Alpenexpress

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Alpenexpress

Messaggio da Rudy Vedova » 6 ottobre 2013, 14:48

Come al solito, Europa Park è tra i parchi al mondo che investe nella manutenzione e miglioramento anche delle "vecchie" attrazioni... Per fortuna non è l'unico, ma purtroppo sono pochi... Come sempre un applauso...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Enri

Messaggio da Enri » 9 settembre 2015, 22:25

Oggi i primi quattro posti del treno erano occupati da "guest" speciali che restavano gli occhialoni per la realtà virtuale che sarà attiva per tutti dal 19.

La cosa sembrava interessante...

In ci sarà l'ingresso dedicato.
Si passa dall'uscita per poter usare i VR

Enri

Stig

Messaggio da Stig » 15 settembre 2015, 20:34

Qualcuno l'ha provato?
Sicuramente è una sorta di test, mi immagino che metteranno un rollercoaster interamente dedicato a questo

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 settembre 2015, 9:02

Secondo me potrebbero usare eurosat per la tecnologia VR.
Comunque al parco ci vado il 3 ottobre e se non ci sono file chilometriche, un giro lo provo.
Alessandro Ricci

Immagine

Corby96

Messaggio da Corby96 » 16 settembre 2015, 10:28

Interessante l' uso di realtà virtuale sui coaster, solo vorrei sapere come avviene la pulizia degli occhiali, spero non siano passati "così" a fine giro, ma che vengano igienizzati o puliti in qualche modo. Qualcuno lo sa?
But there are much worse games to play.

Danylis

Messaggio da Danylis » 16 settembre 2015, 12:43

Io andrò al parco tra il 19 e il 21 ottobre. Anche io andrò avedere se si può fare il giro con gli occhiali VR.
Poi fi farò la mia recensione. :wink:
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 settembre 2015, 15:49

Ho appena letto sul sito del parco che per fare il giro con gli occhiali, bisogna avere l'abbonamento o stare negli hotel.

Poi, stamparsi la prenotazione per il giro con la realtà virtuale all'info point sotto a eurotower o direttamente alla macchinetta fuori all'uscita dell'attrazione.

Logicamente si sale dall'uscita.

ecco il link:
http://www.europapark.de/en/park/attrac ... ss-vr-ride
Alessandro Ricci

Immagine

Monte77

Messaggio da Monte77 » 16 settembre 2015, 16:06

avevo capito che da ottobre anche il semplice visitatore poteva provare pagando il noleggio occhiali.....

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 16 settembre 2015, 16:13

Sul sito questo non c'è scritto, ma tutto è possibile.
Per adesso non sembra si paghi, va solo su prenotazione.
Dai che fra 2 sttimane vi saprò dire
Alessandro Ricci

Immagine

Direktor

Messaggio da Direktor » 16 settembre 2015, 21:39

Io saro' al colosseo dal 3 al 7 ottobre,ho già richiesto la prenotazione delle corse.. :D

Stig

Messaggio da Stig » 18 settembre 2015, 13:50

alexxx1209 ha scritto:Secondo me potrebbero usare eurosat per la tecnologia VR.
Comunque al parco ci vado il 3 ottobre e se non ci sono file chilometriche, un giro lo provo.
Sicuro qualcosa hanno in mente :D che sarà eurosat o qualcos'altro di nuovo ci stupirà comunque

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 5 ottobre 2015, 11:29

Provato il Vr, devo dire che, con migliorie alla grafica del filmato, è una gran bella pensata. L'avrei messo però su eurosat, piuttosto che su alpenexpress, in quanto questo coaster offre già di per sè un'ottima esperienza onride. Un sistema che sarebbe perfetto su coaster insulsi ed inutili come il nostro Cagliostro.
Confermo che è gratuito sino a metà ottobre per i possessori di carta annuale e per chi soggiorna negli hotel del parco.
Potete prenotarvi all'info point sotto la torre panoramica o nella zona di uscita di Alpenexpress.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 5 ottobre 2015, 11:41

provato ora..molto bello!,soluzione ottima anche se video da migliorare in qualita' ma performantissimo comunque! gratis per abbonati,hotel ,5 euri per i guest normali..

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 5 ottobre 2015, 13:19

Confermo anche io quanto detto, se non teniamo conto della grafica del filmato non ad altissima definizione, la soluzione è divertentissima.
A volte mi veniva da tenermi alle protezione, per quanto mi ero immedesimato :D
Alessandro Ricci

Immagine

Direktor

Messaggio da Direktor » 5 ottobre 2015, 19:25

Concordo con Matteo che questo sistema è ottimo per "recuperare" roller coaster di scarsa qualità scenica ed emozionale.
Ma ho un forte dubbio.
AlpenExpress fatto normalmente è un ottimo prodotto,un ottimo powered tematizzato,in questo caso un sistema del genere non serve assolutamente a nulla per migliorare questa ride. E' stato inserito in alpen perchè è il coaster del parco con meno sollecitazioni ed adatto a tutti,ma,per me,un sistema di questo tipo,se pur ancora sperimentale,non mi convince. Toglie tutta la parte "reale" per cui vado su un roller coaster..altezza,velocità,ma sopratutto farmi stupire dalla mano dell'uomo e dalle idee applicate. Diciamo che un ottimo simulatore puo' dare almeno il 70% delle emozioni che mi ha dato oggi alpen.A questo punto mi dispiacerebbe vedere un domani un sistema come questo su eurosat,visto che ti porta totalmente fuori dalla realtà.
Altra curiosità: ho guardato bene "l'oggetto". Bene,non è assolutamente oculus.
Vengono usati cellulari samsung inseriti in un Samsung Gear VR headset.
Ecco il perchè del video non proprio perfetto graficamente.La quantità di dati attualmente che deve analizzare ed elaborare è ancora alta per un cellulare,anche se pur potente. Stessa cosa che accade comunemente con google cardboard.
Questo sistema consente al parco di avere eventualmente sempre a disposizione nuovi device,in questo caso cellulari, sempre piu' potenti da utilizzare nel gear vr.Questo porta a continui miglioramenti senza cambiare sistema,come potrebbe accadere con le varie versioni di oculus.
Comunque bravi,ma se si arriverà ad usare gli occhiali olografici di microsoft sarà decisamente meglio,realtà aumentata durante un percorso di roller coaster reale.decisamente meglio..vedremo..

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”