Strategia di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
GabrieleDec

Re: Strategia di visita

Messaggio da GabrieleDec » 28 agosto 2018, 13:47

Andare solo solo però mi scoccia...a me piace condividere le emozioni del parco con qualcuno :D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 agosto 2018, 11:47

Adesso ho associato il "personaggio". Si, confermo anche io che Gabriele è pazzo. :lol:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

stephkatun

Messaggio da stephkatun » 18 gennaio 2019, 12:11

Ciao a tutti. Dopo anni che porto i miei amici a ripetizione a Gardaland e Mirabilandia, per questa estate abbiamo deciso di avventurarci in questa impresa. Siamo in 3 e andremmo in macchina. Per quanto riguarda il periodo si parla di agosto, 3 giorni al parco e 2 notti (quando ancora dobbiamo decidere). Mi affido a qualche vostro consiglio per quanto riguarda il viaggio( quando partire e come organizzarlo), l'alloggio in hotel (quale per non spendere un capitale) e a come visitare il parco. I 2 miei amici sono più focalizzati su rollercoaster e basta mentre io da buon parksmaniaco vorrei godermi il più possibile questa prima visita ad Europa park.
Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie!
Sempre in cerca di nuove emozioni

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 18 gennaio 2019, 23:45

Ciao,

da dove parti?

stephkatun

Messaggio da stephkatun » 19 gennaio 2019, 1:11

Ciao :)
Parto da Firenze...

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 gennaio 2019, 10:29

Puoi andare in macchina ?

Chisani

Messaggio da Chisani » 20 gennaio 2019, 8:50

Fuori dal parco ci sono moltissimi hotel /b&b/appartamenti a ottimi prezzi, basta spulciare un po' sui vari siti di prenotazione online.
Io sono di Bergamo e viaggiando in macchina ci metto più o meno 5 ore.
Tre giorni vanno più che bene per visitare il parco..
Theme_parks_are_passions

Caber

Messaggio da Caber » 21 gennaio 2019, 8:21

Secondo me fare firenze-rust con partenza prestissimo (1 di notte?) e poi giornata di parco (e viceversa due giorni dopo per il ritorno) ammazzerebbe un po' l'esperienza.
Piuttosto risparmierei sulla guest house cercando in paese o nei paesi vicini cercando online.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 21 gennaio 2019, 9:00

Il camp Resort potrebbe essere una soluzione. Ci sono soluzioni fino a 4 persone allo stesso prezzo di appartamenti e guest house. Consiglio di partire in modo da arrivare a Rust per le 18 in modo da poter fare un giro cenare, bere qualcosa e andare a dormire.
Zanzara Mode ON!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 21 gennaio 2019, 10:56

In auto, via Michelin, dice che ci vogliono 8 ore con un costo andata e ritorno di 320 €.
8 ore di auto anche se diviso 3 sono parecchie.
Con swiss air costa 100 € a testa fino a Zurigo e poi potete noleggiare un auto o FlixBus o treno. Prova a vedere con rome2rio le varie opzioni.
Zanzara Mode ON!

stephkatun

Messaggio da stephkatun » 23 gennaio 2019, 10:29

Caber ha scritto:
21 gennaio 2019, 8:21
Secondo me fare firenze-rust con partenza prestissimo (1 di notte?) e poi giornata di parco (e viceversa due giorni dopo per il ritorno) ammazzerebbe un po' l'esperienza.
Piuttosto risparmierei sulla guest house cercando in paese o nei paesi vicini cercando online.
Quindi praticamente sarebbe meglio, se ho capito bene, considerando che ci vogliono 8 ore di auto più o meno e i giorni potrebbero essere 27 28 29 di agosto, partire il giorno del 26, arrivare verso la sera, sistemarsi in albergo e fare tutto il 27 e il 28 al parco e per il 29 fare magari fino al pomeriggio e poi rientrare? Sarebbe una notte in più in hotel di quanto avessi pensato inizialmente
Andrea Ricci ha scritto:
21 gennaio 2019, 10:56
In auto, via Michelin, dice che ci vogliono 8 ore con un costo andata e ritorno di 320 €.
8 ore di auto anche se diviso 3 sono parecchie.
Con swiss air costa 100 € a testa fino a Zurigo e poi potete noleggiare un auto o FlixBus o treno. Prova a vedere con rome2rio le varie opzioni.
Anche l'aereo è una buona opzione anche se a noi piace molto "avventurarsi" in 8 ore di macchina passando 3 paesi, per quanto possa essere distruttivo...

Enri

Messaggio da Enri » 23 gennaio 2019, 11:26

Andrea Ricci ha scritto:
21 gennaio 2019, 10:56
'stica...cosa considera ViaMichelin?
no perchè noi da Verona sono circa 6ore di viaggio, pagando 34€ di autostrada italica, 40€ di vignetta, 100€ (e se ne avanza) di rifornimento carburante. 174€ tutto compreso...non penso che 4ore in più sul viaggio costino 150€. (considererà anche l'usura dell'auto?).

comunque, 8 ore le fai tranquillamente, in tre poi ci si alterna e passano via veloci.
ai primi di gennaio siamo andati su e partiti alle 2 di mattina...saltando così code in zona Milano, Chiasso e San Gottardo...alle 8 eravamo in zona, preso possesso dell'alloggio, e alle 10 eravamo alle casse per fare l'abbonamento. Giornata tranquilla al parco uscendo prima della chiusura ufficiale, per tornare in alloggio, preparare cena e dormire presto. Per essere poi svegli e carichi l'indomani.

secondo me è fattibilissima
Enri

Monte77

Messaggio da Monte77 » 23 gennaio 2019, 11:33

alla fine 8 ore sono una passeggiata se guidate almeno in 2!
noi da Milano che sono 4 ore e mezza preferiamo partire nel primo pomeriggio e arrivare a Rust alle 18 circa per fare check-in e rilassarci con un giretto in paese e qualche birretta fresca ;-)
....solo il giorno dopo andare al parco belli riposati e carichi!!!
il parco merita 3 giorni di visita ma non è che 2 giorni siano pochi...se poi non vi interessano gli spettacoli si riesce a fare tutto o quasi.
tieni conto che dopo averlo visitato ci tornera e tornerai...e tornerai :-)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 gennaio 2019, 11:38

Ah ecco, se hai la macchina, andate in macchina.
Il primo giorno devi dedicarlo per forza al viaggio, quindi sì, dovresti dare una notte in più, ma con la macchina, se volete risparmiare valuta qualche struttura anche nei paesi vicino che costano un po' meno. Certo, somma eventualmente anche € 6 di parcheggio al giorno, mentre se alloggi a Rust puoi andare al parco anche a piedi.

Come altri hanno suggerito, c'è sempre l'opzione dormire in tenda nel campeggio del parco.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 gennaio 2019, 12:11

Monte77 ha scritto:
23 gennaio 2019, 11:33
noi da Milano che sono 4 ore e mezza preferiamo partire nel primo pomeriggio e arrivare a Rust alle 18 circa per fare check-in e rilassarci con un giretto in paese e qualche birretta fresca ;-)
....solo il giorno dopo andare al parco belli riposati e carichi!!!
Quello che faccio anche io da 10 anni a questa parte. Prima volta ero partito di notte e il giorno dopo alle 16 dormivo in piedi in piraten in batavia. E avevo 25 anni. Adesso è inconcepibile una roba del genere. Raggiungo il parco la sera prima, una buona notte per riposare e il giorno dopo me lo godo alla grande ben riposato.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”