I dintorni del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Isis

I dintorni del parco

Messaggio da Isis » 27 agosto 2013, 11:37

Spero che non sia troppo fuori luogo l'apertura di questo topic, non sapevo dove poter inserire il post.
Ho pensato di aprire un topic dedicato a chi, come me, pensa di fare una vacanzina breve, concentrata sul parco, con anche del tempo libero che non sa però bene come gestire. Magari ci si possono scambiare consigli e pareri un po' meno confusi di quelli che ho trovato in giro per la rete.

Nel mio caso...il viaggio è pensato per visitare il parco, ci passeremo due giorni, martedì 10 e mercoledì 11 settembre... Partiremmo da vicino Novara la domenica 8 al mattino presto. Io vorrei tanto vedere Basilea e Friburgo, entrambe non sono molto distanti da Rust....da Basilea ci vuole un'oretta di macchina più o meno....a Rust arriveremo nella prima serata di lunedì sera, quindi avremmo da fare solo una notte fuori Rust, che non saprei se passare a Basilea o Friburgo....

Voi consigliate di fare tutta la domenica 8 a Basilea, per poi spostarsi a dormire a Friburgo e il lunedì visitare Friburgo e poi andare in serata a Rust, o dormire a Basilea e spostarsi poi il lunedì in mattinata a Friburgo? Avete mai visitato queste città? E' semplice spostarsi in auto all'interno o rischiamo di perdere solo del tempo?
Vorrei avere qualche consiglio su come poter gestire queste due giornate in più che abbiamo per riuscire a vedere il più possibile, ma sono molto confusa sul da farsi.......Un grazie infinito a chi mi può aiutare e se per caso il topic è fuori luogo cancellate pure senza problemi! :mrgreen:
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

OmbraNotturna

Re: Europa Park e dintorni

Messaggio da OmbraNotturna » 27 agosto 2013, 13:37

Nel foglio di buoni che ti consegnano alla tua Guest House ( è un foglio grigio con almeno una trentina di talloncini) , oltre ai tagliandino del parcheggio di Europa Park per 1 giorno, ci sono tantissimi sconti per ristoranti / strutture a Rust e paesi vicini. Ricordo ad esempio un Minigolf a pochi chilometri ( lo avrei fatto volentieri ma ha gli stessi orari del parco , Europa Park ha la precedenza 8) ). Controlla pure quelli per qualche spunto :)
** Giulio **

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 agosto 2013, 14:45

Non ho capito che giorni hai a disposizione, 8-9-10-11 ? devi per forza essere al parco giorno 10 e 11 ? Sei con la macchina e vuoi partire da Novara e tornare li?

Isis

Messaggio da Isis » 27 agosto 2013, 16:41

Al parco andremo il 10 e 11...abbiamo tutto il pomeriggio dell'8 e il 9 da organizzare...però non saprei come...Basilea e Friburgo mi sembrano grandine, specialmente Basilea ( dove ho scoperto esserci un bel museo di anatomia umana, con pezzi esposti molto notevoli e per me che lavoro in quel campo... =P~ )....anche lo zoo di Basilea dicono sia molto bello, tenuto benissimo con ampi spazi, silenzio e animali curatissimi... A Friburgo poi c'é una bellissima cattedrale gotica...il centro che è pittoresco e tutto carino....Che confusione!! #-o E dire che inizialmente volevo fare tappa anche a Lucerna! Ma era poi da impazzire forse... :evil:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 agosto 2013, 16:47

In questo caso io prenoterei un solo hotel a Rust. Giorno 8 visiterei Friburgo avviandomi la sera verso Rust, giorno 9 dedicato tutto a Basilea tanto dista un'ora di macchina da Rust.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: I dintorni del parco

Messaggio da Rudy Vedova » 27 agosto 2013, 20:12

Che dire... Sia Basilea, sia Freiburg (eventualmente un po' di Schwarzwald) sono città molto interessanti (peccato che hai scartato Lucenra che secondo me è molto meglio di Basilea). Ci sarebbero poi città come Strasburgo o Colmar non lontano da Rust...
La scelta è quindi ampia e va solo a gusti... una giornata per ogni città va considerata specie se si vuol visitare qualche museo.
Anche su dove dormire la scelta è molto personale... calcola che normalmente alloggiare da noi in Svizzera risulta probabilmente più caro che in Germania.
Secondo me potreste partire di buon'ora in modo da essere a Basilea già a metà mattina e godervi la città, poi spostarvi a Freiburg per alloggiare, oppure direttamente a Rust. Tanto da Rust a Freiburg sono pochi chilometri e spostarsi è facile.

Buon divertimento
Rudy Vedova
Moderatore della community

Isis

Messaggio da Isis » 27 agosto 2013, 20:53

Grazie Rudy... Effettivamente guardando su booking ho visto che i prezzi sono più alti in Svizzera... Lucerna l'ho scartata perché non saprei proprio come fare.. :( quindi è più bellina di Basilea? Avevamo anche pensato di fermarci subito a Lucerna e fare un giro veloce, partire nel tardo pomeriggio e andare verso Basilea o a Friburgo... Ho una gran confusione... Abbiamo solo questi giorni e di certo non rinuncio a far due giorni nel parco...quello è fuori discussione :lol: ....quindi mi dici che Lucerna é meglio di Basilea?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 27 agosto 2013, 20:58

