Le Dark Rides stanno "passando di moda"?

Forum dedicato alle discussioni sulle dark rides.
Mister Maruko

Le Dark Rides stanno "passando di moda"?

Messaggio da Mister Maruko » 25 luglio 2011, 20:39

Mi riferisco alle dark ride standard, cioè quelle non interattive.

Pongo questo quesito in quanto negli ultimi anni vedo spuntare battaglie laser come funghi, ma quasi nessuna dark ride tradizionale...

Spero di non avere ragione, nonostante io preferisca l'adrenalina, posso dire tranquillamente di amare le dark rides :(
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

zavandor

Re: Le Dark Rides stanno "passando di moda"?

Messaggio da zavandor » 25 luglio 2011, 23:50

Negli ultimi anni abbiamo avuto quella di Harry Potter, The Little Mairmaid, presto avremo Ratatouille e il mine train di Biancaneve dovrebbe avere anche una parte dark ride.
Il problema è che per fare una dark ride fatta bene e coinvolgente ci vogliono più mezzi (e più fantasia). Sparare crea comunque un certo coinvolgimento, è più "facile" fare una dark ride interattiva decente.
It all started with a mouse

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 luglio 2011, 14:07

Le Dark Ride sono attuali, ma si devono adattare all'evoluzione tecnologica e alle esigenze della gente... Questo è uno dei motivi che spiegano il perché negli ultimi anni le aziende sono andate nella direzione dell'interattività.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 26 luglio 2011, 21:20

giusto le dark ride si devono adattare alle nuove tecnologie,e credo che con il 3D e tutta l'interattività che la dark ride può offrire adesso,rinizierà l'epoca delle dark ride(affianco ai rollercoater ovviamente :mrgreen: )

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 agosto 2011, 19:49

Esatto, è la tecnologia che si evolve e le dark ride pure, vedi Efteling che nel 2013 presenterà un prototipo unico al mondo.

Stig

Messaggio da Stig » 17 agosto 2011, 20:04

basta vedere huntik,maus au chocolat,la novità 2013 di efteling,si parla anche di europa park.. :D per non parlare delle dark ride USA!secondo me stanno riaffiorando sempre di più e anche se non raggiungeranno il successo di un coaster ci si avvicineranno molto!

stelly25

Messaggio da stelly25 » 20 agosto 2011, 17:29

A me piacciono le dark ride ! Mi regalano sempre quel senso di magia ! Spero proprio non passino di moda :|

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 21 agosto 2011, 14:19

Le dark ride si evolvono perchè se si proponesse una dark ride classica vecchio stampo, la gente non si accontenterebbe più... Si cerca dunque di creare nuove esperienze che possano porare i visitatori a sperimentare nuove sensazioni e magari farci due o tre giri sopra! Poi le dark ride adesso stanno invadendo anche altri spazi: troviamo infatti anche sezioni indoor e altamente scenografate sugli ottovolanti per esempio... Io non direi che sono morte, tutt altro! Si stanno evolvendo e stanno diventando secondo me parte integrante di molte altre attrazioni...
[...] as long as there's imagination left in the world

Stig

Messaggio da Stig » 27 gennaio 2012, 20:29

Le dark ride secondo me non stanno passando di moda ma sono i coaster al centro dell'attenzione...impossibile negarlo anche noi appassionati ci facciamo prendere più da un coaster che da una dark ride! basta guardare quanto più ci interessiamo alla sezione coaster che a questa per esempio,oppure dal fatto che facciamo il coaster count e non un dark ride count...

Marada78

Messaggio da Marada78 » 27 gennaio 2012, 22:54

La verita' secondo me invece e' un'altra. Fare una dark ride di qualita' e' molto piu' difficile (oltre che costoso) che fare un coaster di qualita'. Basta pensare che in tutta Italia abbiamo praticamente solo 2 dark ride su cui valga la pena fare piu' di un giro #-o
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 28 gennaio 2012, 17:25

E' vero, le dark ride direi che per piacere a tutti devono essere necessariamente molto costose! Quindi sono meno "popolari" anche per questo, secondo me: per non spendere molto i parchi realizzano dark ride non adatte a tutti, non complete e realizzate male!
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 29 gennaio 2012, 20:52

Beh non tutti i parchi...prendi i disney e universal!!
poi ovvio uno spende quello che puo'!

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 29 gennaio 2012, 20:57

Infatti quei parchi spendono cifre davvero molto alte per la realizzazione di queste attrazioni e non credo che non abbiano successo!! :D
dibilele YT

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 30 gennaio 2012, 0:09

Di certo un parco europeo (tranne disneyland) non penso possa permettersi di investire cifre dell'ordine di 100 milioni di euro (cifra sparata a caso) per una ride innovativa, però basta anche un budget minore forse per stupire con molto meno... Basta saper utilizzare quello che si ha a disposizione...
[...] as long as there's imagination left in the world

canturigio

Messaggio da canturigio » 11 settembre 2012, 23:01

Da piccolo avevo paura di entrare ne La Valle dei Re e I Corsari, e non ci volevo entrare o se costretto mi nascondevo la faccia tra le mani cercando di tappare anche le orecchie, e a questa domanda allora avrei risposto "magari". Oggi, "sparendo la paura della maledizione che ti lanciava la mummia(per chi se la ricorda 8) )" entrare portando i nipoti e guardare la magia che si rispecchia nei loro occhi va trovata la maniera per farli entrare nel nuovo millennio perchè solo dei "pupazzi" che si muovono non bastano, devono essere una categoria con un peso maggiore nei parchi, non solo dei togli fila dai più popolari coaster in caso di grossa affluenza
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

Rispondi

Torna a “Dark rides”