[Movieland Park] T5D - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
Matteo Giudici

Re: Terminator 5D

Messaggio da Matteo Giudici » 4 giugno 2009, 16:49

simobazza ha scritto:Torno di recente dagli universal studios di LA... e devo dire di essere uscito dallo spettacolo originale "IMBARAZZATO"...
Come non darti ragione... è stranissimo vedere come la versione di Movieland è stata "copiata" da quella di LA... peccato che ci sia una differenza abissale (ma totalmente comprensibile). Lo spettacolo della Universal è assolutamente perfetto, con effetti speciali impressionanti e una precisione maniacale.

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 4 giugno 2009, 18:41

Non ho visto quello di L.A. , ma quello agli US di Orlando è mastodontico, la sala è immensa, volume ed effetti al massimo...quello di Movieland ne prende spunto, lavorando in un ambiente di dimensioni ridotte e, diciamocelo, di budget nettamente inferiore. Comunque merita un applauso e nel suo piccolo è gradevole.
Is the room really stretching or is it your imagination?

ingelk

Messaggio da ingelk » 4 giugno 2009, 20:33

a me è l'attrazione che è piaciuta meno del parco, anche se è realizzata bene e tematizzata discretamente!

Direktor

Messaggio da Direktor » 4 giugno 2009, 20:43

Purtroppo anche con la svolta del 3d (dove la parte ripresa è decisamente fatta così così ma la parte digitale è gradevole) non si è riusciti ad inserire un bel colpo di scena.

Dopo il cambiamento di scenografia,l'inserimento del laboratorio,ora riesco solo ad apprezzare al 100 la musica messa in queue line e "l'accorciamento" del preshow.

L'area coperta dall'attrazione/show è idonea a contenere qualcosa di decisamente piu' spettacolare.L'idea di base è buona,gli effetti ci sono,ma non si puo' avere un impianto dolby digital che funziona così in uno show del genere (l'impianto non va bene decisamente)...il coinvolgimento del pubblico nello show sarebbe basilare,ma non avviene purtroppo.
Se pur uno show alternativo e gradevole alla prima visione,non soddisfa le aspettative del pubblico,cosa che sta succedendo anche per police accademi quando ci sono lunghe file, ed è questo proprio uno dei punti deboli di t5d.la coda....

Se io non faccio coda,o poca,e mi vedo uno show del genere,rimango mediamente soddisfatto perchè comunque è stato qualcosa di immediato...
Se io faccio coda,come nei giorni di "piena" :-D addio divertimento...già la coda al sole è massacrante,in piu' mi trovo uno show così (a me piace sia chiaro ma è chiaro che non per tutti è così) non posso essere soddisfatto... io in tanti anni di mioveland ho notato questo nei guest.

Diciamo che se t5d è paragonato allo show degli studios orlando,allora dico subito che è inutile fare il paragone.Se invece proviamo a guardare attrazioni simili in giro che ce ne sono,allora si puo' dire che t5d è nelal media....
Pero' l'amaro in bocca ce l'ho sempre..perchè ho tanti di quei bozzetti e idee che renderebbero lo show piu' appetibile...ma tanto non mi k... nessuno..... eeeeeehhhhh...la vita.....

FaZo

Messaggio da FaZo » 4 giugno 2009, 21:47

se si pensa al progetto iniziale sicuramente il prodotto è molto diverso e han cambiato la tematica dell'attrazione. di per sè non trovo male il set lo preferivo senza 3 D e col vecchio pre show più coinvolgente perchè sarah connor sembrava davvero esser furoi della sala per il trambusto che si sentiva fuori dalle porte e nonostante fosse una cosa criticata un pò da tutti era affascinante pensare che un tempo venivano divise le donne dagli uomini e la cosa lo rendeva particolare :-D
Ora io sistemerei la grafica 3D con un bell'impianto ma siccome la cosa costa aggiungerei un pò di verve verso il pubblico... police academy è vero che soffre un pochino dello stesso problema: fa rdere è simpatico ma un pò piatto... siamo tutti troppo abituati a ricevere acqua, fiamme lampi che lì si aspetta per nulla... almeno in terminator 2 5D ci sono degli "spari" sulle gambe e azoto e caduta della pedana che ravvivano un pò la situazione
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Direktor

Messaggio da Direktor » 4 giugno 2009, 22:51

Terminator 5d ha diversi punti a suo svantaggio:
-Il 3d che io non avrei mai inserito,o per lo meno avrei inserito in maniera diversa il 3d.
-La posizione di visione dello spettatore,che per il filmato puo' andare bene,ma le prime file in alto non vedono quasi nulla dell'azione iniziale.
-Tempi di attesa troppo lunghi per l'ingresso.

Approvo Fazo il fatto che prima il preshow era coinvolgente,ma dopo la lunga fila tante persone erano straziate... :-D io di fila ne ho sempre fatta pochissima andando non di domenica..... :-D

Secondo me terminator potrebbe essere migliorato con tante semplici mosse...ma il top sarebbe proprio rifare tutto. So che magari detta così sembra una buffonata,ma rifare tutto sarebbe + semplice e decisamente piu' economico confronto alla mossa del 3d che è costata un botto di soldi.....