Va a gusti... a me piace molto di più... Secondo me assieme a Berna è una della città più bella della Svizzera. C'è anche il famoso museo dei trasporti... Ma se a te interessa quel museo sull'anatomia vai a Basilea senza pensarci 2 volte ;-)
Tanto Lucerna non scappa... sarà una meta per un prossimo viaggio... :-)
Rudy Vedova

Isis

Messaggio da Isis » 2 settembre 2013, 16:21

Alla fine abbiamo rivoluzionato tutto e andremo domenica a Lucerna in giornata...per poi spostarci a dormire a Friburgo, il giorno dopo giriamo per Friburgo e nel tardo pomeriggio ci spostiamo a Rust...e poiii martedì e mercolediiiiii parcoooooo =P~ !! Non vedo l'ora, é proprio vero quello che mi dicevano, che lo provi una volta e poi ti viene la frenesia, non vedi l'ora di tornarci! :mrgreen:

Ho una domanda....qualcuno conosce qualche posticino dove si mangia bene a Friburgo senza spendere un capitale? Magari qualcosa di tipico.. :)

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 2 settembre 2013, 16:33

Friburgo ottima scelta.. io le due volte che sono andato a Europa park ho dormito a pochi km dal parco, per comodità di essere vicini la mattina, ma la sera siamo sempre andati a cena ed a passare la serata a Friburgo, che è bellissima.

I prezzi sono relativamente bassi un po' dappertutto nei vari locali del centro, più bassi rispetto ai prezzi medi Italiani.

Come ristorante per mangiare piatti tipici e spendere poco/giusto ti consiglio caldamente il Martin's Bräu, hanno anche una birra artigianale di propria produzione molto buona.

Dalla via centrale dove passano i Tram devi passare sotto alla torre di San Martino (dove c'è il McDonald's), che è questa:

http://www.alovelyworld.com/weballem/gimage/all040.jpg

superata subito a sinistra c'è un vicoletto.. vai fino in fondo ed a sinistra c'è l'ingresso, il locale è sotto.

http://beerme.com/graphics/brewery/2/2686/premises.jpg

Se ti piace, ti consiglio anche un piatto: il Gulasch di Cervo con la salsa ai mirtilli ! :wink:
Luk

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 5 settembre 2013, 14:47

Friburgo l'ho visitata ma non mi ha particolarmente colpito. Troppo turistica e caotica come città. Niente da dire sulla cattedrale: bellissima.
Mi hanno detto che Strasburgo è molto meglio. Qualcuno conferma?
Colmar invece non l'ho visitata ma quando ho visto le immagini su internet me ne sono innamorato. Quando torno a Europa Park vado a visitare soprattutto Colmar.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 settembre 2013, 19:03

Confermo, Strasburgo anche secondo me ha molto più "charme" di Freiburg, ma sono un po' due cose diverse. Basta salire qualche chilometro verso la foresta nera e tutto diventa più bello...
Colmar è stupenda...
Rudy Vedova

Isis

Messaggio da Isis » 5 settembre 2013, 21:11

Grazie per il pub, me lo sono segnata :wink:

Colmar dicono sia bellissima, però con pochissimi giorni a disposizione é difficile vedere tutto.. :-( non so quanto siano grandi queste città (o cittadine) però almeno un giorno per ciascuna credo ci voglia... :mrgreen:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Strategia di visita

Messaggio da Rudy Vedova » 6 luglio 2014, 22:04

Grazie a tutti ragazzi Siete stra-mitici... mi avete praticamente convinto che sia una cosa fattibile in 3 giorni pure se è agosto E vedo che siete più o meno tutti d'accordo e la cosa mi rincuora... Ora mi resta solo da fare un piano di viaggio e da considerare cosa si può andare a vedere in zona per gli altri 3 giorni rimanenti della vacanza Se qualcuno ha già fatto vacanze simili e ha da consigliarmi qualcosa sono tutto orecchi

Da amante dei parchi ti manderei a visitare un altro parco... :D :D :D
Ma credo intendevi qualcosa di più culturale... Allora, visita Freiburg, Strasburgo, Colmar, oppure un bel giro nella Foresta nera... Oppure ancora se sei amante dei vini percorri la "Route des vins d'Alsace"... Oppure combini le 2 cose e dopo aver visitato Strasburgo percorri la strada dei vini fino a Colmar... La zona offre molte cose da vedere... :wink:

Rientriamo in Topic...
Rudy Vedova

kia

Re: Strategia di visita

Messaggio da kia » 7 luglio 2014, 10:47

Johnny ha scritto:Grazie a tutti ragazzi :D Siete stra-mitici... mi avete praticamente convinto che sia una cosa fattibile in 3 giorni pure se è agosto :) E vedo che siete più o meno tutti d'accordo e la cosa mi rincuora... Ora mi resta solo da fare un piano di viaggio e da considerare cosa si può andare a vedere in zona per gli altri 3 giorni rimanenti della vacanza :) Se qualcuno ha già fatto vacanze simili e ha da consigliarmi qualcosa sono tutto orecchi :)
L'unico consiglio che mi sento di darti è che siccome il parco decide verso mezzogiorno a che ora chiudere, se ti accorgi che stai uscendo dal parco verso le 8.30 o giù di li, mangia al parco, perchè altrimenti fuori non trovi nulla (a parte il mc donald's, come è capitato a noi...)
Strasburgo e Colmar sono molto belle, per farci altri 3 giorni secondo me possono essere un'ottima meta, e se sei appassionato di storia a Colmar puoi andare a visitare un pezzo della linea maginot!
Europa Park <3

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”