In memoria di Dagored

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
MrFacipieri
Contatta:

Re: [Forum Parksmania Club] Presentazione iscritti

Messaggio da MrFacipieri » 19 agosto 2018, 8:15

Dagored ha scritto:Un saluto a tutta la community, sono Alessandro ho 31 anni e vivo in provincia di Lodi. :)

Fin dall’infanzia ho sentito un forte fascino per le attrazioni meccaniche, se per tutti i bambini il giorno più atteso dell’anno era il Natale, per me era il giorno della festa patronale del mio pase nativo perché arrivavano le giostre! Ricordo che a sei/sette anni volevo costruirmi quella che ora, grazie a voi posso definire una dark ride, nel giardino di mio nonno, avevo addirittura approntato il percorso e a casa dei miei da qualche parte, dovrebbero ancora esserci i fantasiosissimi “progetti”. :mrgreen:
In ogni caso ad ogni compleanno, spegnendo le candeline mi rallegravo pensando che avrei avuto la possibilità di salire sulle attrazioni destinate “ai grandi”... poi grande lo sono diventato davvero e nel ’99 a 16 anni ho fatto la mia prima vera vacanza con gli amici soggiornando a Peschiera del Garda, sette giorni trascorsi esclusivamente fra Canevaworld e la tanta agognata Gardaland, la mecca per ogni bambino cresciuto negli anni 80/90! Non mi dilungo sulle emozioni vissute, (ho visto che esiste un topic più consono :wink: ) ma vi lascio immaginare cosa ho provato passando dalle giostre di paese ad attrazioni come il Blue Tornado e i Corsari. :shock:

In seguito per lavoro mi sono trasferito a Milano e ovviamente ad ogni buona occasione una puntatina da Prezzemolo l’ho sempre fatta, prima con i miei colleghi, poi con la mia ragazza che nel tempo è diventata mia moglie e mi ha regalato due splendidi bambini: Pietro e Massimo; Pietro il 25 aprile ha compiuto tre anni e indovinate quale è stato il nostro regalo di compleanno? Due giorni a Gardaland con pernotto all’omonimo hotel (camera a tema Sea Life)! :D
Le nostre fantasie ora sono i grandi parchi europei e un giorno chissà, magari il grande sogno della Florida, per ora vista l’età dei bimbi (il piccolo Massimo ha solo 5 mesi) ci accontenteremo di mete più vicine, abbiamo già visitato Canevaworld, Minitalia Leolandia, Fasanolandia, Safari Park Pombia, Cowboyland, Luna Euro Park, nonché numerosissimi parchi faunistici e acquari, soprattutto del nord/centro italia; le prossime mete probabilmente saranno Mirabilandia, Rainbow Magicland e Miragica.

Credo di aver detto tutto, forse anche troppo, manca solo un grazie per tutte le cose che mi avete insegnato negli ultimi anni, spero di rendere il favore contribuendo nel mio piccolo. :wink:
Riposa in pace
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

In memoria di Dagored

Messaggio da Matteo Riboldi » 19 agosto 2018, 10:33

L'ho conosciuto ad un meeting di Europa Park e successivamente approfondito la sua conoscenza a Gardaland, al winter meeting del 2015. Persona fantastica, di quelle che, dopo le prime due parole scambiate, hai bisogno di approfondire di più l'amicizia per quanto tu abbia davanti una persona estremamente simpatica, colta e alla mano. Lo sentivo privatamente su facebook dove mi raccontava della sua nuova vita in Africa, al servizio dell'ambasciata Italiana a Pretoria. Ci eravamo dati appuntamento in Europa, magari di nuovo ad Europa Park, per raccontare le nostre rispettive vite e approfondire di più una bella amicizia...
Arrivederci amico mio...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

SimGy

Re: In memoria di Dagored

Messaggio da SimGy » 19 agosto 2018, 12:08

Non lo conoscevo di persona ma ricordo alcuni interventi (quello di Tripsdrill su tutti), e mi unisco al dolore di chi gli era più vicino. È già la seconda volta che succede quest'anno :(

ciu85

Messaggio da ciu85 » 19 agosto 2018, 13:54

Ma così giovane? Che gli è successo?

Riposa in pace
Katun nel mio Cuore

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 19 agosto 2018, 17:22

Incidente stradale la sera del 15 Agosto a Pretoria, in Sudafrica, mentre accompagnava due conoscenti in aeroporto. Uno scontro frontale con un'altra auto il cui guidatore pare fosse positivo all'alcool test. Lavorava da un anno in ambasciata italiana a Pretoria, era un giovane carabiniere di 35 anni. Lascia la moglie e due bimbi di 7 e 4 anni.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Danylis

Messaggio da Danylis » 19 agosto 2018, 17:40

Mio Dio! :shock:

Non ho parole... :cry:
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

ingelk

Messaggio da ingelk » 19 agosto 2018, 19:04

:shock:

Che disgrazia

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 agosto 2018, 20:42

Riposi in pace.

Sentite condoglianze alla famiglia.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 19 agosto 2018, 21:16

Riposa in pace <3

roby1984

Messaggio da roby1984 » 19 agosto 2018, 22:22

Condoglianze...
Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 agosto 2018, 23:22

Che la terra ti sia lieve. Rendo omaggio ad una persona che non conoscevo personalmente, ma che condivideva la nostra passione, ma soprattutto come Carabiniere, sommo rappresentante della Repubblica.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

ilphysio

Messaggio da ilphysio » 20 agosto 2018, 7:28

Sentite condoglianze alla famiglia.

Stefano81

Messaggio da Stefano81 » 20 agosto 2018, 11:11

Riposa in pace...
Il sito di Gallo di Tagliacozzo

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 20 agosto 2018, 13:08

Un altro giovane parksmaniaco che ci ha lasciato...................
Condoglianze alla famiglia.
Francesco Moretti
Moderatore della community

LeoBruz1999

Messaggio da LeoBruz1999 » 20 agosto 2018, 23:11

:shock:
RIP.

Condoglianze alla sua famiglia... <3
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2019

Rispondi