Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Chisani

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Chisani » 29 giugno 2019, 19:38

Scusate, non so se sia il topic adeguato ma non so in quale scrivere.
Volevo sapere se qualcuno di voi sia mai stato nel periodo di settembre quando c'è l evento oktoberfest alla Europa-Park Arena.
Theme_parks_are_passions

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 1 luglio 2019, 9:41

Cosa vuoi sapere? io in quel periodo ci sono stato.
Il parco non ha grossi problemi di file perchè molte persone aspettano i weekend successivi per halloween.

Per quanto riguarda l'Oktoberfest, è solo un Oktoberfest. Un capanno dove si beve mangia e c'è musica dal vivo.
Sinceramente non è ai livelli di quello di Monaco (non penso sia possible replicare un evento simile), ma è più simile a quello che si trova in tutte le città tedesche.
Alessandro Ricci

Immagine

Chisani

Messaggio da Chisani » 1 luglio 2019, 13:40

Volevo appunto sapere se ne vale la pena, pensavo dopo la giornata al parco di fermarmi all evento, solo che il costo di 35 euro per entrarci mi frena a un po'.. Merita come evento? Grazie mille :D
Theme_parks_are_passions

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 1 luglio 2019, 14:14

Il prezzo di 35€ include un buono di 18€ da spendere in bevande/cibo.

Sinceramente se siete amanti del genere, potrebbe essere un buon evento.
Io consiglio di provare altri Oktober fest e tenere le sere post Europa Park come relax.

Forse in una vacanza più lunga (una serata diversa si può spendere), ma resta un evento che fanno ovunque in Germania e che si può provare ad un prezzo minore in una vacanza successiva.

Ma le mie sono opinioni da residente in Germania, che quindi ho accesso a questo tipo di eventi, ogni anno
Alessandro Ricci

Immagine

Chisani

Messaggio da Chisani » 1 luglio 2019, 18:31

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli :D
Theme_parks_are_passions

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 settembre 2019, 8:25

Europa Park esporta lo show Paddington on Ice a Hyde Park di Londra.
Il percorso che ha intrapreso la nuova generazione dei Mack è notevole, hanno un singolo parco ma sono talmente dinamici a livello di produzione media, gastronomia, hotellerie e spettacoli, da aver raggiunto una dimensione veramente internazionale.
Sicuramente potrebbe esistere il rischio di fare il passo più lungo della gamba, ma visto che in tutto questo rimane centrale il prodotto parco, credo che sia la maniera corretta, anche perché infatti sembrano dargli ragione.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Danilo

Messaggio da Danilo » 10 settembre 2019, 11:22

Che cos'è la lungimiranza....
Gardaland chiude gli show sul ghiaccio per via dei costi di gestione e la compagnia va ad Europa Park, ed adesso cosa fa Europa Park?
Clona gli show e sdoppia la compagnia e manda uno show suo ed i suoi artisti a Londra e si fa pagare per il solo show....

E meno male che per Gardaland gli show sul ghiaccio erano solo un costo....ah la lungimiranza!
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Caber

Messaggio da Caber » 10 settembre 2019, 12:20

Vabbè che rispetto alla dirigenza di Europa Park, qualunque altra fa una figura barbina.
Se poi prendiamo gli italiani la cosa diventa impietosa

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 settembre 2019, 20:00

Ok, ma nonostante io sia un bimbominkia fanboy del parco , e abbia una vera e propria ammirazione per i Mack, devo dire che i Mack stanno semplicemente facendo gli imprenditori , quando tematizzano un bagno e continuano ad aggiungere dettagli ai quartieri oppure creano attrazioni tipo Voletarium, affiora anche la passione e la “pignoleria di Famiglia”.
Pensare a vendere il proprio prodotto all’esterno del parco, che sia un filmato 3D, una serie di libri(Rulantica) per bambini o uno spettacolo sul ghiaccio, rientra nelle capacità imprenditoriali.,chiaro che devi averne le caratteristiche e devi anche aver studiato. Trovo molto bello che le varie generazioni dei Mack abbiano attualizzato l’azienda, se si va indietro ad osservare, l’hanno fatto tutte. Franz ha creato insieme a Roland lo show room per i propri prodotti, poi Roland insieme a Jurgen ha capito la potenzialità di andare oltre ad una vetrina della propria produzione, ed è nato il Resort. E adesso Michael e Thomas, e da ultima la sorella Ann Kathrin, hanno portato il parco a primeggiare a livello mondiale, il parco acquatico insieme al Krønasår sono il primo progetto al 100% della nuova generazione, staremo a vedere se manterrà quello che sembra promettere, se sarà così , il Resort diventerà ancora più attrattivo e il futuro chissà poi cosa riserverà , sicuramente non si fermeranno.

