Wodan - Timbur coaster

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
APEMAN

Re: Novità 2012: Wooden coaster

Messaggio da APEMAN » 18 giugno 2011, 12:45

Tutti criticano il Flying, ma io porto ancora nel cuore Manta :) , che sensazione stupenda quella del volo! E che queue...
Tornando a noi, dal nome ed anche da questa foto:http://eprust.free.fr/170611.htm, si capisce che il tema sarà molto fantasy, probabilmente fiabe e saghe nordiche! Sono stracurioso di vedere se installeranno una webcam, se lo faranno così saranno due da seguire tutto l'anno, diventero' strabico :lol: :lol:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 giugno 2011, 12:57

Terminator Salvation è un signor Wooden Coaster! Se sarà simile e con una tematizzazione e pre-show come Terminator Salvation sarà senz'altro ottimo.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Nemesi84

Messaggio da Nemesi84 » 18 giugno 2011, 13:00

Avrei preferito un bel coster con parecchie inversioni... cosa che ancora manca ad europa park. Comunque gli investimenti del parco sono ammirevoli.

Diego Stainer

Re: Novità 2012

Messaggio da Diego Stainer » 18 giugno 2011, 13:06

Matteo Giudici ha scritto:In controtendenza non direi dato che nel 2011 sono stati inaugurati 6 wooden coaster.
Mi sono espresso male. Correggetemi se sbaglio, ma vedo i wooden come qualcosa di "passato". E' chiaro che una tipologia di questo tipo, costruita con tecniche e materiali nuovi, non ha niente da spartire con gli antisignani wooden, ma.... è come la nuova Fiat500, aspetto vintage e cuore moderno, ma non puoi chiederle di essere una Ferrari.
Comunque massima fiducia ai Mack che riusciranno a convertirmi e chiedere scusa pubblicamente su questo forum per aver dubitato :mrgreen:

ps mi confermate che un wooden costa assai meno di uno steel (in proporzione ovviamente)?
Is the room really stretching or is it your imagination?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 giugno 2011, 13:17

Tendenzialmente un Wooden costa meno... Coaster come Troy (che dai dati risulta molto similare) oppure El Toro (quello europeo) entrambi della GCI sono costati circa dai 7 milioni (per il primo citato) a circa 5 milioni (per il secondo).
Poi dipende da che livello di tematizzazione si vuol creare attorno e allora il prezzo lievita...
Però negli anni la manutenzione è più onerosa per un Wooden, quindi tirate le somme dopo un periodo di attività di 20-30 anni non credo che ci sia poi quella gran differenza, però non sono un esperto quindi potrei anche sbagliarmi.

Video
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 giugno 2011, 13:53

SuperNolo ha scritto:...questi sono pazzi.
Questi sono appassionati più che pazzi. L'utile lo reinvestono quasi tutto nel loro parco perchè sanno bene che hanno tra le mani un colosso e penso anche che ci tengano tantissimo a quest'ultimo. Da un parco con un paio di attrazioni l'hanno fatto diventare il parco più completo e desiderato d'europa, famoso a livelli mondiali.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 giugno 2011, 13:59

È mio credere che con gli investimenti prossimi toccheranno quota 5 milioni di visitatori entro pochi anni...
Rudy Vedova

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 18 giugno 2011, 14:23

Cercando un po' su rcdb ho notato che, secondo i dati rilasciati, sarà il wooden più veloce mai costruito dalla GCI e il secondo più alto! Inoltre quinto come lunghezza... Quindi sarà una bella botta di adrenalina!

Quanto sono felice!
[...] as long as there's imagination left in the world

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 18 giugno 2011, 14:26

Rudy Vedova ha scritto:È mio credere che con gli investimenti prossimi toccheranno quota 5 milioni di visitatori entro pochi anni...
Se lo meriterebbero pienamente, d'altronde credo che il nuovo albergo sia funzionale all'obiettivo da te citato, che poi c'è sempre all'orizzonte quella famosa "cosa" indoor....

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 18 giugno 2011, 21:26

Matteo Riboldi ha scritto:
SuperNolo ha scritto:...questi sono pazzi.
Questi sono appassionati più che pazzi. L'utile lo reinvestono quasi tutto nel loro parco perchè sanno bene che hanno tra le mani un colosso e penso anche che ci tengano tantissimo a quest'ultimo. Da un parco con un paio di attrazioni l'hanno fatto diventare il parco più completo e desiderato d'europa, famoso a livelli mondiali.
Era la botta di 'Pazzi' piu' benevola della mia vita eheheh
Il pensiero che ogni singolo euro che spendi al parco viene preso e reinvestito per rendere il parco ancora piu' bello è un piacere. Rendendosi conto che l'hotel è si una novità ma per i fruitori, tirano fuori pure la mega novitaà. sono dei grandi!
La cura con cui ogni cosa è realizzata all'interno del parco mi fanno stare oltremodo tranquillo su una splendida tematizzazione dell'attrazione e delle strutture annesse. sara' un altro spettacolo

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 giugno 2011, 8:48

Nemesi84 ha scritto:Avrei preferito un bel coster con parecchie inversioni... cosa che ancora manca ad europa park. Comunque gli investimenti del parco sono ammirevoli.
Be' , Blue Fire non ne ha proprio poche, se non ricordo male ne ha 4!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 giugno 2011, 9:57

Forse intende un ampliamento dell'offerta adrenalinica :wink:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 19 giugno 2011, 11:18

Caspita, ampliamento di offerta adrenalinica?? :lol: :lol: Il parco nel totale ha poche inversioni ma non è di certo sprovvisto di macchine per l'adrenalina... :mrgreen: E ora con il wooden sarebbe perfetto!
dibilele YT

caterperez

Messaggio da caterperez » 19 giugno 2011, 12:56

Ciao a tutti, un filmato di presentazione, io non conosco il Tedesco, ma se qualcuno si offre a tradurre ben venga.
http://www.youtube.com/watch?v=W6ZLkQ-8uEo

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 giugno 2011, 13:07

peppe2994 ha scritto:Forse intende un ampliamento dell'offerta adrenalinica :wink:
Silver Star, Blue Fire, Eurosat, Euromir. Penso che possa bastare no? :wink: non si tratta di Kingda Ka, ma credo che Europa Park possa offrire un divertimento realmente per tutti i target!

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”