Pirates of the caribbean [Shanghai disneyland]

Forum dedicato alle discussioni sulle dark rides.
Rispondi
Crovta

Pirates of the caribbean [Shanghai disneyland]

Messaggio da Crovta » 27 giugno 2016, 10:19

Credo che questa dark ride meriti un post tutto suo. Ho visto ieri il filmato del percorso: ho deciso che organizzerò un viaggio in Cina principalmente per questa meravigliosa attrazione (va beh, può essere una buona scusa per vedere altro, ovviamente)!! Mai visto niente di simile!!! Effetti speciali incredibili! Sembra tutto così reale! Niente a che vedere con le più vecchie versioni dei Pirati dei Caraibi (ho visto quella di Orlando e di Parigi).
https://www.youtube.com/embed/1vIchXwRw7U
Ditemi voi se non è la più stupefacente dark ride del mondo!

peppe2994

Re: Pirati dei Caraibi Disneyland Shanghai

Messaggio da peppe2994 » 27 giugno 2016, 13:25

Anche no. Ci sono quattro animatronics ben fatti e degli schermi di qualità, ma niente di che.
C'è troppa poca scenografia, gli schermi ok, ma non ad abusarne.

Anche gli stessi animatronics, tralasciando il gioco di specchi di Jack Sparrow, quelli di Frozen, sono di gran lunga superiori.

Possiamo dire che è una gran bella attrazione, una delle poche al mondo ad usare gli schermi con confini non distinguibili e prospettive spettacolari come la scena della battaglia, ma io avrei gradito almeno un paio di sale in più con la cara vecchia scenografia.

Danilo

Re: Pirati dei Caraibi Disneyland Shanghai

Messaggio da Danilo » 28 giugno 2016, 8:37

Crovta, mi dispiace ma non condivido.
Beh, le attrazioni vanno viste e vissute dal vivo, vedere dei video su youtube è assolutamente fuorviante.
Detto ciò, questa è esattamente l'antitesi delle Dark Ride che voglio io, cioè tanta fuffa poca sostanza.
In Pratica è un bellissimo capannone vuoto, con mega proiezioni 3D, scenografie vere ridottissime, e animatronics praticamente scomparsi, pur con quei pochi veramente ben fatti.

Vale la pena andare fino a Shanghai per vedere un capannone vuoto dove sui muri vengono proiettate delle stupende animazioni 3D?
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Corby96

Re: Pirates of the caribbean [Shanghai disneyland]

Messaggio da Corby96 » 27 agosto 2016, 10:01

Io non condivido i pensieri di Danilo e Peppe, ma proprio per niente. Trovo ridicolo che questa attrazione venga considerata un capannone vuoto, frasi di questo genere, facili da smentire, fanno perdere ogni barlume di credibilità alla tesi di fondo.
Deduco che dunque preferite le altre versione nel mondo dell' attrazione, con molti meno schermi e piu' scenografia concreta.
Penso sia una questione di gusti, l' unica cosa che penso avrebbero potuto fare di piu' e' il duello tra Jack e Davey Johnes, che sarebbe potuto essere realizzato con animatronici.
Io credo che bisogna guardare l' esperienza generale del guest, non a numeri di animatronici o metri quadri. In questo caso si ha una storia, dei personaggi che gia' si conoscono dai film,e una colonna sonora decisamente famosa e coinvolgente. Gli schermi vanno valutati non per la quantità, bensì per la qualità, sono schermi che rendono bene la scena che vogliono creare, bisogna anche considerare per cosa siano stati utilizzati, per sfondi enormi e scene, a parte quella che ho citato, che sarebbe stato impossibile ricreare con scenografia reale.
Io la considero un' attrazione stupenda, accetto che non tutti la possano pensare cosi, magari a qualcuno entusiasma di meno, ma non accetto che venga definita un capannone vuoto o l' antitesi della dark ride.
But there are much worse games to play.

SimGy

Messaggio da SimGy » 27 agosto 2016, 10:16

Che poi a me gli animatronic di questa attrazione sembrano migliori di quelli di Frozen semplicemente perché sono "old school", senza mapping sui volti, ma molto fluidi, soprattutto Jack Sparrow!

