Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da Rudy Vedova » 4 novembre 2018, 15:27

Beh, si, in questo caso i vari giochi che troviamo al di fuori di quelli dell’area inglese (non tutti) sono il “rimpiazzo” di quelli che sono andati a fuoco nell’area scandinava.
Quelli vicino all’Ice Show già erano presenti...
A me onestamente non sanno fastidio più di tanto, perché in ogni caso saranno una decina in tutto il parco...
Cosa succederà dopo la ricostruzione dell’area scandinava non so... li rimetteranno li? Oppure ha più senso un po’ sparsi nel parco?
Rudy Vedova
Moderatore della community

Johnny

Messaggio da Johnny » 26 agosto 2019, 18:29

Racconto un piccolo episodio spiacevole riguardante i giochi a premi.
Nel gioco in cui bisogna rimanere appesi alla sbarra per due minuti, un ragazzo è riuscito a fatica nell'impresa. C'è stato il conto alla rovescia degli ultimi 10 secondi da parte del pubblico e poi grida di gioia di tutti perchè aveva vinto. :D

Il cast member però lo guarda e scrolla la testa e gli dice che non aveva vinto perchè nei due minuti di tempo ha spostato le mani. Il ragazzo e la sua compagnia chiedono spiegazioni e rileggono il regolamento appeso in cui c'è scritto che occorre rimanere appesi per due minuti e non toccare per terra coi piedi. Punto. Ed è quello che lui aveva fatto. Il cast member insiste arrabbiato dicendo che anche se non c'è scritto occorre restare immobili e che non ci si può spostare, perchè altrimenti quello vuol dire scalare e non restare appesi! :shock: Se voleva aveva vinto un premio piccolo, e tira fuori la mummia del film del parco da dietro i peluche giganti (che forse ormai non si rifila più nessuno).
Dopo varie litigate i ragazzi chiedono la restituzione dei soldi che il cast member rende schiaffandoglieli letteralmente in mano.

Questo è un episodio che non vorrei in un parco, crea dissapori, malcontenti e ci si sente fregati. Scrivi meglio il regolamento se è il caso. Anche il fatto che ci sia un cesto nascosto dei premi "piccoli" mi fa pensare che questo non sia stato l'unico episodio, anche perchè il gioco non prevede un premio minore, o vinci o perdi! Il premio piccolo serve per metterti a tacere?!? :roll:

Comunque, per chi non lo sapesse, il gioco della sbarra è "truccato", nel senso che la sbarra non è fissa come ad esempio nelle palestre, ma è libera di muoversi e tende quindi a ruotare mentre si rimane appesi. Infatti le mani devono essere tenute entrambe nello stesso verso, ma è vietato appendersi con i palmi rivolti nei due sensi opposti, proprio per evitare che si annulli l'effetto di rotazione. Se non si può quindi aggiustare la presa mentre si è appesi, è quasi impossibile riuscire a restare appesi due minuti. #-o

Altra cosa: è normale che alcuni cast members chiedano di non inserire i soldi nel contenitore apposito per poter giocare? Si intascano così il tutto?!? :lol:

Il Dela

Messaggio da Il Dela » 26 agosto 2019, 18:31

Stai parlando di Gardaland? O pure Europa Park ha questi Baracchi da Lunapark?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 26 agosto 2019, 19:06

Si ci sono alcuni giochi sparsi per il parco , integrati nelle varie zone, ma nessuno ti scoccia o insiste affinché tu giochi. Comunque mi sembra un atteggiamento strano, andrebbe segnalato e mi auguro che il guest l’abbia fatto. Sul fatto che siano truccati, mi sembra veramente strano, e poi sarebbe meglio affermare “mi sembrava truccato” certe affermazioni mi ricordano quelle che ho letto nei post di Movieland, prima di dichiarare certe cose, si portano le prove, soprattutto si consegnano all’ufficio clienti o alla autorità .
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 26 agosto 2019, 20:49

Hai mai visto un canestro dei baracchini da sotto o da sopra? Da dove tiri sembra rotondo, ma in realtà è a forma di 0. Questo è il primo esempio di trucco che mi viene in mente.
Zanzara Mode ON!

