Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
gianfrys

Re: Ristorazione

Messaggio da gianfrys » 5 agosto 2019, 17:21

Charlie ha scritto:
5 agosto 2019, 14:53
gianfrys ha scritto:
5 agosto 2019, 14:37
Charlie soprasviluppata con attuali presenze, se si arriva a 1,5 milioni annui che fai?
La ristorazione era pensata per 3 milioni di persone annue ricordiamoci. Già attualmente la pizzeria rimane chiusa, nel milione e mezzo futuro dovrebbero rientrarci tranquillamente anche senza la domus Aurea.
3 milioni di persone ma che previsioni facevano. Vuol dire 21000 si media al giorno considerando 143 giorni apertura. Impossibile equivale a dire giorni stare sulle massima capienza e inoltre parco invivibile considerando le attrazioni. Secondo me quelli di alpa park sparavano a caso e infatti sono falliti

Charlie

Messaggio da Charlie » 5 agosto 2019, 18:16

Sì infatti non torna nessun calcolo.
Come credevano di campare?

fabyo80

Messaggio da fabyo80 » 6 agosto 2019, 3:44

Racos ha scritto:
5 agosto 2019, 16:36
Anche perchè laggente si porta il pranzo di Natale da casa ed i ristoranti anche con l'affluenza di questi giorni non ne risentono
E fanno più che bene a portarsi il pasto da casa! Non tutti hanno possibilità o voglia de spende ogni volta 7/9 €!

Charlie

Messaggio da Charlie » 6 agosto 2019, 11:10

Infatti si usa molto portare il pasto da casa.
Se c’è una cosa da fare è ampliare l’area pic nic, un po’ ristretta

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 15 agosto 2019, 17:59

Ampliare l'area picnic potrebbe essere controproducente per il parco...meglio disincentivare il "cibo da casa" riprendendo gli ospiti che mangiano in aree non consentite....e se l'area picnic è piena allora attendi. E' un modo soft per disincentivare una pratica che nuoce economicamente al parco ma che devi mettere in conto.
L'alternativa sarebbe fare come fa zoomarine che ti ispeziona le borse all'ingresso e ti controlla pure mentre sei in macchina, al parcheggio? No grazie.

Il parco ha anche il "problema" del vicino outlet. Come già detto io odio uscire per mangiare all'outlet...mi sembra un tradimento.
Ma se devo spendere il doppio per mangiare male e rischiare anche di stare male allora lo faccio.

Il parco dovrebbe migliorare molto il rapporto qualità prezzo dei cibi che offre. E penso che sia più importante alzare la qualità piuttosto che abbassare i prezzi. Insomma in una giornata di divertimento posso accettare di pagare di più per mangiare nel parco, magari in locali tematizzati o al fresco ammirando qualche attrazione/spettacolo. Ma non posso accettare di mangiare male.
E non chiedo chissà cosa... mi accontento di una qualità paragonabile a quello che ti servono all'Old Wild West / McDonald / Spizzico (giusto per rendere l'idea).
A Cinecittà world, nel cosiddetto anno zero, offrivano cose a questo livello. Era una goduria se lo paragonavi con gli altri parchi italiani. Ora mi dicono che non è più così...ma non ho provato in prima persona.

Certo se è vero che a Magicland i punti ristoro sono pieni così...allora il parco non è incentivato a migliorare le cose...
Vorrà dire che continuerò ad andare all'outlet.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 15 agosto 2019, 18:35

La qualitá dell'Old Wild West credo che non la vedremo mai. E spero di non trovare quella del McDonald e gli altri fast food, ma qualcosina di meglio (o meglio, diverso. Con roba vera e non robaccia insomma, anche se con meno sapore). Non ho mai assaggiato le pizze, come sono?
:-)

Parky

Messaggio da Parky » 15 agosto 2019, 18:41

Io ho sempre mangiato bene al parco. Ho solo accusato il servizio disorganizzato della pizzeria belvedere ma per il resto sempre tutto sopra la media. Manco però da tre anni quindi non saprei se la qualità è peggiorata.

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 15 agosto 2019, 19:18

Allora abbiamo concetti di "mangiare bene" molto diversi. E pensare (parlando solo di tipologia FAST FOOD) che io considero quello che ti servono al Burger King più che ottimo. Invece quello che ti rifilano al McDonald lascia molto a desiderare. Detto questo il boccon divino serve cibo di livello molto inferiore a quello che trovo al MC.
E, gusti a parte, non si possono immergere le patatine fritte nel sale...il sale va spolverato sopra alle patatine appena fritte... Quelle che mi hanno servito l'ultima volta se le sgrullavi facevano nevicare sale sul vassoio. Ci avrei condito l'acqua per mezzo chilo di pasta. Non sto esagerando....erano più bianche che gialle...
Riccardo2 ha scritto:
15 agosto 2019, 18:35
La qualitá dell'Old Wild West credo che non la vedremo mai. E spero di non trovare quella del McDonald e gli altri fast food, ma qualcosina di meglio (o meglio, diverso. Con roba vera e non robaccia insomma, anche se con meno sapore). Non ho mai assaggiato le pizze, come sono?
Beh l'old wild west non è che abbia qualità sopraffina eh? Molta roba che servono è parzialmente cotta e la "scaldano" solo. MA i prodotto finale è soddisfacente.
Le pizze 4 anni fa erano....meh. Io gli avrei dato un 5 scarso...mia moglie è più cattiva e diceva che non erano nemmeno da 4.
Quest'anno ancora non abbiamo avuto il coraggio di rischiare e provarle

