[Canevaworld] Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
livai

Re: [Canevaworld] Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da livai » 2 febbraio 2017, 21:06

non è un ragione corretto . gardaland si svende sotto il prezzo dei abbonamenti e dall'altra applica un prezzo del biglietto spropositato .
qui si esagera sotto tutti e due i punti . perchè quei soldi il parco non li vale proprio .
se dovessi tornarci ( cosa che dubito ) , sarà per il serale a 14 euro
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Danilo

Messaggio da Danilo » 2 febbraio 2017, 21:12

Disneyland Paris, annual pass 135 euro.
Scorrettissimi cattivoni che mettono in difficoltà gli altri parchi!
Non si fa, nononono! [-per
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Connor

Messaggio da Connor » 2 febbraio 2017, 21:19

Danilo ti reputo uno dei più competenti qui dentro, tra 135 euro e 52 euro c'è forse un po' di differenza.
Detto ciò, paragonate gli abbonamenti degli altri parchi acquatici e vediamo quanto quelli di Caneva siano fuori mercato.

Danilo

Messaggio da Danilo » 2 febbraio 2017, 21:23

Tra 135 e 99 c'è una differenza risibile nel prezzo, con una differenza larga quanto l'universo tra i parchi.
Se Disneyland Paris fa 135 euro il prezzo giusto per l'abbonamento più costoso al Movieland non può essere più di 30 euro/anno.
Si ma tanto, è colpa degli italiani che non ci vanno...mentre il parco è pieno come un uovo di stranieri che ne capiscono.....

Vuoi parlare di parchi acquatici? Siam Park, l'annual pass 99 euro anno...no dico, Siam Park.
Ma stiamo ancora qui a discutere?
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Connor

Messaggio da Connor » 2 febbraio 2017, 21:39

Guarda le realtà italiane, Aqualandia (per quanto sia un parco migliore di Caneva) non offre nemmeno un abbonamento annuale e il giornaliero supera i 30. Lì non si grida al furto?
Forse dimenticate di paragonare due parchi contro uno solo, ma se secondo voi fate giusto sono contento per voi.
Chiudo qui la discussione perchè vedo che non riusciremo a trarne dei ragionamenti utili a qualcosa se non un continuare ad esporre le nostre opinioni alquanto contrastanti.
Io quest'anno rinnoverò sicuramente l'abbonamento, Movieland mi diverte e confermo la mia fiducia in loro.
A quanto pare voi neanche lo avete visitato negli ultimi anni quindi il parco non ci guadagnerà ma non ci perderà comunque nulla.

livai

Messaggio da livai » 2 febbraio 2017, 21:52

ma li leggi i nostri post ? non ricordo danilo . ma io ci sono andato l'anno scorso e direi che ho un ricordo abbastanza chiaro sul parco .
14 euro li vale 28 no, mai nella vita. e sconsiglierò chiunque nell'andarci .
invece per il parco acquatico son tanti si , ma già li vedo come spesi meglio
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Connor

Messaggio da Connor » 2 febbraio 2017, 22:07

Sono tutto meno che chiuso Danilo, davvero, mi spiace solo che si gridi subito allo scandalo senza valutare quello che c'è dietro.
Non sono qui per convincere nessuno, cercavo solamente di capire il vostro punto di vista ma non sono riuscito a coglierlo precisamente.
In ogni caso ognuno di noi visita cioè che gli piace e spende dove gli pare, ma non per questo bisogna subito accanirsi (prima sulle novità, poi sui prezzi poi chissà) su un'azienda perchè fa o non fa ciò che vogliamo.
Io critico un prodotto che mi interessa, se Movieland lo scarto in partenza perchè dovrebbe fregarmene del prezzo?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 3 febbraio 2017, 7:24

Personalmente non credo di andare più di due volte all'anno al Caneva, quindi quello da 50 € a me andrebbe benissimo. Non capisco il paragone con Disneyland che, non solo è un abbonamento annuale e non stagionale, ma a quel prezzo non puoi entrare tutti i giorni che vuoi. Sarebbe sensato confrontarlo con altri parchi acquatici italiani.
Etnaland 110€
Acquasplash franciacorta 100 €
Acqualandia fidelity 55 € per 3 giorni.
Le vele era 80 €.
La quiete 130 €.
Cavour 100 €.
Le cupole Manerbio 200 €.
100 €mi sembra perfettamente in linea con il mercato.
Zanzara Mode ON!

Caber

Messaggio da Caber » 3 febbraio 2017, 8:28

99€ non mi sembra affatto un furto.
Parlando in senso assoluto non è mica male.

Se invece facciamo un discorso di mercato non so... c'è vicinissimo un parco con un'offerta decisamente migliore ad un prezzo inferiore...

(Comunque mi auguro che la strategia di Movieland paghi...)

Danilo

Messaggio da Danilo » 3 febbraio 2017, 8:43

C'entra e come, soprattutto quando per giustificare un costo per nulla proporzionato a qualità ed offerta si va a tirare in ballo un ipotetica scorrettezza da parte di altri parchi.

Citando Buddy Vallastro, è il mercato baby! altro che scorrettezza.

Se non sai stare nel mercato perché offri un prodotto obsoleto, maltenuto ed insufficiente la gente poi ti penalizza, come sta accadendo, altro che colpa degli italiani e meno male che ci sono gli stranieri, è colpa tua che sei fuori mercato.
Movieland e nei suoi mille nomi, nonostante Diabolik, nonostante la Main Street cartonata, si è fermata al 2007 e da lì non si è più mossa, dal sequestro di Magma e Rambo show, da lì è partito il lento ed inesorabile declino.
I "tempi belli" si fermano lì, tutto il bello è stato prima con gli street show e gli attori pieni di voglia e di entusiasmo, attori che poi sono scappati a gambe levate altrove, con l'entusiasmo e la pazienza del cliente che diceva, beh son nuovi diamogli tempo e fiducia.
Beh ragazzi, son passati 10 anni.......hai voglia a dare tempo e fiducia! Ogni pazienza ha un limite (cit.) ed è finita, ecco perché adesso si critica a 360°.

