Eurowheel

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Danilo

Re: Eurowheel

Messaggio da Danilo » 26 febbraio 2009, 14:25

mauro br ha scritto:
Danilo ha scritto: Per me sono una vera tortura!!! Seconde solo alle funivie e all'ascensore per il terzo piano della Tour Eiffel....!!!!!!!!!!

Altro che coaster...
Grazie dell'incoraggiamento. Se stò bene a settembre mi tocca proprio Parigi (per la prima volta) :lol: :lol: :lol:
Vai tranquillo.......
io non mi sono mai ...ato addosso come quella volta!!!!!!

Altro che coaster..... basta guardare in alto però..., c'è un bel vetro che ti fa guardare dal tetto verso la punta della torre..
almeno non vedi quanto sei staccato da terra mentre sali (velcissimo!!!!), poi una volta su nessun problema.....finchè non scendi....

tornando alle ruote....io mi ricordo ancora la sensazione provata sula ruota di Gardaland (quella famosa dell'incidente) ecco su quella di Mira non ci salgo nemmeno se mi prendono e mi legano!!!

PAURA, totale!!!
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 26 febbraio 2009, 14:45

Ci sono stato l'ultima volta a settembre, illudendomi di poter scorgere qualche pezzo di tracciato accantonato vicino ai magazzini. :(
In compenso però ho avuto una bella vista panoramica sulla Standiana (e il relativo parco). :mrgreen:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Danilo

Messaggio da Danilo » 26 febbraio 2009, 14:53

RomaThemePark ha scritto:Ci sono stato l'ultima volta a settembre, illudendomi di poter scorgere qualche pezzo di tracciato accantonato vicino ai magazzini. :(
In compenso però ho avuto una bella vista panoramica sulla Standiana (e il relativo parco). :mrgreen:

Ehm............

non c'è ancora la sezione..VM..dai, evitiamo notizie relative alla Standiana....

Dicevi che vedevi bene S.Appollinare in Classe giusto?
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 26 febbraio 2009, 14:58

Ehhhh??
Non ho capito il tuo messaggio, ma sinceramente ero più impegnato ad ammirare il parco che i dintorni. :)

>\RomaThemePark/<

Liquid_Snake

Messaggio da Liquid_Snake » 26 febbraio 2009, 17:26

L'unica ruota panoramica su cui sono salito è stato il London Eye che mi sembra molto più sicuro e avanzato tecnologicamente quindi dubito di poter salire mai su eurowheel :lol:
Mi accontento dei 60 metri di Columbia prima della caduta #-o

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 26 febbraio 2009, 19:11

Scusa, ma di cosa hai paura?
Massimo massimo che può succedere è se si stacca un cabinotto: dopo si che le Torri sembrano niente al confronto! :lol:

>\RomaThemePark/<

Direktor

Re: Eurowheel - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da Direktor » 3 aprile 2011, 12:36

Tra i lavori 2011 sono state tolte tutte le montagnette di terra che coprivano i supporti orizzontali a terra,che,esteticamente erano davvero belle..
Ora si vedono i "tuboni" liberi con terra attorno senza erba,perchè a mira c'è solo erba piantata e non erba in zolle quindi non è stata messa ahaha....
In oltre la cabina numero 17 è chiusa in modo definitivo (con viti e staffe :-D)

Neno

Messaggio da Neno » 3 aprile 2011, 19:04

anche l'anno scorso la base della ruota era visibile e la 17 tappata (inutilmente secondo me -.-)

Jessysonica
Contatta:

Messaggio da Jessysonica » 12 maggio 2011, 19:55

la prima e ultima volta avevo 2 anni quando ci sono salita poi non ci sono più andata perchè già guardarlo da terra mi viene l' ansia :)
Katun per sempreeeeeeeeeeeee!!! <3

Stig

Messaggio da Stig » 14 maggio 2011, 20:36

Direktor ha scritto:In oltre la cabina numero 17 è chiusa in modo definitivo (con viti e staffe :-D)
ahahaha cos'è la cabina maledetta? :D

agarttha

Messaggio da agarttha » 4 luglio 2011, 10:32

Sono un ingegnere, e sebben non sia strutturista puro, ho a che fare comunque con il mondo dei collaudi e della sicurezza: qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che tipo di problemi ha Eurowheel? come sia possibile che vengano caricate una cabina si ed una no con sole 3 persone a bordo? non ditemi che è un problema "di bilanciamento del carico", come mi ha detto il casellante perchè non voglio crederci!

è stato inevitabile notare questa cosa considerando la coda che c'era nello scorso WE "ROSA"
"nulla ha più valore del presente" - J.W. Goethe

lore1991

Messaggio da lore1991 » 4 luglio 2011, 11:17

sinceramente nemmeno io ho mai capito perchè caricano solo una cabina si ed una no.. E' così da sempre, e la risposta che danno gli addetti è sempre quella: "per problemi di bilanciamento"... A me sembra strana come spiegazione, anche perchè pure se carichi solo la metà delle cabine avrai, almeno al primo giro, uno scompenso di peso rispetto all'altra metà della ruota che non è ancora stata caricata.. Certo, lo scompenso sarà la metà di quello possibile caricando tutte le cabine, però comunque c'è...
Ora addirittura caricano solo 3 persone a cabina? Boh, non capisco proprio che tipo di problemi ha, visto che fino all'anno scorso si poteva salire in 6 (o era 4, se tutti adulti? )..
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

agarttha

Messaggio da agarttha » 4 luglio 2011, 13:22

esatto. ma come struttura, il carico se lo prende tutto il perno centrale, qualsiasi cabina tu carichi, il carico va a finire lì; ma non è questo il problema: di quale carico stiamo parlando? persone! Non sono mica cubi di cemento armato!!! chi ha dimensionato quegli elementi, non lo ha fatto di certo considerando a bordo dei neonati, ma minimo avrà considerato 80 kg a persona... che non sono, ripeto, tonnellate che possono fare la differenza sulla struttura!!! Ma chi vogliono prendere in giro? Mi viene quasi più logico pensare che sia un vincolo da "assicurazione"... un conto pagare per 3 persone a bordo un conto per 6...
"nulla ha più valore del presente" - J.W. Goethe

Galax

Messaggio da Galax » 4 luglio 2011, 13:30

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che la portata indicativa di ogni singola cabina alla quale si devono attenere gli addetti sia di 375 kg (inutile dire che questo non è assolutamente il limite fisico per la struttura)
a ogni modo a maggio in periodo di affluenza pressochè inesistente facevano salire tranquillamente su tutte le cabine senza doverle alternare e fino a pieno carico (se così si può dire!)

Direktor

Messaggio da Direktor » 27 ottobre 2011, 14:21

Curiosità:
Eurowheel
Prodotta dalla PAX (e già ci siamo capiti haha) http://www.pax.ru
Struttura alta 89 metri
La sola ruota è 84 metri
50 cabine costruite in fibbra di vetro dalla Preston Barbieri che in teoria potevano ospitare dalle 4 persone alle 8(dati Pax forse varia la tipologia di cabina,non si capisce.Quelle originali comprendevano anche una spece di cabina aperta suspended)
Portata oraria 1050 persone
Ciclo completo cabina 11 minuti
Velocità cabina 0,1-0,5 m / sec.
A pieno carico consuma 18kw
Illuminazione varia dai 24 ai 148kw/h
Tempo di installazione (con base già fatta) 75 giorni
Numero di Container per il trasporto 65 da 40 piedi (circa 12 metri se non sbaglio)

Spero vi facciano piacere questi dati....
ciao.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”