Cagliostro

Forum dedicato alle discussioni su Rainbow MagicLand.
Rispondi
franco.distefano77

Re: Cagliostro - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da franco.distefano77 » 13 giugno 2011, 12:29

Comunque a me è piaciuta molto, e la sua forza è che ogni giro viene fatto in modo diverso a secondo della posizione in cui ti trovi........... :D

cosky

Messaggio da cosky » 13 giugno 2011, 12:42

Eppure non mi sembra così difficile. Basta aprire questo link
http://www.maurer-rides.com/s-coaster/
e trovare 3 tipi di Spinning Coaster.
SC2000
SC2200
SC3000

Ora andiamo a cercare questi tre modelli su http://www.rcdb.com
Eccoli:
http://www.rcdb.com/m/r.htm?ot=2&mo=8330
http://www.rcdb.com/m/r.htm?ot=2&mo=8566
http://www.rcdb.com/m/r.htm?ot=2&mo=8423

Prendiamo i dati di Cagliostro: 430 metri di lunghezza, 17 metri di altezza, 58 km/h, durata 1:15.

E ora vado ad analizzare tutti quelli che sono veramente superiori:
Tarantula
Winjas
Crush'n Coaster
Gli altri sono tutti simili a Cagliostro, sia come lunghezza, sia come altezza, sia come velocità, sia come durata.
E di questi migliori, solo 2 sono indoor.

Non mi sembra di dimenticarne nessuno.

A conti fatti, sono 14 spinning, di cui solo tre migliori di Cagliostro.
Cosky

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 giugno 2011, 13:30

Secondo me tu contineurai a difendere il parco fino alla morte, cosa che non porta a tanta obiettività :wink:

cosky

Messaggio da cosky » 13 giugno 2011, 13:35

Io difendo quello che ritengo giusto difendere. E soprattutto le affermazioni rilasciate con troppa semplicità.
Per confermare la mia tesi, spesso, uso i dati invece delle solite parole, come la lista esposta qui sopra.
Poi ci sono molte cose che non vanno nel parco, di cui mi lamento anche io, ma ritengo di essere una persona che sa guardare da più punti di vista.
Qui dentro invece, la maggior parte delle persone, parla per partito preso. Quello è sintomo di non obiettività.
Cosky

lore1991

Messaggio da lore1991 » 13 giugno 2011, 20:20

si beh, se ti metti a giudicare un coaster, soprattutto uno spinning, solo per i suoi dati (altezza, velocità ecc.) siamo apposto... Seguendo questo ragionamento allora Millennium Force è un ottimo coaster, quando invece è una schifezza immonda...

Quello che conta è il layout, e quello di Cagliostro secondo me è uno dei peggiori, visto che se paragonato a tutti gli altri risulta piattissimo, nel complesso... Paragonarlo a Sonic Spinball, Dragon's Fury o quasi tutti gli altri spinning mi sembra alquanto azzardato :roll:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 giugno 2011, 20:30

Sono sempre più convinto che in caso di coaster si può giudicare con obiettibità dopo averli provati :wink:
E' vero che Cagliostro è uno spinning modesto, ma potrebbe essere un ottimo prodotto se si sfrutta al meglio la carta indoor, cosa che il parco ancora non sta facendo :(
Un percorso modesto con effetti luce/ottici e sonori adeguati può var venire furi un prodotto ottimo :D ,speriamo che in futuro il parco capisca le potenzialità dello spinning indoor [-o<

capitano39

Messaggio da capitano39 » 13 giugno 2011, 21:18

Ok, provato anche Cagliostro:

Tralasciano il fatto che oggi il coaster viaggiava nel buio più totale (era nuvoloso e quindi non entrava manco la luce del sole dall' apertura subito dopo la lift) devo dire che il coaster è abbastanza divertente... sicuramente non sarà, come qualcuno si ostina ad affermare, l' eccellenza degli spinning coaster, ma non posso neanche bocciarlo del tutto... In ogni caso lo considero una delle tante occasioni mancate del parco, con poco di più si sarebbe potuta avere un' attrazione veramente di livello...

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2011, 7:56

E spero che lo capiscano presto [-o< [-o<
E' una tipologia nuova in Italia che se ben sfruttata potrebbe attrarre quanto Yukatan ](*,) ](*,)

franco.distefano77

Messaggio da franco.distefano77 » 14 giugno 2011, 13:41

Veramente anch'io non riesco a capire tutto questo astio verso il parco o l'attrazione Cagliostro......( per mia sfortuna non sono il proprietario del parco), certo ha ancora qualche piccola lacuna ma dire a priori che non è all'altezza degli altri parchi o delle altre attrazioni ......secondo me ho avete paura che possa far il gran botto ( nel senso buono) e quindi essere smentiti e non sapere cosa dire dopo.......o volete esser bastian contrario fino all'evidenza.
Comunque restiamo sempre in attesa che tutto venga messo in ordine e finito al parco in modo da poter veramente dare un giudizio.....

