Arthur - Im Königreich der Minimoys

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Stig

Re: Arthur - Im Königreich der Minimoys

Messaggio da Stig » 16 settembre 2014, 13:53

Gli schermi li mettono cosi ci puoi tematizzare ampi spazi con un bel telone a costi contenutissimi...a paradise alley ci sta anche bene, dato che è una città il maxischermo migliora solamente l'atmosfera! all'inizio penso che li abbiano messi per allungare l'attrazione e quindi la portata

Enri

Messaggio da Enri » 16 settembre 2014, 23:15

dirò la mia...non sono particolarmente entusiasta.
o meglio, veramente bello l'ingresso nella cupola, bella la tematizzazione...poi però ho riscontrato alcuni "fattori" negativi per me.
la queueline è infinita...non parlo di coda per troppa gente, ma proprio è un su e giù continuo anche con poche persone in coda...e l'aria spesso è stagnante e non gira...per me la potevano fare meglio.
l'attrazione è un ibrido da darkride e rollercoaster...e essendo un ibrido per me non riesce a "completare" a pieno nessuna delle due tipologie. la prima è troppo veloce per apprezzare in pieno le varie scene...la seconda è fin troppo lenta (se non le ultime curve).

parere mio eh...ma non c'è visto una così grande attrazione (parlando del coaster).
Enri

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 17 settembre 2014, 17:37

Ho appena letto su EPfans che da domani pomeriggio Arthur sarà chiuso, visto che da venerdì sarò al parco :per , qualcuno ha notizie? #-o
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Enri

Messaggio da Enri » 17 settembre 2014, 22:46

Domani mi informo sul posto e ti dico. Oggi andava come sempre con coda medio lunga...
Enri

Enri

Messaggio da Enri » 18 settembre 2014, 18:55

Rieccomi. Tirati su ..era chiuso dalle 17.30 per delle riprese video.
Erano presenti fari, telecamere, maxischermo e quant'altro...domani dovrebbe tornare agibile come sempre.
Enri

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 21 settembre 2014, 16:32

Grazie, il messaggio l'ho letto, ma non riuscivo a risponderti, poi il 19 ha aperto tardissimo, e qualche problemino sembrava che ci fosse. Comunque riuscito a provarlo e fatto ben tre volte! L'impatto con l'area di Arthur devo dire che è stato sorprendente, altissimo livello di tematizzazione, sono riusciti a creare un area splendida, e tra l'altro in sol colpo due attrazioni per bambini, un piccolo Playground ,uno shop, una tavola calda e un punto snack, niente da dire =D> ... E poi ovviamente ,l'attrazione principale, che mi ha conquistato dal primo giro, nei post passati avevo letto che qualcuno l'aveva trovata troppo corta, ecco, forse è l'unico difetto che potrei trovarci,perché per il resto non mi sento che fare i complimenti ai Mack, un sistema di trasporto che trovo estremamente divertente, delle ambientazioni riuscitissime( anche i profumi ! ) e una queue line come mi piacerebbe trovare nelle attrazioni dei parchi italiani....
Ps: ma gli armadietti per riporre gli zaini ci sono stati da subito?

Enri

Messaggio da Enri » 22 settembre 2014, 8:12

il giorno prima facevano delle riprese sicuro, come detto, il giorno 19 da quello che ho notato aveva problemi nel "rigirare" i vagoni prima della foto...ossia i primi due si posizionavano giusti, il terzo passava al blocco foto dando le spalle.

per il resto mi sono già espresso...e la queue line a me non ha entusiasmato particolarmente...mi pare un volerla allungare il più possibile e nulla più...rispetto a quella di wodan per me c'è un abisso.
Enri

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 29 settembre 2014, 15:38

Finalmente sono riuscito a provarlo più volte... Personalmente a noi è piaciuto moltissimo! Adatto a tutti, e sorprendente sotto certi aspetti. L'area si integra molto bene.
Ci sono alcuni piccoli punti dove manca forse un po' di tematizzazione lungo il percorso, ma presumo che sia una lacuna a cui porranno facilmente rimedio.
Il sistema di trasporto ha un grande potenziale per essere in futuro esportato in altre realtà... credo non tarderemo a vederlo in altri parchi importanti.
Rudy Vedova
Moderatore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 29 settembre 2014, 21:42

Io ho trovato bellissime le sensazioni che danno i treni, con quei repentini cambi di velocita e di direzione. A me piaciuto tantissimo il tratto esterno più lungo, anche se non è tematizzato!

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 11 dicembre 2014, 12:44

Provato l'altro ieri. Che dire...
A me è piaciuto. E' incastrato benissimo nell'area. Bello il ponte col fiume che scorre sotto. La cupola ha una tematizzazione spettacolare.
Parte dark ride corta ma ricca di scenografia. Parte roller coaster mi ha un pò deluso...potevano farla durare qualche secondo in più e sarebbe stato un mix perfetto.
Discorso queue line: è lunghissima ma io avevo un minuto di attesa quindi entravo ed uscivo. Mi sono reso conto che quando c'è un ora di fila la queue pare infinita!
Tutto sommato attrazione promossa in pieno.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Stig

Messaggio da Stig » 15 dicembre 2014, 13:40

A me è piaciuto tantissimo anche il sistema di deposito oggetti...l'attrazione è stata progettata benissimo

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 dicembre 2014, 15:35

Ecco, non ho capito come funziona questo sistema degli armadietti... cioè, dai video sembra che gli oggetti vadano messi lì dentro, ma come fai a riprenderli???

Enri

Messaggio da Enri » 16 dicembre 2014, 8:54

semplice, è una parete di armadietti con doppio accesso (di qua e di la della parete).
Quando arrivi l'addetto ne apre uno (di quelli vuoti), tu inserisci i tuoi oggetti e ti lascia una tesserina di carta con un codice a barre.
Finito il giro ti ritrovi dall'altra parte della parete, passi il tesserino sotto un rilevatore e per magia si apre proprio il tuo armadietto, ritiri i tuoi oggetti, chiudi e lasci la tesserina alla cassa del negozio per futuri utilizzi.

molto molto fatto bene come sistema.
Enri

luca po

Messaggio da luca po » 16 dicembre 2014, 9:03

Se proprio vogliamo fare un appunto sono abbastanza larghi ma un pó bassi. Ho dovuto infilarlo a forza lo zaino!!
Ma prorpio per fare i pignoli eh, sennò veramente ottimo come sistema.

Direktor

Messaggio da Direktor » 16 dicembre 2014, 23:50

basta metterli sdraiati con la "maniglia o la parte superiore dello zaino verso la parte opposta così sei piu' comodo dopo.....messo in piedi fa fatica a starci ovviamente...è fatto praticamente come quello di bluefire..

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”