E vogliamo parlare del Caneva? poter dire quello che volete, ma il Caneva il suo clou l'ha vissuto negli anni '90 e da allora vive di rendita, sempre uguale a se stesso.
Vogliamo parlare di confronti italiani? allora non citarmi parchi acquatici capaci di innovarsi nonostante la loro giovane età e di qualità decisamente superiore.

Ti ho dato fiducia? Ci ho speso? ci ho creduto? Ci vengo sia per la parte acquatica per poi per il parco a tema dal 1990, si ti ho dato fiducia, ci ho speso, ci ho investito da cliente, ci ho creduto, ti ho sponsorizzato tra le mie conoscenze per provare a darti una mano, adesso mi son stufato di fare figure con gli altri e di entrare in un luogo dove mi senso di aver buttato via i soldi guadagnati con il lavoro.
Forse dimenticate di paragonare due parchi contro uno solo, ma se secondo voi fate giusto sono contento per voi.
Mirabilandia: 85euro per il parco+ Mirabeach+ ingressi in tutti i parchi del gruppo, dai ragazzi, ma di cosa stiamo discutendo?????

Siamo di fronte ad un complesso decisamente in crisi, che ha bisogno di portare gente, tanta gente, e cosa vedo, intero 28€, ridotto 22€.....scusate ridotto 22€ in un parco dove chi entra con il ridotto può solo stare a guardare tutto il giorno.
Soprattutto il Movieland ha un bisogno disperato di attirare le famiglie, 22€ per guardare il nulla significa per una famiglia andare da qualunque altra parte.
Qui ormai non c'è più niente da perdere, e chiudere per chiudere, tanto valeva fare una scommessa con prezzi aggressivi, che ti fanno dire, beh anche se c'è poco, anche se mio figlio può solo guardare il muro, non posso non andarci.
Ultima modifica di Danilo il 3 febbraio 2017, 8:59, modificato 1 volta in totale.

belludentro

Messaggio da belludentro » 3 febbraio 2017, 8:56

Ma a me che movieland dice poco o nulla perchè se voglio abbonarmi a caneva sono obbligato a farlo anche all'altro parco?

Connor

Messaggio da Connor » 3 febbraio 2017, 9:23

Andrea Ricci ha scritto: Etnaland 110€
Acquasplash franciacorta 100 €
Acqualandia fidelity 55 € per 3 giorni.
Le vele era 80 €.
La quiete 130 €.
Cavour 100 €.
Le cupole Manerbio 200 €.
100 €mi sembra perfettamente in linea con il mercato.
Danilo stiamo parlando di questo, i prezzi di Caneva+Movieland sono assolutamente in linea con i competitor.
Detto ciò mi ritiro perchè parlare ai muri non è il passatempo che preferisco.

Enri

Messaggio da Enri » 3 febbraio 2017, 10:46

scrivo la mia...senza aver letto la vostra.
io sono un pò :shock: per quest'aumento. lo ammetto.
l'anno scorso l'abbonamento globale per i due parchi l'ho pagato 69€...oggi mi costa 30€ in più.
non mi sembrano pochi vista l'offerta data...non ci sono novità (solo delle rimodulazioni di alcune attrazioni e nulla più), non ci sono benefit per gli abbonati che possano giustificare l'aumento, non ci sono sostanzialmente elementi che facciano dire "ok, 30€ in più li spendo volentieri visto il servizio dato".

spero vivamente che da qui a metà mese se ne escano con una promo "fallo subito e risparmi" o "sei residente in zona? ecco lo sconto"...ma dubito fortemente...se devo spendere 100€per andare in piscina allora mi faccio l'abbonamento a quella vicino casa e risparmio anche sulla benzina.

poi c'è da chiedersi anche perchè non c'è un abbonamento specifico per il solo caneva :-k
e poi c'è da chiedersi anche cosa farà un bambino alto 1.20m? l'abbonamento parte da 1.40...e sotto il 1.00 non pagano...ma chi è nel limbo? :-k (edit. aggiornano il sito in tempo reale...e hanno appena corretto togliendo che parte da 1.40...)
Enri

Caio80

Messaggio da Caio80 » 3 febbraio 2017, 11:04

ciao a tutti... io l'hanno scorso ho preferito fare abbonamento a movieland e caneva invece di gardaland (con rammarico) ma quello che voglio dire che a mio parere è troppo esagerato 30€ di aumento....
noi siamo in tre e mio figlio che ancora non so come fargli l'abbonamento (è nel limbo 1,15) :D
dovrei spiegare a mio moglie come mai c'è stato questo eccessivo aumento
poi che dite che si sono allineati all'offerta degli altri parchi ok ma non credo che da un anno all'altro gli altri hanno fatto un aumento di 30€
secondo me è questo il punto non puoi azienda fare un salto di prezzo cosi alto
poi è un mio punto di vista questo però dalla certezza di fare abbonamento a moveland + caneva d'estate e a gardaland d'inverno ora sono spiazzato e ho seri dubbi sul rinnovo

ingelk

Messaggio da ingelk » 3 febbraio 2017, 12:42

Io rinnovo comunque perché mi frega relativamente del prezzo.
Non è che 99 siano tanti, sono i 30 di aumento in una stagione che lasciano un po' perplessi

Rispondi

Torna a “Canevaworld”