Anaketon

Messaggio da Anaketon » 14 giugno 2011, 15:17

Peppe scusami, ma qui dici una cosa verissima, ossia che per essere veramente obbiettivi si deve provare un qualcosa prima di giudicarla. Nel Topic dell'Olandese Volante però affermi che questo sia di molto peggiore rispetto a Mammut pur non avendolo provato. Nello stesso post (in questa discussione) dove affermi che fin tanto che una cosa non la si prova non la si può giudicare, continui dicendo che Cagliostro è Modesto, in base a cosa esprimi questa opinione ? Poi dici a Cosky
"
Secondo me tu contineurai a difendere il parco fino alla morte, cosa che non porta a tanta obiettività"
E tu saresti obbiettivo, quando la quasi totalità dei tuoi interventi sono all'esatto opposto, per giunta non avendo visto e provato ciò di cui ti lamenti, basandoti quindi solo sul giudizio e le esperienze altrui.
Per curiosità sono andato a rileggermi i tuoi interventi in altre sezioni, risulti molto attivo in altre stanze, quindi sarai affezionato ad altri parchi, in quelle stanze, i tuoi post per la quasi totalità risultano al contrario entusiasti, e solo in rare occasioni muovi delle critiche, tra l'altro costruttive. Non sarà per caso che trovi in Rainbow un potenziale concorrente di altre strutture, e che quindi a prescindere tutto ciò di cui questo è composto, sia nel bene che nel male, sia sicuramente ed indiscutibilmente inferiore, e quindi tendi a rimarcarlo ?
Perdona la mia franchezza, sono diretto e dico sempre in faccia ciò che penso, e leggendo i tuoi interventi in questa stanza e i tuoi interventi nelle altre stanze, il dubbio mi sovviene :D . Spero di sbagliarmi, e che tu steso mi smentisca con il leggerti :D .

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2011, 15:48

Anaketon ha scritto: Per curiosità sono andato a rileggermi i tuoi interventi in altre sezioni, risulti molto attivo nella stanza di Mirabilandia, parco al quale sei sicuramente affezionato, ed in quella stanza, i tuoi post per la quasi totalità risultano al contrario entusiasti, e solo in rare occasioni muovi delle critiche, tra l'altro costruttive. Non sarà per caso che trovi in Rainbow un potenziale concorrente di Mirabilandia, e che quindi a prescindere tutto ciò di cui questo è composto, sia nel bene che nel male, sia sicuramente ed indiscutibilmente inferiore a Mirabilandia, e quindi tendi a rimarcarlo ?
Perdona la mia franchezza, sono diretto e dico sempre in faccia ciò che penso, e leggendo i tuoi interventi in questa stanza ed in quella di Mirabilandia, il dubbio mi sovviene :D . Spero di sbagliarmi, e che tu steso mi smentisca con il leggerti :D .
Assolutamente no in tutto.
Per cominciare sono più attivo per rainbow magicland seguito da Gardaland. Il mio interesse per Mirabilandia nasce da quando questa inizia a propinare novità (se osservi infatti i miei interventi sono limitati ai topic sulle novità).
Poi io affezionato a Mirabilandia? Grosso errore :wink:
Io adoro Gardaland e da quando ha aperto magicland stò pensando se cambiare la mia preferenza, ti chiedererai se ciò è possibile;ebbene sì è possibilissimo.
Allo stato attuale non posso che tifare per Rainbow, anche perchè è il parco che visiterò più spesso,non posso quindi che augurargli il meglio.

Allora,visto che questa situazione sta leggermente degenerando,non ho intenzione di rispondere ad altri messaggi come questo ma d'altro canto non esprimerò più le mie impressioni su alcune attrazioni del parco prima di averle provate.

PS:Comunque io non critico il parco e le sue attrazioni quando non vi è un motivo, vedi Huntick o Yucatan :wink:

Anaketon

Messaggio da Anaketon » 14 giugno 2011, 16:48

In effetti ho modificato il mio intervento, quando mi sono accorto di aver scritto Mirabilandia per Gardaland, ma il senso non cambia. E' solo che mi chiedo il perche di molti tuoi interventi, solo critici, e credo se lo iniziassero a chiedere in molti, e quando hai detto a Cisoky di difendere a tutti i costi il parco, mi è sembrato ovvio intrervenire non in sua difesa, ma per farti presente che anche tu in senso contrario sei intervenuto in modo quasi del tutto critico nei confronti di questo. Comunque siamo decisamente OT.

Parky

Messaggio da Parky » 14 giugno 2011, 17:11

cosky ha scritto:A conti fatti, sono 14 spinning, di cui solo tre migliori di Cagliostro.
Cosky sono andato sul sito e confrontando le schede dei vari modelli sono più di tre quelli superiori a Cagliostro.
Si, come numeri sono quasi tutti simili, ma Cagliostro ha il pessimo difetto che a tre quarti del percorso è già finito perché c'è la lift di ritorno che è molto lunga. Mi dispiace dirlo ma è stato progettato malissimo e l'unica cosa che sono sicuro lo salverà in parte, sarà dotarlo di così tanti effetti e tematizzazione, da non farci rimpiangere gli ultimi 100 m (rettilineo + lift) fatti ad un'andatura molto lenta.

Stig

Messaggio da Stig » 14 giugno 2011, 20:41

a questo punto leggendo dai commenti sarebbe da mettere una scena tematizzata un po come lo spinning parigino per non far rimanere punti morti nella ride

artax92

Messaggio da artax92 » 14 giugno 2011, 21:21

Oggi fatto più volte... sono stati i migliori giri da quando ci vado =D> Girava veramente da matti, come un blade blade :lol:
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Rispondi

Torna a “Rainbow MagicLand”