Danilo

Messaggio da Danilo » 11 settembre 2019, 8:14

Come hai detto tu, fanno gli imprenditori, e sono lungimiranti.
Loro vedono nell'investire e nel crescere la prospettiva, hanno un obiettivo o se lo danno, lo puntano e se possono cecano di raggiugerlo prima e meglio.
Gli altri vedono la difficoltà, il costo e lì si fermano, da noi si fermano ancora prima, costa fatica anche solo pensarci.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 settembre 2019, 8:41

Probabilmente i vecchi proprietari di Gardaland, se fossero stati aiutati da banche serie è un paio di manager onesti, avrebbero raggiunto ottimi livelli, non dico quelli di Europa Park, ma migliori di quelli attuali. Mi fa sempre impressione che i due parchi abbiano la stessa età, e che fino agli anni 80 fossero alla pari, se non leggermente avanti l’italiano. Chiaro che sono mille le ragioni del distacco, ma nessuno mi toglie il convincimento della scarsità di veri imprenditori in Italia...

Thunder

Messaggio da Thunder » 20 settembre 2019, 13:16

Non ho visto gli spettacoli del parco a parte la parata e lo spettacolo di chiusura, quindi darò il mio giudizio solo su questi 2. Magari gli altri sono completamente diversi...

Iniziamo con una piccola disgressione sulla mascotte del parco: Euromaus.
Già non capisco perché scegliersi come mascotte un topo... cioè sarà sempre e comunque il n. 2 in fatto di topi mascotte e quindi parti già male; in più secondo me è inadatto: troppo piccolo, non è particolarmente simpatico, la voce non è particolare neanche quella. In confronto Eurofanten è molto più azzeccato: è ciccioso e simpatico e sa muoversi nel costume.
Forse è una caratteristica del figurante che ho beccato io, ma quello dentro a Ed mi muoveva troppo: movimenti veloci e repentini che pare un italiano che cerca di spiegare un concetto ad uno straniero in lingua italiana, ma sottolineando tutto a gesti. Capisc?
Se facciamo un confronto con l'altro topo mascotte il confronto è impietoso: i figuranti Disney fanno movimenti ampi e lenti, ma carichi di significato.

Torniamo agli spettacoli:
La parata è bellina, forse un po' corta. Però non capisco perché mettere la mascotte in apertura: di solito si mette in fondo o al massimo a metà.
Niente a che vedere con le parate Disney, ma assolutamente godibile. Alcuni costumi bruttini (la maschera di Arthur sopra tutti), altri molto meglio.

Spettacolo finale:
Ma che è? Che senso ha?
Musica a caso dagli anni 60 in poi con cantanti stonati e ballerini fuori tempo?
A un certo punto gente che salta così a caso.
Questo sarebbe uno show di chiusura?
Cosa mi rappresenta?
Tutto ciò perplime e basisce.
You've been thunderstruck

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 settembre 2019, 14:38

Ma cosa c'entra il topo??? Se nel 1975 per questioni loro i Mack han deciso quello, ma sarà un problema loro! la Mascotte non è il traino di un parco, è un compendio.
E' nato quando un parco Disney in Europa non era nemmeno nelle Utopie della Disney, è un topo ma nulla richiama i topi dei Cartoon Disney, non ha un solo punto in comune con i simboli Disney, a differenza di Prezzemolo (per fare un esempio) praticamente clone di Eliott della Disney (per non parlare del Font usato per il nome Gardaland).
Il discorso su chi sta dentro la Mascotte poi lascia il tempo che trova.

La Parata? Europa Park ha più parate, alternate nel periodo, specifiche per il periodo, alcune volte diferenti parate nella stessa giornata.
Se hai visto la Ed Parade è ovvio che il protagonista sia lui, se vedi in un parco Disney una Mickey parade il protagonista sarà lui no?
SE hai visto la Ed Parade non so quanto dura, il passaggio della parata classica a prescindere da dove ti posizioni da inizio a fine dura non meno di 10 minuti

Spettacolo finale? Europa Park non ha uno spettacolo finale, definibile come tale.
E' un parco con orario flessibile quindi non ha un'orario di chiusura fisso e spesso nemmeno effettivo, a parco chiuso è possibile sostare nel parco per non poco tempo in determinate aree e la monorotaia principale, tanto per dire, funge da mezzo di trasporto per collegare gli hotel con l'ingresso (e quindi il camping) fino a notte.
Hai visto uno spettacolo che non hai gradito? e che ci posso fare? Il senso di canzoni anni '60? lo sono intanto anni '60? Cantanti Stonati e Ballerini fuori tempo? Hai per caso visto Gardaland On Broadway e ti sei confuso con Europa Park? perché se c'è uno show dove vedi ballerini scoordinati, cantanti sguaiati e una struttura show degna di un villaggio turistico, quello è lo show del Theatre.