seph78

Messaggio da seph78 » 15 agosto 2019, 22:08

Parlo dell'anno scorso... Il boccon divino sfornava robe immangiabili, al confronto mcd è cracco. Il self service è decente, per un parco.

Racos

Messaggio da Racos » 16 agosto 2019, 9:19

Come avevo scritto in precedenza io con la ristorazione mi sono trovato bene e non ho mai speso più di 20€ prendendo sia acqua che birra, con salse e frutta, al Boccon Divino ho speso 14€ (sempre con gli extra, altrimenti il menu costa 9,5€) ed ho mangiato un panino bello morbido con i semini, con bacon croccante saporito e 3 hamburger dentro che sapevano di carne e non assomigliavano ad una suola come Cinecittà che vuole ben 11,5€ per molto meno (e non puoi aggiungere dolci o caffè ecc)
Giudicate voi
EDIT:
Rainbow Magicland: (molto più saporito e gustoso di Mc e BurgerKing)
https://ibb.co/zQd07zp
Cinecittà:
https://ibb.co/9ZqprV3 (freddo, pane secco)
Ultima modifica di Racos il 16 agosto 2019, 11:08, modificato 2 volte in totale.
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 16 agosto 2019, 9:40

No vabbe..e quello sarebbe un panino? No comment.

Unica nota positiva è che la carne dell'hamburger sembra una spanna al di sopra del cartone pressato che servono, ad esempio, al mcdonald. Ma lo dico anche per averla assaggiata la foto non dice tutto.
In ogni caso è cucinata male...si vede anche nella foto...il resto nemmeno lo commento. Anzi si.

Quella fetta di...cheddar? Dice molto. Buttata li e nemmeno scaldata un minimo...non dico cucinata..dico scaldata!
E il cheddar si squaglia in mano appena lo tocchi. Vuol dire che nemmeno l'hamburger era caldo quando lo hanno "assemblato".

Se questo è mangiare bene (o anche solo mangiare decente) allora sono io che ho standard troppo elevati. Peccato che quasi ovunque questi standard vengano più o meno soddisfatti... non qui di sicuro

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 16 agosto 2019, 11:35

Non tutti hanno un palato sopraffine come il tuo :lol:
Io mi sono trovato benissimo al boccon divino, il resto non l’ho provato. Ma il mio panino e le mie patatine erano 100 volte meglio del Mc.
FOXS 🦊

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 16 agosto 2019, 13:34

Meno male che c'è una foto...
qui non si parla di gusti...

M oggettivamente si può spiaccicare una fetta di formaggio freddo sopra un hamburger già freddo (se mai era stato riscaldato ormai aveva perso tutto il calore) poi una fetta di pomodoro e spacciarlo per panino? Sono l'unico a pensare che è OGGETTIVAMENTE un modo sbagliato di fornire del cibo? (tra l'latro pagato caro...non scordiamolo).

C'è qualcuno (fanboy esclusi) che condivide questo punto di vista? Che ha visto le foto e/o ha provato in prima persona?
E guardate che non sono un detrattore del parco...è dalla sua prima stagione che lo frequento e tengo anche la collezione degli abbonamenti. Bohhh

Non sono un tipo da ristoranti stellati che fa la spesa da Eataly. Vado al discount, al burger king e ad altre catene commerciali. E mi trovo bene. Mangio di tutto...si anche questa roba che mi hanno rifilato al parco. Ma è al limite del commestibile

Ah...anche io odio il MC ed prima di provare certa roba al parco non pensavo fosse possibile fare di peggio. Beh gli ingredienti sono chiaramente migliori ma la preparazione il condimento e tante altre cose fanno rimpiangere anche il MC. Ahimè.l

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 16 agosto 2019, 13:37

Non concordo con Koverash84. La ristorazione quest'anno lo trovata molto molto buona! I panini al fast food sono buonissimi e ben farciti. Certo non da cinque stelle, ma non si può dire che quelli che servono non sono panini, anzi. Anche le pizze al belvedere sono veramente buone anche se ho potuto provarle solo una volta. Hot dog caldi e sfiziosi. Mentre il panino con la salsiccia è sublime! Per la ristorazione nulla da dire veramente.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 agosto 2019, 14:39

Cioè, fammi capire. Tu quella foto come la giustifichi ?

Rispondi

Torna a “MagicLand”