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 27 agosto 2016, 11:20

Sono di ultima generazione...è roba da 20.000 $ l'uno (minimo). Non capisco come si possa dire che sia l'antitesi delle dark ride. Per me invece è il futuro...quello giusto, dove la tecnologia non prende il sopravvento in modo aggressivo ( vedi il VR), ma viene a crearsi un giusto mix tra reale e virtuale.
La scena della battaglia tra Sparrow e Johnes con luci, effetti e discesa in reverse è fenomenale; lì non vedo affatto poca scenografia, anzi il contrario. Il tutto accompagnato da un intelligente uso delle proiezioni.
Ci sono poi anche i classici effetti usati dagli imagineers Disney: mi riferisco al "pepper Ghost" di Sparrow.
Felimiki

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 agosto 2016, 14:08

Beh, il prossimo anno la ride di Parigi diventerà come quella di Shanghai. Andrò a provarla il prima possibile per fare un confronto con quella attuale.

SimGy

Messaggio da SimGy » 27 agosto 2016, 14:58

Sì, magari...
Per ora si sa solo che forse cambieranno tutti gli animatronic e aggiungeranno quello di Davy Jones. E sono solo rumors, anche se sarebbe già tanta roba.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 agosto 2016, 20:19

Diversi siti francesi parlano dell'aggiunta degli schermi.
Tutti rumors, ma considerato che l'attrazione è davvero datata mi aspetto una rivoluzione non tanto per l'effetto wow, ma anche per la sostituzione di tutta l'impiantistica.

Danilo

Messaggio da Danilo » 29 agosto 2016, 11:21

Corby96 ha scritto:Io non condivido i pensieri di Danilo e Peppe, ma proprio per niente. .
Ognuno ragiona con la propria testa, giustamente, e io non condivido e nemmeno trovo una grande attrazione una cosa simile, fatta da pareti sulle quali vengono proiettati solo e soltanto filmati e poco più.
Esatto, preferisco attrazioni "vecchio stampo" concrete, vere, palpabili, sviluppate nella profondità delle scenografie con personaggi ricreati fisicamente.
Lo so,i parchi a tema solo l'esaltazione del finto, dell'irreale ma quando più nemmeno c'è quel finto ma diventa solo tutto virtuale, ben non mi affascina per nulla, come i film che si fanno da qualche anno a questa parte, con effetti digitali e basta, scene costruite solo nel virtuale, sempre più simili a cartoon digitali.

Beh, a me non interessano.
Non capisco come si possa dire che sia l'antitesi delle dark ride
Michele, faccio notare che io ho scritto:
questa è esattamente l'antitesi delle Dark Ride che voglio io
E sottolineo quel: che voglio io.
Che va a far capire quanto il mio discorso sia personale.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 31 agosto 2016, 11:09

Vero, non ci avevo fatto caso. Comunque vi propongo questo video in low light

https://www.youtube.com/watch?v=1vIchXwRw7U

a mio giudizio non vedo poca scenografia, anzi alcuni ambienti sono davvero ricchi di oggetti e props.
Non aggiungo altro
Felimiki

Crovta

Messaggio da Crovta » 4 dicembre 2016, 0:46

Io continuo ad essere convinta della mia idea! :wink:
Non mi sembra povera di scenografie ed effetti speciali...non vedo l'ora di provarla!! Amo le dark ride e questa mi sembra fantasctica :D

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 17 marzo 2017, 8:47

Se fa un effetto strabiliante su youtube figurati dal vivo :shock:
Di solito è così e anche per me è stupefacente :o
Capisco il discorso di Danilo ma non sono d'accordo, magari avercela a Parigi.

roby1984

Messaggio da roby1984 » 18 marzo 2017, 10:51

Io appoggio il pensiero di Danilo... sicuramente parliamo di grandi attrazioni in ogni variante... ma per quanto mi riguarda, il top, sono le dark ride vecchio stile...
Immagine

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 18 marzo 2017, 12:36

Io vedo che 25 anni dopo Disneyland ha fatto un attrazione tipo i Corsari di Gardaland, cioè con scene che si attivano al passaggio della barca ed una storia che viene raccontata. Un revamping dei Corsari dovrebbe andare in questa direzione, con le proiezioni, (ma non solo) paradossalmente, risulta tutto meno statico.
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Dark rides”