Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand.
Rispondi
patrizia.

Consigli di visita

Messaggio da patrizia. » 30 maggio 2011, 11:46

Buongiorno a tutti,
Io vorrei chiedere a chi ha già visitato il parco se c'è un'area dove si può stare con una bimba di 1 anno. Ho letto da varie parti che è un parco molto assolato, sul sito tutte le attrazioni sono per bimbi >4 anni e comunque >105 cm, quindi mi chiedevo: è meglio non andare proprio con i bimbi piccolissimi?

Ho visto che ci sono le casette delle pixie che non danno limitazioni di età o altezza: qualcuno mi sa dire se sono anche quelle al sole e soprattutto se i bimbi piccolissimi possono entrare con un adulto? (nel senso che a un anno i bimbi non vanno ancora in giro da soli se non gattonando).

E infine: ci sono pratini o zone ombreggiate dove lasciarli un po' a terra? Oppure una zona tipo Mirabilandia con gonfiabili e palline?

grazie a tutti.

zavandor

Re: Consigli di visita

Messaggio da zavandor » 30 maggio 2011, 12:30

Le casette sono delle piccole costruzioni in mezzo alle aiuole aperte a tutti per entrare, fare foto e giocare un po'. Purtroppo temo che oltre questo (esauribile in pochi minuti) non potrai fare molto altro. Prati calpestabili all'ombra non ce ne sono. Ci sarebbero alcune attrazioni che secondo me sarebbero fattibili per un bambino in braccio a un genitore (come la piccola ruota panoramica), però temo non ti ci facciano salire, perchè il limite è sorprendentemente alto comunque.
Zone con gonfiabili e palline non ce ne sono.

Il parco è scenograficamente molto bello e si gira volentieri, ma c'è molto sole e per un bimbo così piccolo non saprei proprio cosa suggerirti.
Lieto di essere smentito se mi sono dimenticato qualcosa.
It all started with a mouse

patrizia.

Messaggio da patrizia. » 30 maggio 2011, 12:43

grazie zavandor! Era proprio la risposta che.... temevo! :(
per fortuna erano tutte info che chiedevo non per me ma per un'amica, che ha appunto una piccola di un anno e due gemelli di 9. Quindi o decide di aspettare i prossimi quattro anni oppure cerca una baby sitter e si gode il parco con i grandi! :lol:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 maggio 2011, 14:57

Guarda,portare un bambino di un anno al parco è impensabile.
Non ci sono ne attrazioni per questa età e neanche posti all'ombra o prati dove poterli lasciare.

artax92

Messaggio da artax92 » 30 maggio 2011, 15:06

I prati ci sono, e anche troppi :wink: Gli alberi anche, ma siamo sempre punto a capo, natura aumenta la velocità di crescita :lol: Poi Patrizia, ti assicuro che ho visto molte famiglie far salire i propri bimbi nelle attrazioni presenti a Pixiville :wink: Aspetta solo che aprano ( ammeno che l'abbiano già fatto) le mini rapide, li ci sarà di divertirsi :)
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 maggio 2011, 15:08

Lo so che ci sono i prati,ma non sono calpestabili.

artax92

Messaggio da artax92 » 30 maggio 2011, 15:10

Va beh non sono calpestabili per quello come noi ovvero gli adulti, ma posare un bambino e farlo gattonare, lo puoi fare eccome :wink:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 maggio 2011, 15:13

Sicuro?
Qualcuno si lamenta della troppa rigidità della sicurezza :roll:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 30 maggio 2011, 15:24

Io mi lamenterei se ce ne fosse poca di rigidità della sicurezza... comunque non credo che i prati siano accessibili, né ai grandi né ai piccoli.
Penso anche io che il parco non sia adatto a bambini così piccoli, soprattutto per l'assenza di ombra. :)
dibilele YT

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 maggio 2011, 15:32

...e per l'assenza di infrastrutture adeguate.

cosky

Messaggio da cosky » 30 maggio 2011, 19:05

Ehm... ieri dietro a Bomborun c'erano ondate di ragazzini che si rotolavano sulla discesa d'erba...
Cosky

edoardomassimo

Messaggio da edoardomassimo » 30 maggio 2011, 19:21

Letti i commenti davvero sconfortanti ho annullato il viaggio a Roma che avevo programmato per il 3 giugno, finalizzato a visitare il parco. Aspetto allora i "consigli di visita" del club: Credo che tutto sarà rinviato ad un possibile meeting settembrino... Speriamo....

derfel

Messaggio da derfel » 30 maggio 2011, 19:49

peppe2994 ha scritto:Guarda,portare un bambino di un anno al parco è impensabile.
Non ci sono ne attrazioni per questa età e neanche posti all'ombra o prati dove poterli lasciare.
Io sono andato con mia figlia di 1 anno,
crema solare, cappellino e passeggino con copertura anti sole, devo dire che effettivamente è dura ma sostanzialmente si può fare, il giro sul trenino e sulla giostra con i cavalli le sono così piaciuti che non voleva scendere :D

artax92

Messaggio da artax92 » 30 maggio 2011, 20:04

edoardomassimo ha scritto:Letti i commenti davvero sconfortanti ho annullato il viaggio a Roma che avevo programmato per il 3 giugno, finalizzato a visitare il parco. Aspetto allora i "consigli di visita" del club: Credo che tutto sarà rinviato ad un possibile meeting settembrino... Speriamo....
Beh sicuramente avrai letto i commenti idioti sulla pagina ufficiale di Facebook :( Mi dispiace che ti sia fatto un brutto concetto sul Parco, cosa tutt'altra diversa :wink: Ognuno e libero di andare e non andare, ma quando si leggono certi commenti, inutili e sciocchi veramente un cristiano, con tutta la voglia che ha di andare, viene condizionato e di conseguenza è costretto ad annullare il viaggio [-per Ho citato la pagina ufficiale del Parco, perchè quì su Parksmania si fanno critiche, di pro e contro, in maniera semplice e costruttiva... Comunque sei libero di fare quello che vuoi, ma ricordati che ti perdi un gran bel Parco (anche se ancora in fase di rodagio).
Ci vedremo a settembre per un meteeng. :D

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 30 maggio 2011, 20:16

Beh, secondo me ha fatto bene! Venire da Olbia per un parco che ha ancora dei problemi e che non è al massimo delle sue potenzialità non ha senso. Gli conviene andare quando il parco sarà meglio organizzato e completamente operativo, così fa un viaggio solo ma fatto bene. :)
dibilele YT

Rispondi

Torna a “MagicLand”