Anche se i robot rimanessero nello stesso posto ,che per me sono molto belli,cambierei proprio tutto attorno.Qualche buon colpo di scena....
Ma era così difficile fare un filmato 3d fatto bene??
Se i robot che girano all'inizio del filmato si vedono alla grande,perchè poi sbagliare clamorosamente con il filmato e con altri effetti digitali??bho....capisco l'auto produzione pero'....bho...perplesso...
Nel complesso come attrazione da fare rimane sempre nella mia lista,ovviamente se vado in giorni senza fila..

simobazza

Messaggio da simobazza » 5 giugno 2009, 10:04

Ma il mio "imbarazzo" era più che altro per il fatto che ho trovato lo show italiano quasi una "parodia" di quello americano... una scopiazzatura fatta senza il senso di quello che è veramente lo show originale!!!
La parte in filmato, ad esempio, in quello originale è inserita e motivata benissimo all'interno dela storia (senza prendere in considerazione la qualità e la presenza degli attori originali).
In quello made in Italy, il filmato è messo li senza cognizione di causa... come anche altri elementi... A questo punto effettivamente, invece di copiare paro paro, senza averne le possibilità, era magari meglio fare un qualcosa di originale e diveso... sempre inerente a terminator, con più o meno gli stessi effetti, ma che no dovesse a tutti i costi cercare di "sembrare" l'originale, quando ovviamente è impossibile...
E' un po' come guardare un disegno ricalcato da uno che non sa disegnare o le t-shirt taroccate di Dragonball nei negozietti Rimini... ci assomiglia, tutti riconoscono Goku... ma...

Questo lo dico dopo aver visto l'originale, anche se Terminator è sempre stata una delle attrazioni che meno mi ha convinto...

Ps: Per Marika... quando vuoi io sono qui.. tanto ferie non ne ho più, comunque poi ci sentiamo in privato che qui ho come l'impressione di essere osservato.. ihih!
...perchè la vita è una Sit-Com!!!

FaZo

Messaggio da FaZo » 5 giugno 2009, 23:06

ma allora caro bazza non ti hanno silurato durante l'ultima scena di rambo ah ah ah ah... sono venuto mille volte e non ti ho mai visto!!!

Credo anche io che riprendendo un domani tutta l'attrazione a rifacendo meglio le cose recupererebbero parecchi particolari persi e cose sistemate male. Sarei addirittura dell'idea di passare il 3D in re show o al police piuttosto che rovinare l'action della vera attrazione. Però basterebbe anche sistemare un pochino meglio alcuni particolari o certe prospettive di visione del film visto che anche il telo di proiezione non è il mssimo perchè di bassa densità

Direktor

Messaggio da Direktor » 9 giugno 2009, 21:29

idem...toglierei il 3d e farei uno show piu' di impatto...
Il telo purtroppo anche se cambiato non migliora il 3d visto che è fatto male.come detto altre volte la parte fatta in grafica 3d si vede piuttosto bene,ma il video no...li ha "skanokkiato" (ovviamente per non dire altro) qualcosa qualcuno al momento delle riprese o del montaggio...ma se non sono ancora tornati in dietro sistemando il problema vuol dire che risolvere vuol dire rifare o rispendere molto... mha....

teopatela

Messaggio da teopatela » 9 giugno 2009, 21:47

vi ricordate quando facevano le foto segnaletiche a tutti in coda prima di entrare al pre-show?? potrebbero farlo di nuovo, alleggerirebbe l'attesa

FaZo

Messaggio da FaZo » 16 giugno 2009, 0:36

io le farei col modellino di terminator e solo per chi vuole non a tutti... per il resto l'ingresso può anche andar bene cosi ma rivorrei il vecchio pre show coinvolgente!!!

mirko88

Messaggio da mirko88 » 18 agosto 2009, 0:57

ciao belli che dire , sono andato a vedere sto 5d mamma miaaaaaaaaaa che tristezza si vede malissimo come qualita lo batte il cinema vicino a casa mia che e un 3d
io non sono nessuno ma nessuno sara mai come me .....

parchi visitati 2009

gardalan
minitalia leolandia
parco acquatico bolle blu
movieland
hotel bellavita acquapark

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 18 agosto 2009, 11:59

mirko88 ha scritto:ciao belli che dire , sono andato a vedere sto 5d mamma miaaaaaaaaaa che tristezza si vede malissimo come qualita lo batte il cinema vicino a casa mia che e un 3d
Non viene chiamato 5D perchè la vsione è qualitivamente meglio del 3D ma perchè si utilizzano effetti diversi ecc.. .Poi ormai è risaputo che il video 3D di Terminator è di qualità bassa :? purtroppo..

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 18 agosto 2009, 13:31

a me sinceramente non è dispiaciuto.
Certo il 3d non era il massimo come dite tutti... gli attori non erano molto convinti... (calci e pugni si fermavano a 1 metro di distanza dall'avversario. Ok fingere, ma così si vede benissimo ed è brutto!) e il "colpo di scena" finale mi ha fatto venire un livido come un'arancia al posto del ginocchio :lol: (magari un po' di gommapiuma in più sulle ringhiere non ci starebbe male :roll: )... però per il resto è abbastanza carino come spettacolo... :)

mirko88

Messaggio da mirko88 » 18 agosto 2009, 14:28

paolo e matteo ha scritto:
mirko88 ha scritto:ciao belli che dire , sono andato a vedere sto 5d mamma miaaaaaaaaaa che tristezza si vede malissimo come qualita lo batte il cinema vicino a casa mia che e un 3d
Non viene chiamato 5D perchè la vsione è qualitivamente meglio del 3D ma perchè si utilizzano effetti diversi ecc.. .Poi ormai è risaputo che il video 3D di Terminator è di qualità bassa :? purtroppo..
me ne sono accorto che e di qualita bassa comunque non era tanto male :).... una domanda ... ma ognii anno cambiano i film di moviland o sono sempre gli stessi ??????
io non sono nessuno ma nessuno sara mai come me .....

parchi visitati 2009

gardalan
minitalia leolandia
parco acquatico bolle blu
movieland
hotel bellavita acquapark

Rispondi

Torna a “Canevaworld”