Dragon Khan

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Stig

Re: Dragon Khan

Messaggio da Stig » 25 giugno 2012, 20:58

Ragazzi ma che sensazioni regala? cioè è un must per un fan di rollercoaster oppure è "semplicemente" un coaster carino o bello ma non fantastico ed eccezionale? io di multinversion ho provato solo un maledettissimo vekoma francese :lol: :lol: ma non mi ha regalato troppo...cioè l'ho reputato carino si ma non mi ha fatto provare sensazioni particolari...può essere paragonato a dragon kahn (senza scossoni) oppure è tutt'altra cosa?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 giugno 2012, 8:42

Tutt'altra cosa rispetto a Godurix! Va molto a gusti, ho sentito tanti pareri contrastanti. Personalmente non mi dispiace. Per chi non ha provato molti rollercoaster (nel 2007 ero intorno a una cinquantina), rimane una bella esperienza e il più delle volte viene apprezzato.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

jamsis

Messaggio da jamsis » 26 giugno 2012, 23:46

Un coster carino ma non entusiasmante .... Se dovessi tornare a porta ventura lo farei per furius baco non per dragon kan

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 16 luglio 2012, 17:20

un bel coaster senza dubbio...non lo metto nella categoria 'Memorabili'...sinceramente trovo che faccia piu' figura a guardarlo da sotto che a farlo.
integra bene l'offerta del parco dove ce n'è per tutti i gusti

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 agosto 2013, 20:29

Sicuramente è un coaster che vale, non è particolarmente adrenalinico ma sicuramente divertente. E' stato il primo coaster con così tante inversioni che ho provato ed alla fine mi è piaciuto, peccato per qualche botta di troppo sulle protezioni comunque sia lo rifarei sempre volentieri :)

mickey97

Messaggio da mickey97 » 1 settembre 2013, 14:08

Dragon Khan fila liscio come l'olio come Shambala ma non lascia il segno, lo trovo lento e fin troppo soft, certo che dispiace tantissimo non sentire neppure le inversioni ma solo le botte in testa :evil: :(. Comunque fa la sua figura solamente da fuori.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 settembre 2013, 18:15

In che posizione hai provato sia Dragon che Shambala?
Zanzara Mode ON!

mickey97

Messaggio da mickey97 » 3 settembre 2013, 10:19

Shambala l'ho provato una volta nella fila centrale e un'altra volta verso le ultime file e ti posso solo dire che non ho provato alcuna emozione sia nell'una che ne nell'altra posizione :( mentre Dragon Khan l'ho provato in ultima fila... ma non ho sentito niente perché fin troppo lento e alquanto soft :(, con tutto questo ho capito che non è un problema di posizioni, le emozioni non arrivano ugualmente :(.

Bankotsu626

Messaggio da Bankotsu626 » 4 settembre 2013, 10:47

Io lo reputo il peggior coaster della storia. Fatto una sola volta, non ho manco sfruttato i 2 salta fila del max express hotel che tenevo. Oddio, magari un'altra volta l'avrei rifatto pure, ma la mia ragazza me lha vietato !

Abbiamo un bruttissimo ricordo associato a Dragon Khan quella notte.

Vi dico solo che ho preso molte meno botte al Furius Baco e su Stampida ! :mrgreen:

mickey97

Messaggio da mickey97 » 4 settembre 2013, 13:44

Io invece di botte ne ho prese tantissime proprio su Stampida, in pratica... mi ha massacrato :evil: :twisted:, Furios Baco è anche un tantino doloroso mentre Dragon Khan, nonostante rechi dolore alla testa non può classificarsi come l'attrazione più dolorosa del parco, ma Stampida sì.

Andrea79mi

Messaggio da Andrea79mi » 26 novembre 2013, 11:58

Appena tornato da Port Aventura, scrivo la mia sul Dragone:

La tipologia di coaster che preferisco è l'inverted e dato il tipo di tracciato e il costruttore comune, è facile cercare di fare il paragone fra Katun (che io adoro) e questo roller coaster.
Non avevo grandi aspettative per il Dragon Khan eppure mi ha stupito, ad oggi lo ritengo il miglior coaster su cui abbia messo piede.

Scorrevolezza: non male, non male. Contati i 18 anni di età... Dopo 7 giri cominciavo a soffrire un pochino gli scossoni alla testa ma per il resto fila liscio come ogni buon B&M
Velocità: non va certo piano ma non ha nessun bisogno di andare forte... il suo bello è altro.
Tracciato: Un capolavoro. La sequenza delle evoluzioni è perfetta e la pianta molto ridotta del coaster fa si che siano concatenate in maniera ravvicinata. E' qui che il Dragone straccia il Katun. Katun ha delle evoluzioni stupende ma la sequenza è banale e già vista... il Dragone non si ferma un secondo e certi tratti sono spettacolari (in particolare il diving loop e il duetto di corkscrews finale).

Forse pago l'assenza di coasters americani nella mia classifica, ma in Europa al momento la mia classifica personale è la seguente:
1- Dragon Khan
2- Silver Star
3- Katun / iSpeed a pari merito

Gli altri a seguire... Shambhala è stata una delusione, velocissimo ma senza "forza" :)

Andrez

Messaggio da Andrez » 14 agosto 2015, 12:25

provato 2 volte entrambe in ultima fila,buon coaster e per essere un b&m rimbambisce mica male con quelle 8 inversioni e botte alla testa.7 pieno
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Rispondi

Torna a “PortAventura World”