visitatori in 10/15 giorni, oppure se ospiti direttamente i produttori e loro ti pagano la partecipazione. E penso che sia valida la seconda ipotesi.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Thunder

Re: [Canevaworld] Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Thunder » 12 settembre 2019, 16:49

"Belgian Beer Weekend" :roll:

E' la festa della birra dei birrificatori belgi.
Era chiaramente ironico, dato che una roba del genere è troppo per un parco di divertimenti. Però una beer fest con 3 (tre) birre non si può vedere #-o

Ho visto qualche storia su Instagram, quindi darò una prima opinione qui.
Se riesco questo weekend ci faccio un salto e vedo come è dal vivo.

Al di là della questione "festa della birra senza la birra", ci sono aspetti positivi e negativi:

Positivi: nuovi spettacoli, giochi americani per strada, qualcosa di diverso dalle solite Octoberfest, parco più americano del solito
Negativi: vendono le pringles, Mars,Twix, Bounty, Coca Cola, Oreo, Monster, ecc. come se fossero una roba straordinaria che non trovi da nessuna parte #-o

Capisco che non puoi vendere la carne secca come fanno negli USA perché qui nessuno la mangia, ma non puoi proporre gli snack del supermercato come qualcosa di extra-ordinario da beer fest [-per
You've been thunderstruck

Racos

Re: [Movieland Park] Eventi speciali nel parco

Messaggio da Racos » 13 settembre 2019, 12:31

Iniziato oggi l'evento BeerFest
hanno dato la notizia di aver inserito dei prodotti locali da poter acquistare e mi ha incuriosito, ma son rimasto deluso nel scoprire ce si tratta di gusti di merendine (Twix, CocaCola, Monster, ecc) delusione... non saranno delle Pringles a farmi venire la voglia di andarci. Come se i prodotti tipici USA fossero quelli... [-per
C'è qualcuno oggi che può dire com'è nel complesso la festa? Son curioso di vedere i Carnival Games
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Connor

Messaggio da Connor » 13 settembre 2019, 13:27

I "giochi" sono i classici mangiasoldi presenti a Gardaland da diversi anni... Canestri, pentole da cui pescare oggetti e altro :cry:

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 settembre 2019, 14:31

La festa è molto d'atmosfera. Molta varietà e molto buoni i nuovi panini nei 3 nuovi food truck.
Il nuovo camion negozio è pieno di robe tipiche americane: coca cola ai vari gusti, monster ai vari gusti, biscotti reese, barrette cioccolato tipiche americane (hershey, 3 moschettieri, babyruth etc), mac And cheese, bibita di harry potter, svariati tipi di caramelle americane, carne secca beef jerky e mole altre cose che da noi non si vedono. già della storia instagram di Movieland si vede molto di più delle cose citate dai personaggi qui sopra.
Tematizzati molto bene i nuovi giochi a premio, che in totale sono 5, tra i vari giochi spiccano quello dell'anello da far passare lungo il filo metallico senza farlo toccare sennò parte allarme, e poi quello in cui c'è il tizio che finisce dentro la vasca piena d'acqua se si colpisce con la palla nel bersaglio.
secondo me Space Mission Orbit è una torre s&s da 189 piedi ovvero circa 57.6 metri

Thunder

Messaggio da Thunder » 13 settembre 2019, 14:40

Ho scritto le stesse impressioni negative sull'altro post.
Se evoco un moderatore riesce a fare un merge? :mrgreen:

Comunque è esilarante che vendano la Dr. Pepper e non un'American Pale Ale alla festa della birra.

Racos

Messaggio da Racos » 13 settembre 2019, 22:45

Io per specialità americane mi aspetto piatti del posto, magari da diversi stati, torte ecc.
Va bene anche andare sui luoghi comuni con un bel tacchino, ma le merendine no, proprio no.
Come giochi direi che si salva solo la vasca
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 settembre 2019, 22:55

Si capisco cosa vuoi dire, ma i piatti del posto sono le merendine, le caramelle e le schifezze ipercaloriche :lol:
secondo me Space Mission Orbit è una torre s&s da 189 piedi ovvero circa 57.6 metri

