Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
Koveras84

Re: Ristorazione

Messaggio da Koveras84 » 8 luglio 2019, 14:37

Se la pappa è migliorata non posso che essere contento (non mi piace "tradire"il parco con l'outlet...non lo trovo nemmeno corretto....ma la sopravvivenza viene prima haha).

Prossima volta riproverò con la pizzeria...3 volte ci sono stato e due volte la pizza era appena mangiabile (P.S. io odio i ristoranti stellati dove ti danno un assaggino al prezzo di 10 portate)...la terza volta la pizza l'ho vista solo perche mio nipote si è sentito male e siamo dovuti andare via (onore al parco perchè non mi hanno fatto pagare...e non erano certo tenuti a farlo)

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 8 luglio 2019, 14:45

Sulla pizza devono migliorare molto e io preso la margherita. Invece ieri provato menu salsiccia ottimo ( 8,90 euro e con altri 2 euro formato big ) Quello notato sono le patate buone sia al belvedere che al chiosco salsiccie tra l altro con poco sale e grosse. Perfette direi.

una cosa posso dirti , nelle 2 domeniche i punti ristoro o bar di qualsiasi genere erano presi d assalto. Nel belvedere tutto pieno ieri sera e domenica scorsa ( terrazza e internamente)

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 8 luglio 2019, 20:46

Buon per il parco che siano pieni...ma non significa molto

Anche la mia mensa aziendale è sempre strapiena eppure basta fare 200 metri e ci sono fior fior di ristoranti vari dove è possibile mangiare qualcosa di meglio della sbobba che servono.

La pigrizia batte il buon gusto, purtroppo.

Le mie esperienze culinarie al parco spaziano dal 2013 (ricordo bene?) ad oggi... e vanno dallo scarso all'appena mangiabile...passando per il maldipanciabile. Parlo delle cose cucinate al parco

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 10 luglio 2019, 20:59

concordo pienamente, importante le entrate anche per il bilancio e i futuri investimenti . una domanda che sorge spontanea : se sono pieni con cibo normale certe volte e scadente altre che incentivo possono avere ad aumentare la qualità del cibo dato ? solo con gestori che vogliono aumentare la qualità generale del parco altrimenti rimangono in questa situazione . un esempio proprio il pizzaiolo se vuoi uno per 3 mesi lo devi pagare e anche molto se fanno una pizza buona. Certo poi c'è anche il discorso della qualità del forno sempre se rimaniano ottica del belvedere. Stesso discorso anche hamburger al boccon divino dove anche importante la formazione del personale nel saperli cucinare

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 10 luglio 2019, 21:09

Io al parco non mangio quasi mai né vado all’outlet. In quelle poche occasioni (di cui una anche recente) il cibo di boccon divino mi è smembrato almeno mangiabile. Certo niente da strapparsi i capelli. Sono le classiche cotolette surgelate, ma che rendono bene. Fatta eccezione per le patatine, quelle erano veramente buone.
La pizza non l’ho mai presa. Ho mangiato Anche in altri ristoranti del parco, ma è stato un po’ di tempo fa, quindi non ricordo nulla.
FOXS 🦊

zavandor

Messaggio da zavandor » 11 luglio 2019, 10:36

gianfrys ha scritto:
10 luglio 2019, 20:59
se sono pieni con cibo normale certe volte e scadente altre che incentivo possono avere ad aumentare la qualità del cibo dato ?
La Universal ha fatto letteralmente miliardi vendendo burrobirra: acqua zuccherata venduta a $6 al bicchiere. I blog su Walt Disneyworld sono pieni di recensioni degli snack, spesso legati ad eventi o alle stagioni e cambiano in continuazione. Epcot se non avesse i festival avrebbe un crollo degli ingressi spaventoso. La ristorazione in un parco a tema è una delle fonti di entrate principali e offrire roba di qualità vuol dire in pratica stampare denaro.
Da anni dico che dovrebbero fare un food and wine festival con le varie regioni italiane, nel frattempo hanno iniziato a farlo pure a Disneyland Paris, quindi come idea non sembra troppo sbagliata.
Poi per carità, puoi pure fare come a Cinecittà world dove quello che ho mangiato l'anno scorso al self service era vomitevole, alla fine i soldi per una volta li incassi, ma io la prossima (se mai ci sarà, perchè non è che mi viene voglia di tornarci) mi porto un panino.
It all started with a mouse

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 11 luglio 2019, 10:49

Classico esempio è il panino al Salmone di Europa Park.

Una porzione di salmone piccolissima, venduta a 6 - 10€, mentre lo stesso chiosco lo trovi in molte feste tedesche, e per quel prezzo prendi il doppio.
Ma siccome è buono, tutti lo osannano e continuano a comprarlo.

Quindi io dico sì ai chioschi che trovi anche alle sagre del paese. Se servono cibo di qualità, perchè snobbare lo streetfood?
E anche agli eventi di streetfood. O voi preferite Mucca Assassina, Processioni o altre porcate simili?
Alessandro Ricci

Immagine

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 11 luglio 2019, 10:51

Intanto potrebbero aprire chiosco porchetta e chiosco grattachecca

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 11 luglio 2019, 10:52

Le processioni ce le siamo tolti fortunatamente :lol: :lol: Il muccassassina ancora no. Comunque anche io sono favorevole allo steer food nel parco, basta che siano come sosta ghiotta in Tonga.
FOXS 🦊

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 11 luglio 2019, 10:56

Se lo street food è solo temporaneo, può anche stare nella piazza principale, con delle casettine in legno, come fanno ovunque.

La sagra del mio paese creava gli stands con tavole di legno e dentro cucinavano street food. Penso pure loro potrebbero riuscirci
Alessandro Ricci

Immagine

Danylis

Messaggio da Danylis » 11 luglio 2019, 11:55

Matteo1987ph ha scritto:
11 luglio 2019, 10:52
Le processioni ce le siamo tolti fortunatamente :lol: :lol: Il muccassassina ancora no. Comunque anche io sono favorevole allo steer food nel parco, basta che siano come sosta ghiotta in Tonga.
Concordo. Sosta ghiotta mi piace e quando tornerò al parco mi mangerò un altro panino guardando le discese di Nui Lua bello fresco all’ombra del chiosco.
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

Parky

Messaggio da Parky » 11 luglio 2019, 13:37

Street food va benissimo purché non mettano tavoli ovunque come fatto a Cinecittà World sul bel prato adiacente le due fontane.
Secondo i miei gusti va rispettata l'estetica e la viabilità di un parco. Non va bene quando diventa l'attrazione principale.
Ultima modifica di Parky il 11 luglio 2019, 18:18, modificato 1 volta in totale.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 11 luglio 2019, 14:30

Potrebbero fare uno Street Food dentro al Palabaleno.. Anche se di Street avrebbe poco
Katun nel mio Cuore

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 11 luglio 2019, 15:45

Ma a Rainbow Magicland, a differenza di Cinecittà World, hai qualcosa da fare.
Qui diventerebbe più un evento e non l'unico motivo per andarci
Alessandro Ricci

Immagine

fabyo80

Messaggio da fabyo80 » 13 luglio 2019, 9:31

Ma invece per i prezzi dei ristoranti dove si può vedere?

Rispondi

Torna a “MagicLand”