Thunder

Messaggio da Thunder » 20 settembre 2019, 14:53

Danilo ha scritto:
20 settembre 2019, 14:38
Su che punti dovrei rispondere? Seriamente? o che il tuo intervento è pretestuoso o che hai preso una immensa cantonata.
Pretestuoso per cosa? Per discutere? Tu hai la Verità e ne disponi a tuo piacimento per dire che ho preso una cantonata?
Forse sei un pelino presuntuoso.
Danilo ha scritto:
La Parata? Europa Park ha più parate, alternate nel periodo, specifiche per il periodo, alcune volte diferenti parate nella stessa giornata.
Se hai visto la Ed Parade è ovvio che il protagonista sia lui, se vedi in un parco Disney una Mickey parade il protagonista sarà lui no?
La parata storica e classica prevede carri, figuranti, la mascotte del paese sul proprio carro, ED in fondo a chiuderla.
Se guardo la durata della parata classica questa non dura meno e non è meno ricca ed articolata di una parata classica di Disneyland Paris, solo i carri sono più piccoli per ovvie questioni di logistica, Europa Park ha viali più stretti.
Sinceramente non ricordo il nome. Può essere che fosse la Ed's Party Parade, ma Ed era sul primo carro e non in fondo.
E' questo che mi è sembrato strano: che fosse davanti, e dietro gli altri (Leonardo da Vinci, Arthur, ecc.).
A naso mi è sembrato che durasse meno di una parata Disney, ma non sono stato lì a cronometrarla. Di sicuro c'erano meno carri e figuranti.
Danilo ha scritto:
Spettacolo finale? Europa Park non ha uno spettacolo finale, definibile come tale.
Hai visto uno spettacolo che non hai gradito? e che ci posso fare?
Non ti ho mica chiesto di intervenire per sistemare la situazione.
Danilo ha scritto:
lo sono intanto anni '60?
E quindi?
Danilo ha scritto:
Cantanti Stonati e Ballerini fuori tempo? Hai per caso visto Gardaland On Broadway e ti sei confuso con Europa Park? perché se c'è uno show dove vedi ballerini scoordinati, cantanti sguaiati e una struttura show degna di un villaggio turistico, quello è lo show del Theatre.
Non mi interessa quello che fa Gardaland. Gardaland On Broadway è uno spettacolo orrendo (e lo dico da amante dei musical).
Quello che ho visto io si chiama Goodbye Show, quindi per me è lo spettacolo di chiusura, e si tiene nell'area italiana.
Come detto, non ho capito il senso dello spettacolo: canzoni del passato per arrivare fino ai giorni d'oggi con coreografie più o meno a caso, o saltelli sui tappeti elastici. Mi sfugge cosa mi dovrebbe significare nel contesto del "Goodbye Show".
You've been thunderstruck

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 settembre 2019, 15:01

Thunder ha scritto:
20 settembre 2019, 14:53
Danilo ha scritto:
Su che punti dovrei rispondere? Seriamente? o che il tuo intervento è pretestuoso o che hai preso una immensa cantonata.
Pretestuoso per cosa? Per discutere? Tu hai la Verità e ne disponi a tuo piacimento per dire che ho preso una cantonata?
Forse sei un pelino presuntuoso.
La risposta, prima che la togliessero, era riferita al discorso nato e poi censurato dai moderatori.
Però ribadisco, sembra un intervento assolutamente pretestuoso o una mega cantonata.
Il bello è che scrivi "Tu hai la verità e ne disponi a tuo piacimento" se questo non è pretestuoso da parte tua.... quando sei tu che hai fatto una sbrodolata sui topi, su chi interpreta le mascotte e la loro gestualità, per non parlare della parte sul cantato e sui ballerini.
Perdonami, non ce l'ho con te eh....e non né una critica personale, ma sembra perfino un post sul sentito dire che sul vissuto.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”