Universe of Energy - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
OmbraNotturna

Re: Universe of Energy

Messaggio da OmbraNotturna » 14 maggio 2013, 15:59

Io volevo rubarmi il baby dinosauro che esce dall'uovo :lol:
** Giulio **

Isis

Messaggio da Isis » 13 giugno 2015, 18:27

Questa attrazione a me piace davvero, davvero tanto! I dinosauri sono fatti veramente bene e ripeterla anche più volte in due giorni non stufa assolutamente, anzi è molto rilassante! Peccato davvero sia poco considerata, perchè secondo me merita tantissimo! Il cigolio è fastidioso, ma se ci si rilassa, dopo un po' forse passa in secondo piano :wink:
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

SimGy

Messaggio da SimGy » 30 agosto 2015, 15:31

Molto bella, é una di quelle attrazioni dove non c'è mai coda e da fare quando si é stanchi, senza peró rinunciare ad una coda molto tematizzata, degli animatronic molto validi ed una piccola sorpresa nel percorso di uscita ;-)

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 30 agosto 2015, 16:56

E quando capita una giornata calda, è un vero toccasana. Io la adoro...e per fortuna, visto dove è posizionata, non ce la toglieranno facilmente
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Danilo

Messaggio da Danilo » 31 agosto 2015, 9:19

Ha solo un piccolo difetto questo piccolo gioiello, la rumorosità del sistema di trasporto, pieno di cigolii e rumori vari.
Per il resto questo, come Ghost House, sono di quelle attrazioni di tipologia media che vanno a dare molta, tanta, sostanza e concretezza ad un parco, l'esempio di come si possano introdurre novità longeve e dal costo accettabile, dando grande soddisfazione al pubblico.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Enri

Messaggio da Enri » 8 settembre 2015, 22:11

Rifatta oggi dopo quasi un anno e devo dire che è in grandissima forma. Andava tutto, non un solo motorino fermo. Tutto girava alla perfezione.
Ottima.
Anche per riposarsi!
Enri

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 9 settembre 2015, 16:43

Attrazione carina e rilassante. La rifaccio sempre con piacere.
Chissà perchè quando penso a questa attazione mi vengono dei collegamenti olfattivi. C'è un odore di "vecchio"...qualcuno ci ha fatto caso o son strano io? :D
Ultima modifica di Sbirulino il 9 settembre 2015, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 9 settembre 2015, 17:41

Appena ci torno, sperando di non avere un attacco di sinusite, ti dirò la mia.... Anche io noto spesso questi collegamenti olfattivi....

Stig

Messaggio da Stig » 21 settembre 2016, 20:56

Io non capisco perche' diavolo non ci va mai nessuno su questa attrazione! Vabe' che la portata oraria e' altissima ma cavolo quanto e' snobbata! Forse e' poco pubblicizzata...voglio dire , ci sono tantissime riproduzioni fatte davvero bene! Forse dovrebbero pensare un qualcosa per attirare l'attenzione e rilanciarla perché potenzialmente potrebbe dare tanto! Certo, e' vero che dall'inizio alla fine non succede praticamente nulla, un colpo di scena, un effetto... Io lo chiamerei più un "viaggio istruttivo" :D

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 22 settembre 2016, 4:50

Bisogna dire che Europa Park ha talmente tante attrazioni nascoste che spesso le salti senza neanche accorgertene. Questa è una di quelle. Anche io la trovo tra le migliori del suo genere.

roby1984

Messaggio da roby1984 » 22 settembre 2016, 8:36

Forse non viene pubblicizzata più di tanto perché, sotto un punto di vista tematico, i dinosauri nell'area francese non ci azzeccano nulla... :-k
Mia considerazione...
Immagine

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 22 settembre 2016, 9:07

A mio parere ha senso invece.
Stiamo parlando di un viaggio in una cava, che porta fino ad una foresta preistorica abitata da dinosauri.
Molto ispirata da Jules Verne che guardacaso era francese.
A mio parere è più azzeccata questa che Silver Star
Alessandro Ricci

Immagine

roby1984

Messaggio da roby1984 » 22 settembre 2016, 9:11

Silver star infatti ho sempre creduto che fosse nell'area tedesca... invece...
Il ragionamento su Verne sarà anche plausibile ma onestamente bisogna proprio avere una grande fantasia... Avrebbero dovuto chiamarla "Voyage au centre de la Terre"... oppure "Reise nach dem Mittelpunkt der Erde"... Ma Universe of energy... [-per
Immagine

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 22 settembre 2016, 10:04

Stiamo parlando di un parco che ha tematizzato un coaster in tema "Metano" e piazzato in Islanda, perchè lì i Russi estraggono il metano.
Ripeto: a mio parere la scelta di mettere Universe of Energy non è così male.
Poi in Francia si stanno comunque facendo degli esperimenti internazionali per la produzione di energia (vedi ITER) e l'attrazione parla di uno scavo per la produzione di energia, che per caso ha scoperto un mondo nascosto. Diciamo che il tema serve da transizione tra il mondo reale e la fantasia di Verne
Alessandro Ricci

Immagine

roby1984

Messaggio da roby1984 » 22 settembre 2016, 13:00

Ripeto, la tua spiegazione è perfetta, però chiamarlo in quel modo non mi convince... Viaggio al centro della terra ci starebbe meglio...
Immagine

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”