Attrazioni di trasporto presenti nel parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Attrazioni di trasporto presenti nel parco

Messaggio da Rudy Vedova » 19 agosto 2018, 21:01

Questa mattina hanno fatto parecchie prove con i 2 treni accidentati. Credo stessero appunto verificando sensori e sistemi di sicurezza.
Da quanto ho capito il treno con i passeggeri si è fermato, mentre l’altro che stavano mettendo sul circuito e stava andando al contrario no. Il conduttore di quel treno si trovava sull’altro lato e probabilmente non ha visto.
Ora sono quasi sicuro al 100% che trattasi di errore umano. Probabilmente errore di comunicazione.
Il treno con i passeggeri sarebbe dovuto rimanere alla fermata hotel mentre l’altro compiva la manovra.
Non è un semplice tocco con rottura della fibra, ma si sono proprio sovrapposti per circa 1 metro.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 11 settembre 2018, 9:31

... ma si è saputo qualcosa sull'incidente con la carrozza vicino al parcheggio dell'hotel Colosseo?
Io ero lì quella sera, ma ho visto il tutto ad incidente avvenuto. Stavamo per dirigerci nel sottopassaggio (via RUSTica) per tornare al Santa Isabel, quando un cast member visibilmente imbarazzato ci chiede cortesemente di non passare di là.
Avevo già visto le ambulanze, e poi ho visto una carrozza andata a sbattere nel tetto del parcheggio... o almeno credo. Non è che abbia ben capito la dinamica di quanto accaduto.

Danilo

Messaggio da Danilo » 11 settembre 2018, 10:12

Nulla di particolare, la carrozza aveva avuto un incidente lieve che aveva fatto spaventare i cavalli, creando poi tutto il resto.
Nel putiferio un passante in bicicletta era caduto, e per precauzione avevano chiamato l'ambulanza.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 11 settembre 2018, 10:58

Non è per precauzione, semplicemente i tedeschi appena si fanno la bua chiamano la polizia, ambulanza, ecc. avendo tutti l'assicurazione.
Un giorno ho visto un uomo inciampare con la bici per salire sul marciapiede e per un ginocchio sbucciato si è messo a strillare "ruft mich den krankenwagen" (chiamami l'ambulanza) e non gli usciva neanche il sangue. Il tutto bloccando una strada intera :roll:
Alessandro Ricci

Immagine

Tanik72

Messaggio da Tanik72 » 11 settembre 2018, 11:28

Beh è comprensibile. Apprezzo molto come hanno gestito la cosa. In effetti, dallo spiegamento di ambulanze e addetti, sembrava fosse successo chissà che cosa... con tutto il rispetto per il malcapitato che si sarà fatto male, ovviamente.
A me ha fatto molta tenerezza la cast member che si è vista costretta ad impedirci il passaggio attraverso il sottopassaggio... non sapeva come dirci di no. Ma non mi è costato nulla attraversare la strada e tornare al santa isabel da sopra.
p. s. : ma è quella la famosa carrozza che porta al Saloon?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 settembre 2018, 16:57

alexxx1209 ha scritto:Non è per precauzione, semplicemente i tedeschi appena si fanno la bua chiamano la polizia, ambulanza, ecc. avendo tutti l'assicurazione.
Un giorno ho visto un uomo inciampare con la bici per salire sul marciapiede e per un ginocchio sbucciato si è messo a strillare "ruft mich den krankenwagen" (chiamami l'ambulanza) e non gli usciva neanche il sangue. Il tutto bloccando una strada intera :roll:
Chiamare la polizia appena succede qualcosa mi sembra un ottima usanza, da noi è usanza sbattersene, più civile direi...
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 11 settembre 2018, 17:01

attenzione, cadi dalla bici da solo e fai bloccare il traffico?

Fai un incidente con l'auto e invece di fare il CID fai bloccare un autostrada a 3 corsie?

Essere civili è anche non rompere a tutto il resto del mondo per delle sciocchezze. Un paese civile non necessiterebbe dei controllori per risolvere delle diatribe risolvibili in 10 minuti.
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 12 settembre 2018, 5:19

La pensiamo in maniera diametralmente opposta, nel nostro paese civile , se chiami la polizia perché devi risolvere una diatriba senza CID, non arriva nessuno perché non hanno tempo, quindi mi dispiace, ma per sempre il metodo tedesco.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”