Dark ride vs Dark ride interattive

Forum dedicato alle discussioni sulle dark rides.
Big G.

Dark ride vs Dark ride interattive

Messaggio da Big G. » 6 marzo 2011, 20:35

quale preferite e perchè?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Dark ride vs Dark ride interattive

Messaggio da Rudy Vedova » 7 marzo 2011, 13:07

Nessuna preferenza, sono 2 tipologie distinte da apprezzare...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 18 marzo 2011, 17:00

Le dark ride interattive sono divertenti, ma le dark ride, se ben realizzate, mi lasciano qualche emozione in più.
Nelle dark ride interattive spesso non si ha tempo di ammirare la scenografia, ed è forse per questo che ho sentito qualcuno paragonare Ramses a Buzz Light Year.
Zanzara Mode ON!

Big G.

Messaggio da Big G. » 18 marzo 2011, 18:05

concordo, si è più concentrati sul gioco che sulla scenografia e atmosfera!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 marzo 2011, 22:07

vero :!:
Io ad esempio la prima volta che ho fatto Ramses appena finito mi sono reso conto di non aver completamente fatto caso alla scenografia :shock: .

Diciamo che la dark ride classica è insuperabile, per via del coinvolgimento dovuto alle scenografie notevoli, mentre la dark ride interattiva ti fa divertire(solo quando c'è un buon sistema di puntamento :twisted: ).

Verdetto finale:
Un parco non può avere una dark ride interattiva senza avere prima una Dark Ride classica
anche se il divertimento su una dark ride interattiva è soggettivo :roll:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 20 marzo 2011, 14:47

Io prima di dare un giudizio preferirei provarne altre, vista ancora la mia non ricchissima esperienza. Comunque devo dire che, per quello che ho provato, le Dark Ride classiche possono essere anche molto più belle e divertenti delle interattive, se fatte bene. :)
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 20 marzo 2011, 19:58

si in effetti queste dark ride interattive sembrano più un videogioco però a me piacciono un sacco!!bisognerebbe trovare un compromesso fra dark ride interattiva ed una normale mettendo pochi bersagli che hanno grandi effetti sulla scenografia.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 20 marzo 2011, 20:07

Si potrebbe fare un mix! Che so, metà normale e metà interattiva. Perché anche mettendo pochi bersagli, uno rimane concentrato su quei pochi per cercare di prenderli prima di altri!
dibilele YT

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 3 novembre 2012, 21:02

Già, si potrebbe fare così: sala 1 scenografia, sala 2 interattiva, e così via, in modo che la gente non pensi solo a sparare ma anche a vedere la scenografia.
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 3 novembre 2012, 21:11

Forse l'avere Huntik a portata di mano mi ha fatto capire un po' di cose. Date le molte volte che ho provato questa attrazione, ho capito che sarebbe molto difficile riuscire a non far sparare la gente in zone di dark ride classica. Huntik presenta alcune stanze in cui non bisogna sparare a nulla ma la gente, solo per il fatto di avere una pistola, spara a qualsiasi cosa le capiti. Per questo l'attenzione resta sempre sullo sparo e mai sulla scenografia fine a sé stessa... Ora per carità, Huntik è un'attrazione studiata per essere interattiva, ma c'è anche di non interattivo (primo, quarto, settimo, nono schermo più le stanze in cui essi si trovano) eppure l'attenzione prestata a cosa c'è intorno è pari a zero.
Quindi credo sia impossibile creare un mix tra i due tipi di dark ride, anche su scala maggiore (ossia con più parti classiche)... o meglio, un mix che riesca a raggiungere lo scopo per cui è stato pensato!
dibilele YT

giallo98

Messaggio da giallo98 » 3 novembre 2012, 21:15

Mi hai rubato le parole di bocca! :lol:
Comunque io avendo provato molte Dark-Ride fino ad oggi preferisco le classiche, secondo me regalano più magia! :D
.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 3 novembre 2012, 21:19

Su questo concordo, proprio per il fatto che nelle interattive ci si concentra sui punteggi e la competizione. Poi certo, dipende da come sono state realizzate le dark ride... :roll:
Per il fattore divertimento, invece, penso che prevalga la tipologia interattiva. Ma anche qui dipende da come sono state fatte! :lol:
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 11 novembre 2012, 13:36

huntik ad esempio e' un bell'esemplare di dark ride "mista"..per la gente "comune" accade quello che ha detto dibi, per noi invece no perche'sappiamo bene come funziona

Marada78

Messaggio da Marada78 » 16 novembre 2012, 19:36

In Huntik potrebbero rimuovere completamente i bersagli ma lasciando le pistole la gente sparerebbe lo stesso. Chi non ha mai sparato al coccodrillo? :lol:
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

axdeb

Messaggio da axdeb » 20 novembre 2012, 17:02

Credo che nei dark rides interattivi ci sia piu voglia di rifarli, anche quando le emozioni non sono poi cosi esasperate, per migliorare la propria prestazione..

E' un pò come rifare dieci volte la stessa mappa a Call of Duty, non ci si annoia mai..
la matematica non sarà misura del mondo, però ci va vicino.

Rispondi

Torna a “Dark rides”