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 settembre 2019, 8:15

Racos ha scritto:
13 settembre 2019, 22:45
Io per specialità americane mi aspetto piatti del posto, magari da diversi stati, torte ecc.
Va bene anche andare sui luoghi comuni con un bel tacchino, ma le merendine no, proprio no.
Come giochi direi che si salva solo la vasca
Se ti aspetti piatti del posto li trovi praticamente già a movieland tutto l'anno. A parte pochissime ricette (soprattutto tex) non è che ci siano piatti che si possono A: riprodurre facilmente (ci sono ricette con addirittura animali vietati in italia) B: mangiano copia della copia della copia di piatti che già mangiamo. Avere prodotti (tipo la cocacola alla ciliegia) che da noi non si trovano,sicuramente non è un super plus che ti fa venire voglia di andare al parco,ma tu andresti al parco per un tacchino? Ma dall'altro lato hanno prodotti che la gente si puo' portare a casa una volta comperati,che non è affatto male. Anche perchè poi il tacchino non è nemmeno una ricetta americana se proprio vogliamo tirarla fuori. Trovo che per un piccolo parco sia già ben pensata la cosa,almeno non c'è stato il riciclo forzato di cose come fanno a gardaland o mirabilandia.

Thunder

Messaggio da Thunder » 15 settembre 2019, 9:53

Animali vietati in Italia? Ma per piacere...
Hanno fatto il minimo sforzo e hanno ottenuto un risultato sotto il minimo.

Mettere qualcosa di realmente americano si può: new york cheesecake, chicken and waffles, bbq di tutti i tipi, choppino, clam chowder e potrei andare avanti ore. Basta impegnarsi un po'.

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 settembre 2019, 11:57

No veramente tu hai nominato il choppino?
TI rendi conto che hai fatto la lista di tutti piatti che esistono già in italia?
Ok,potevano fare le bbq ribs,ma comunque di piatti veri americani non c'è una cippa. L'america è nata grazie alla devastazione delle popolazioni portate da ogni dove. La cucina è un mappazzone di robe ,tante volte immangiabili.
Ti pare che a movieland si mettano a fare il choppino,ovvero una zuppetta???
ma che stai a di'...

Thunder

Messaggio da Thunder » 15 settembre 2019, 12:22

Non mi aspetto proprio niente da movieland in ambito enogastronomico: non sono proprio in grado e questo evento lo conferma.
Ovvio che tutti i piatti americani sono di derivazione europea, e buona parte dei piatti europei sono di derivaxione americana (tacchino, patate, pomodori, gli stessi spaghetti alla carbonara).
Però si può fare qualcosa di veramente diverso senza prendere i foodtruck della festa della porchetta e riempirli di merendine (ma non di birra #-o)

The masterpark

Messaggio da The masterpark » 15 settembre 2019, 12:43

Secondo me questi eventi gastronomici sono inutili... Punto. Stiamo sempre a discutere su cosa si possa trovare al parco di diverso o tematizzato all evento per quanto riguarda cibo e bevande... Di certo se fanno una festa tema Giappone, qualcuno si aspetta sushi, ramen, dorayaki ecc... Mi tocca dare (purtroppo) ragione a Direktor questa volta... Al parco tutto l anno mangi americano, hamburger, hot dog,e altre cose alla portata di tutti e con variazioni scopiazzate.... È a stone age le costine alla BBQ che quando le ho viste ricordavano veramente qualcosa di americano..... Dovrebbero semplicemente limitarsi a fare eventi a tema omaggio a pinco pallo come hanno sempre fatto, e cercare di dare il meglio ad halloween

DreadTank27

Messaggio da DreadTank27 » 16 settembre 2019, 19:19

Connor ha scritto:
13 settembre 2019, 13:27
I "giochi" sono i classici mangiasoldi presenti a Gardaland da diversi anni... Canestri, pentole da cui pescare oggetti e altro :cry:
Guarda il lato positivo: qua, finita la festa, spariscono

Connor

Messaggio da Connor » 16 settembre 2019, 20:32

Sì assolutamente, sarà che odio profondamente ste cose a prescindere... Sono sicuramente meglio contestualizzate che a Gardaland, visto l'evento, ma non riesco a farmele piacere. È solo un mio parere personale.

Rispondi

Torna a “Canevaworld”