Direktor

Messaggio da Direktor » 27 agosto 2019, 0:26

tutti i giochi da baraccone hanno trucchi per renderli piu' difficili,credo che la cosa logica piu' grande sia non giocare...sia in un parco,sia al lunapark...

Racos

Messaggio da Racos » 27 agosto 2019, 9:45

Tutti quei giochi per natura hanno dei trucchi nascosti, in modo che a vederlo sembra semplicissimo e impossibile perdere, soprattutto se a tirare è il cast member che ce la fa al primo colpo, ti invoglia a giocare per poi accorgerti che non è così semplice..
ad esempio le freccette con il peso sbilanciato, la barra a cui appendersi che ruota, le palline che rimbalzano nei cesti, o i canestri non tondi con palloni da basket gonfiati alla massima pressione per rimbalzare più facilmente fuori.
Poi dipende quando ci vai, al mattino è più facile che sia "meno truccato", così che si vinca per "riempire" il parco di persone con peluche e far credere agli altri guest che sia davvero facile mentre verso fine giornata devono incassare quanto più possibile
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Thunder

Messaggio da Thunder » 8 settembre 2019, 12:55

Anche quest'anno Europa Park ha vinto il golden ticket award per il miglior parco

http://goldenticketawards.com/
You've been thunderstruck

Chisani

Messaggio da Chisani » 8 settembre 2019, 13:00

=D> =D> =D>
Theme_parks_are_passions

SimGy

Messaggio da SimGy » 8 settembre 2019, 13:01

Cos'è, la decima volta? :lol:

Danilo

Messaggio da Danilo » 9 settembre 2019, 10:42

Sesta volta consecutiva, ed è secondo nella classifica dei parchi più belli, 4° in quella degli eventi di Halloween.
Con i nuovi Pirates arriverà di sicuro la settima consecutiva
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Caber

Messaggio da Caber » 10 settembre 2019, 8:27

Che bello avere un'ottima ancora di salvezza al di fuori di questa terra di devastazione dei parchi divertimenti :roll:
Ed a solo 6 ore di auto di distanza!

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 16 settembre 2019, 11:08

http://www.cupcakesandcoasters.com/2019 ... n.html?m=1

Questa Blogger considera Europa Park sopravvalutato per motivi che argomenta nell'ultima sezione dell'articolo. Io non posso giudicare dal momento che non ho ancora avuto occasione di visitarlo.

Voi cosa ne pensate?
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 settembre 2019, 11:27

Beh, non ci vuole tanto a scoprire gli altarini.
Basta fare una ricerca e su uno dei suoi vari profili come attività lavorativa riporta: brand manager Thorpe Park.
https://www.linkedin.com/in/jordan-midd ... bdomain=uk

Leggendo velocemente qualche articolo e recensione, è una blogger che lascia il tempo che trova
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 settembre 2019, 11:44

Sono d'accordo con le motivazioni, ma non del giudizio finale.

Ci sono tanti parchi che eccellono in vari punti e Europa Park non è perfetto. Questo a mio parere è un dato di fatto.

Ma in Europa, dal mio punto di vista non c'è nessun parco che compete col parco di Rust.

Se dovessi scegliere un parco per le singole attrazioni, sceglierei Phantasialand (Taron, Talocan, Chiapas, Colorado Adventure sono tra le versioni migliori al mondo, per il tipo di attrazione).
Efteling ha le storie migliori, non solo sulle dark ride, ma anche nei coaster (vedi Baron).

Ma quando vai ad Europa Park, hai un'esperienza migliore in tutti i sensi. Gli hotel sono fantastici, il customer care è ad altissimi livelli, la pulizia, la manutenzione, i dettagli, gli easter eggs. Tutto è ad altissimi livelli. Non è una questione di quantità, come vuole intendere l'autrice del post.
Inoltre la maggiore varietà, soddisfa un pò tutti, a differenza dei parchi "mono target".

Un ultimo appunto sul post che hai linkato: lei parla anche di Canada's Wonderland, e della scarsa qualità dei coaster. Behemoth è un signor coaster, non si può snobbare, solo per far valere la propria tesi. Inoltre il parco non è per niente un parco parcheggio. Non sarà super tematizzato, ma sicuramente non è solo asfalto
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”