Problemi e segnalazioni

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
aasori

Problemi e segnalazioni

Messaggio da aasori » 1 aprile 2005, 15:39

Link ad un Avatar off-site:
Inserisci l'URL dell'Avatar che vuoi linkare

Come faccio ad inserire un immagine mia???? che indirizzo devo mettere??
Etienne =O)

Tabris
Contatta:

Messaggio da Tabris » 1 aprile 2005, 16:45

URL è l'acronimo di Uniform Resource Locator, per farla semplice è proprio quello che tu definisci "indirizzo". Ovviamente un url è un richiamo a una risorsa, pagina o documento nel web. Nel tuo caso, visto che vuoi mettere come avatar un'immagine personale, devi avere prima una qualche sorta di spazio web (per fare in modo che l'immagine sia sempre accessibile), metterci la tua foto, e inserire nel form del tuo profilo il link all'immagine che preferisci (per esempio il mio http://www.maestrojedi.org/kaworu.jpg ). Spero di esserti stato di aiuto :wink:
God's in His Heaven, All's Right With The World..

aasori

Messaggio da aasori » 1 aprile 2005, 21:49

grazie mille...avevo timore che fosse cosi...coplicato...accetto quelli che ci sono gia eheheheh grazie ancora :D
Etienne =O)

sanji5

Problema accenti

Messaggio da sanji5 » 5 luglio 2006, 19:14

COme forse alcuni di voi hanno notato, e da un po` che non uso gli accenti. Il problema e che sono a londra e sulle tastiere non ci sono gli accenti. Posso continuare a scrivere cosi? Perche subito ho pensato che se scrivo con gli apostrofi, gli stranieri (o meglio i dizionari) non capiscono, ma neanche se non li metto, ed essendo piu comodo scrivere cosi... Continuo o creo problemi?

ps: saro a londra anche tutto agosto quindi...

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 5 luglio 2006, 19:35

Secondo me è meglio se usi gli apostrofi in modo che noi italiani possiamo capire meglio :wink:
Per gli stranieri, credo che tra leggere senza accenti e leggere con gli apostrofi non cambi molto se usano i traduttori automatici.
Se invece si tratta di qualche straniero che mastica un po' di italiano, certamente non avrà difficoltà a capire che certi apostrofi posti a fine parola immediatamente dopo le vocali, sono accenti :wink:

Mi permetto di darti un suggerimento, che però puoi mettere in pratica solo se lavori su un computer tutto tuo e non in qualche internet bar.
Se installi la google toolbar, puoi usare il correttore ortografico: se scrivi le parole senza accenti, vedrai che te le segnala come errore e ti suggerisce la "versione" giusta della parola, con l'accento.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

sanji5

Messaggio da sanji5 » 5 luglio 2006, 19:38

sono in un internet point purtroppo. Comunque grazie per i chiarimenti!

Alberto Matthew Prina

Messaggio da Alberto Matthew Prina » 5 luglio 2006, 20:41

Io stesso uso una tastiera inglese, per le parole accentate prova a premere alt gr + la lettera che vuoi accentare, dovrebbe funzionare.
Cheerio!

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 luglio 2006, 21:38

tempo fa usavo una tasiera sprovvista di alcune lettere accentate e per digitarle mi ricordo che premevo CTRL + il relativo codice Ascii (una combinazione di numeri sul tastierino numerico). Però il computer funzionava ancora con Win 98. Non so se questo sistema è valido anche per XP
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

huels

Messaggio da huels » 5 luglio 2006, 23:06

Cesarina Balconi ha scritto:tempo fa usavo una tasiera sprovvista di alcune lettere accentate e per digitarle mi ricordo che premevo CTRL + il relativo codice Ascii (una combinazione di numeri sul tastierino numerico). Però il computer funzionava ancora con Win 98. Non so se questo sistema è valido anche per XP
La combinazione di cui parli si ottiene con il tasto ALT+ il codice ASCII sul tastierino numerico (per fare questo il tasto Bloc Num deve essere attivo - luce corrispondente sulla tastiera accesa)

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 luglio 2006, 23:22

ok, mi sono confusa col tasto CTRL e l'ALT, ma è tanto che non uso più questo metodo. :oops: Poi è logico che il tasto Bloc Num deve essere attivo - luce corrispondente sulla tastiera accesa, altrimenti il tastierino numerico non funziona. Ma penso che questo lo sappiano tutti :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

huels

Messaggio da huels » 6 luglio 2006, 19:11

Cesarina Balconi ha scritto:[CUT] Poi è logico che il tasto Bloc Num deve essere attivo - luce corrispondente sulla tastiera accesa, altrimenti il tastierino numerico non funziona. Ma penso che questo lo sappiano tutti :wink:
Se la luce è spenta il tastierino numerico ha i tasti che assumono un altro significato, tipo spostamento del cursore, della pagina, ecc...

sanji5

Messaggio da sanji5 » 6 luglio 2006, 20:01

si il codice ascii so cos`é... Funziona!!! Grazie alberto. (il codice ascii non lo so a memoria, ecco perché non lo uso!)

Loris

[Forum] - Orario post sul forum

Messaggio da Loris » 26 giugno 2007, 14:24

Ho notato (magari già segnalato da altri...quindi scusatemi) che l'orario di pubblicazione dei post risulta sempre circa 1 ora e mezza indietro...
E' voluto...o è legato a qualche problema?
Nessuna polemica...era solo per farlo notare...
Ciao :)
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Alberto Piva

Messaggio da Alberto Piva » 26 giugno 2007, 16:56

Prova ad andare nel profilo ed impostare GMT+2 :wink:
Alberto Piva

Loris

Messaggio da Loris » 26 giugno 2007, 17:24

Alberto...hai ragione scusa...che figuraccia :oops:
:D :D :D
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Rispondi