Irlanda - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Irlanda - Area tematica del parco

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 luglio 2016, 17:13

Non è che non ha molto senso, è follemente pericoloso. Quello che non si rendono conto a Gardaland e nemmeno io, finchè non ci sono salito con lui. Per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fidato del parco e delle sue restrizioni.

Ad Europa Park, se una protezione singola non chiude a dovere, è giusto che abbiano messo il limite minimo dei 3 anni. Tuttavia ribadisco il paradosso, un coasterino per bambini sul quale i bambini hanno problemi a salire.
Avrebbero dovuto realizzare un kiddie coaster strutturato in modo tale da poterlo veramente dedicare ai bambini. Sin dall'anno e mezzo/ due anni. Non dopo i 3 anni che, volendo fregare sull'età, ha il requisito d'altezza per poter salire su pegasus. Coaster esageratamente più adrenalinico (visto con gli occhi e le sensazioni di un bambino)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 2 agosto 2016, 11:28

Questa seminuova area è paragonabile a fantasy kingdom; un'area dedicata ai più piccoli dove c'è un attrazione che possono fare anche i più grandi.
All'interno è rimasto il playground con gli scivoli con l'aggiunta di una parte interna decdicata veramente ai più piccoli.
Anche il pub è bello anche se non ho assaggiato niente purtroppo.
Sia ieri che Domenica ho trovato Mr. Mack che girava in quest area a supervisionare, sinceramente dall'espressione non mi sembrava molto contento.
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 2 agosto 2016, 13:15

Secondo te perché era contrariato? Hai notato difetti evidenti?
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 2 agosto 2016, 13:44

A me non sembrava ci fossero difetti, ma io non sono tedesco e non sono Mack quindi non so cosa si aspettasse.
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 2 agosto 2016, 15:06

Più che tedesco, direi Mack!
Mack {Subst.} [Kleid.] (auch: mac): in italiano : Pignolo,Preciso,Appassionato di parchi,Grande Imprenditore :mrgreen: :mrgreen:
Mi ricordo una sera che lo incontrammo al ristorante del Santa Isabel, ci salutò e ci augurò buona cena, poi i suoi occhi rientrarono in modalità Scanning tipo Terminator in direzione del banco con le pietanze per controllare che non mancasse qualcosa.... :D :D

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 16 agosto 2016, 11:23

Secondo me qualcosa manca in effetti: quando entri non hai l'impressione di essere in Irlanda. E' comunque eccezionale il lavoro svolto in una zona che era anonima e "dissociata" dal resto del parco. Purtroppo, esclusa la scenografia di fondo, l'Irlanda non la assapori, ma credo che vedremo un arricchimento in futuro.
Is the room really stretching or is it your imagination?

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 agosto 2016, 11:37

Ho visto l'area il 13.08.2016 e devo effettivamente concordare con Diego Stainer.
L'area è probabilmente tra le migliori del parco, ma non sembra di essere in Irlanda, o in uno stereotipo di essa. Probabilmente tutto è dovuto dal fatto che è stata "cartoonizzata" per renderla ancora più appetibile per i bambini.

Ripeto, l'area e l'edificio contenente il Playground per i bambini, mi ha fatto rimpiangere di non avere più 8 anni, per quanto sono belli.

P.S.: Rimando la valutazione del coaster a Settembre/Ottobre. C'era troppa fila e l'ho saltato
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 16 agosto 2016, 13:15

Pensi che sia un problema dei fabbricati, anche se dalle foto mi sembrano molto Irish, oppure mancano i classici prati irlandesi?

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 agosto 2016, 14:13

Diciamo che a differenza di alcuni quartieri di Europapark, non si respira quella sensazione di appartenenza alla nazione che rappresentano (In italia ad esempio c'è Venezia, Leonardo da Vinci e "il mondo degli stereotipi italiani" (piccolo mondo)).

Forse sì, in Irlanda mi aspettavo più prati, magari non avrei messo il negozio della Milka, che non è proprio Irlandese, e molti più Leprecauni :lol:

Ho invece apprezzato il piano superiore del pub, che ricorda molto un Pub "dello sport" Irlandese.

Ripeto, probabilmente è una delle migliori aree di Europapark, al pari dell'area di Arthur. E' piena di particolari e anche i bagni sono bellissimi.
Se devo dargli un voto gli darei un 9,5/10.
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 16 agosto 2016, 16:33

Se gli hai dato 9,5/10 , ma non sei totalmente soddisfatto, vuol dire che ti ha colto " la Sindrome Europa Park" :mrgreen: :mrgreen: ,
Di solito coglie dopo due/ tre visite, a volte addirittura dopo la prima volta. I sintomi sono una spiccata attenzione ai particolari e una insofferenza verso i parchi che non curano il proprio prodotto. La cura è semplice: andare ad Europa Park almeno una volta l'anno. In alternativa puoi assumere anche un farmaco generico, tipo Efeteling o Phantasialand :lol: :lol: :lol:

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 agosto 2016, 16:56

Purtroppo mi ha preso e anche in modo molto accentuato :D Ma riesco a tenerlo a bada solo con 5 o più visite l'anno, una non basterebbe :lol:.

Comunque oltre alle varie battute, vorrei vedere se esiste qualcuno che non trova questa area bella. Hanno fatto una lavoro incredibile, se ripenso all'area precedente.

Spero solo che un giorno riescano a ritematizzare anche adventureland, che ormai e l'ultima area fuoritema.
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 16 agosto 2016, 17:16

Secondo me, prima o poi ci arriveranno. È vero che il ristorante Spices è in tema con il resto che lo circonda, però credo che un rehab lo faranno sicuramente .

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 agosto 2016, 21:51

C'è da dire anche che l'Irlanda non è iconica tanto quanto tutti gli altri paesi. E' difficilmente rappresentabile, ancor di più se la si dedica solo ai bambini.

Per quanto mi riguarda, pelo nell'uovo :D

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 17 agosto 2016, 8:40

peppe2994 ha scritto:pelo nell'uovo
Per me sì, è solo il volerlo cercare per forza.
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 18 agosto 2016, 6:00

Che bello essere malati :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”