Problemi e segnalazioni

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
MrFacipieri
Contatta:

Re: Problemi e segnalazioni

Messaggio da MrFacipieri » 5 settembre 2019, 7:40

È possibile aumentare il limite di 400 pixel quando si vuole mettere una foto sul forum? O ancora meglio togliere il limite..
Ho capito che c'è il trucchetto di /imgleft ma le foto vengono troppo zoomate
Non siamo più nel 2010 , 400 pixel è veramente poco
secondo me Space Mission Orbit è una torre s&s da 189 piedi ovvero circa 57.6 metri

SimGy

Messaggio da SimGy » 5 settembre 2019, 9:24

Concordo. Su altri ( :mrgreen: ) forum le immagini vengono automaticamente ridimensionate in base alla pagina.

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 settembre 2019, 9:26

Dato che il logo di Parksmania è stato aggiornato sul sito principale, non si potrebbe fare lo stesso su questo forum?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 settembre 2019, 10:50

No, perchè il logo è quello della testata giornalista.
Il parksmania club non esiste più e il suo logo era quello che vedete sul forum.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 9 gennaio 2020, 8:20

Perché non riesco ad inviare messaggi privati?

Mi rimangono sempre in posta in uscita..
Le cartelle messaggi sono mezze vuote
secondo me Space Mission Orbit è una torre s&s da 189 piedi ovvero circa 57.6 metri

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 9 gennaio 2020, 10:39

Se sono in posta in uscita, ci rimangono finchè i destinatari non li visualizzano. Tutto nella norma, pertanto
Matteo Riboldi

mauro br

Messaggio da mauro br » 12 gennaio 2020, 0:48

Scusate, ma se la lettera "ics" è una lettera dell'alfabeto italiano, mi spiegate perché cavolo se io devo scrivere "un buono del valore ics" non posso farlo, perché c'è la correzione con la parola "per"? Capisco che si vogliano evitare abbreviazioni stile sms, roba tipo "ics-ke". Però è anche vero che siamo su un forum di appassionati di parchi divertimento, non di cultori della grammatica. Va bene censurare parolacce, ma questo mi pare esagerato :D Un po' di elasticità, suvvia :lol:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 gennaio 2020, 9:59

Il regolamento di questo forum ha sempre cercato un corretto uso della grammatica italiana e non sono mai state ammesse abbreviazioni o l'utilizzo di simboli matematici. Dato che, probabilmente, anni fa i moderatori ne avevano piene le tasche di continuare a correggere i posts, hanno impostato una opzione automatica che permette di modificare certe "manie" da sms, a discapito di chi avesse necessità di utilizzare la lettera "ics"
Matteo Riboldi

Racos

Messaggio da Racos » 13 gennaio 2020, 16:15

mauro br ha scritto:
12 gennaio 2020, 0:48
Va bene censurare parolacce, ma questo mi pare esagerato :D Un po' di elasticità, suvvia :lol:
Non è questione di elasticità, come spiegato nel regolamento del forum, è stato fatto perchè il forum per propria filosofia vuole essere fruibile a tutti. Ora la moda è un po' passata ma fino a qualche anno fa certe frasi su internet erano dei veri geroglifici indecifrabili pure per chi le aveva scritte, inoltre deve essere facilmente convertibile tramite traduttore per permettere anche a persone straniere di leggere e interagire, per ovvi motivi con le abbreviazioni non sarebbe possibile.
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Thunder

Messaggio da Thunder » 13 gennaio 2020, 16:46

La programmazione dal 1984 ha fatto qualche passo in avanti; questo forum pare di no :oops:

Un conto è se scrivo "×kè qst forum nn va???", e va bene l'autocorrezione; ma se scrivo "×-speed era un roller coaster di Movieland" e me lo cambia in per-speed, si perde il senso della frase.

L'impressione è che il forum sia stato abbandonato a sé stesso.
You've been thunderstruck

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 gennaio 2020, 16:58

Mi spiace ma non sono io che me ne occupo (io, come altri, gestisco la moderazione quando ho tempo). Se ti preme così tanto la cosa, puoi contattare Francesco Canovi che, se avrà tempo libero, porrà rimedio al problema (sempre che si possa con questa tipologia di forum).
Matteo Riboldi

mauro br

Messaggio da mauro br » 13 gennaio 2020, 22:26

Ma infatti ho chiaro il motivo ed il funzionamento della correzione automatica. Dico semplicemente che, secondo me, la lettera XX è uguale alla lettera A. Se scrivo vaffan@ è giusto che ci sia la correzione/censura, ma modificare una lettera in nome della fruibilità linguistica mi pare esagerato. Giusto per scherzare, mi piacerebbe sapere cosa può capire uno straniero che, al momento della traduzione, dovrà, appunto, tradurre "per" quando il senso è XX. Davvero, sono curioso :D
Comunque alla fine era una segnalazione, non voglio creare polemiche. Se si può ok, altrimenti sopravviveremo :D
Ricordo però che, quando una decina di anni fa gestivo un forum, c'era la possibilità di inserire materialmente delle parole da modificare, se qualche utente le usava. Se si può bene, altrimenti amen, amici come prima :lol:

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 11 marzo 2020, 14:35

So che non è un vero problema, ma sapete in questo periodo si ha un po' più di tempo e si notano anche le sottigliezze...
Comunque volevo dire che il forum è l'unico sito nei miei preferiti a non avere la favicon! :cry:
Zanzara Mode ON!

Neno

Messaggio da Neno » 11 marzo 2020, 16:28

anch'io avrei una sottigliezza che si potrebbe risolvere con poco:
servirebbe secondo me un link che riporta al sito, ogni volta devo cancellare manualmente dalla barra dell'indirizzo "forum."
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 15 marzo 2020, 16:42

proposta: sarebbe possibile inserire il tema scuro per il forum? oramai è un'opzione molto comune (anche facebook la sta implementando in questo periodo) gli occhi ringrazierebbero tantissimo
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”