Domande generali allo staff

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
Rispondi
laurachan86

Re: Domanda ai moderatori..

Messaggio da laurachan86 » 29 agosto 2009, 17:18

Approfitto di questo topic per fare anche io una domandina... :)
E' stato qualche moderatore a rimuovere il mio avatar? e se si posso saperne il motivo? (anche via messaggio privato per evitare ulteriori Off topic :roll: )

Capisco il lavoro di moderatore perchè lo sono io stessa in altri forum ma il fatto di rimuovere gli avatar (che non fanno male a nessuno) proprio non riesco a spiegarmelo...

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 29 agosto 2009, 17:22

Ragazzi su questa cosa degli avatar metterei un attimo un freno.
Anche io l'ho dovuto ricaricare l'altro giorno. non ho detto nulla e non l'ho fatto notare perchè credevo fosse colpa del passaggio al gruppo moderatori.
Se ve lo avessero cancellato avreste ricevuto anche un messaggio privato o, meglio ancora, un richiamo da un moderatore. Non si cancella nulla così senza avviso. Se invece semplicemente non ve lo trovate più, provate a ricaricarlo e vedete cosa succede. Lo dico perchè noto che è capitato a molti di quelli che avevano avatar "esterni" (e non presi dalla scelta messa a disposizione dal forum).
Ripeto, anche a me è successo quindi per favore abbiate pazienza e provate a fare così prima di infervorarvi. :wink:
Matteo Muschio
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 agosto 2009, 17:24

Anche a me è successo l'altro ieri. Di colpo è sparito e ho dovuto ripristinarlo. Penso sia stato un problema temporaneo.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 29 agosto 2009, 17:25

scusa scusa! il mio non era affatto un tono infervorato cercavo solo di capirci qualcosa... comunque riproverò a caricarlo.. grazie!

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 29 agosto 2009, 17:29

Nessuna accusa e nessun problema. Il mio non voleva essere un messaggio nè intimidatorio, nè eccessivamente cattivo e, anzi, ti chiedo scusa se ti è sembrato così. Il "tono infervorato" l'ho usato per la discussione in generale, visto che già Direktor aveva denunciato questa cosa e adesso anche tu gli facevi eco, volevo evitare che diventasse un caso di stato inutile.
Grazie della comprensione :wink:
Matteo Muschio

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 agosto 2009, 17:29

Tornando "a monte" direi che Matfreebg ha spiegato meglio di me tutto quello che chiedeva Direktor. :)
Matteo Riboldi

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 29 agosto 2009, 18:58

Gli avatar sono spariti a tutti, non solo quelli esterni ma anche quelli della galleria (è successo anche a me). Nessuna colpa dei moderatori stavolta :-)
Ipotizzo ci sia stato un problema tecnico, e mentre attendiamo in questo senso una conferma da parte di chi si occupa direttamente di queste cose vi invito nel frattempo a ricaricare il vostro avatar.
Giada Sponza

Direktor

Messaggio da Direktor » 29 agosto 2009, 23:58

Ragazzi sia ben chiaro

Io ho solo dato uno spunto di discussione,io non ce l'ho con nessuno,anzi,come ho detto ammiro tutti,e dico tutti i moderatori per il lavoro svolto.
Era solo un punto per discutere sul fatto che non tutti usano msn o altre cosette simili e volevo sentire la campana dei moderatori riguardo ai post "biricchini" ;-D

tutto qui.

Buon lavoro ragazzi,al 26... :-D

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 30 agosto 2009, 11:08

problema risolto :)

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 30 agosto 2009, 13:50

Beh Direktor, sono comunque contento che la tua fosse una critica costruttiva, ora però mi faceva piacere anche sapere cosa ne pensi tu della nostra risposta. Ti ha convinto? C'è qualcosa che secondo te non quadra?
Visto che la discussione è iniziata facciamola crescere e vediamo di arrivare da qualche parte no? :)
Matteo Muschio

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 2 settembre 2009, 17:05

Tranquillo Direktor il tuo spunto di discussione è stato preso come tale, senza nessuna polemica. :D
La scelta di portare avanti una linea di condotta (come ti ha spiegato matfreebg) non significa che non siamo disposti ad accogliere idee, suggerimenti, critiche e perchè no, anche qualche complimento ogni tanto. :wink:
Cinzia Matteoni

xhammer

Re: [Forum Parksmania] Domande generali allo staff

Messaggio da xhammer » 3 settembre 2010, 13:43

Posto qui, perché probabilmente è il posto più corretto, anche se il tutto risulterà vagamente decontestualizzato.
La lunghezza del messaggio potrà dare il senso della polemica, ma garantisco che non è così.
Vorrei solo chiarire e cercare di capire.

Non sono d'accordo col moderatore che ha spostato nel thread "Gardaland, ecc. >> Prezzi, promozioni, iniziative" un mio messaggio in cui chiedevo informazioni sull'organizzazione di compleanni a Gardaland: viewtopic.php?f=2&t=6208&p=147171&hilit ... no#p147171
A rigor di logica il moderatore potrà anche avere ragione, ma quel thread è di fatto consultato ed utilizzato al 98% per questioni legate al prezzo del biglietto e promozioni/iniziative ad esso collegate e per il restante 2% per tematiche legate a prezzi e scontistiche dei punti ristoro.
Prima di aprire l'argomento avevo ovviamente utilizzato la funzione "cerca" non trovando nessuna informazione, se non un messaggio, anch'esso spostato, questa volta però nel thread "Curiosità, Anomalie, Misteri", da cui è stato ben presto fagocitato.
Dal numero di messaggi che ho scritto in oltre 3 anni si può capire che non sono uno che dia facilmente "aria alla bocca" e non perché frequenti poco il forum, solo che faccio login esclusivamente quando devo scrivere per chiedere o fornire delle informazioni; le mie letture quotidiane (o al più settimanali) le faccio da "ospite" (questo giusto per chiarire che non sono uno di passaggio e so come il forum sia -correttamente- gestito).
D'altronde un topic simile ha dignità di esistere sotto "Dysneyland Paris Resort", perché non sotto Gardaland? (ok, sarà meno fascinoso, però può interessare).

Sarebbe già difficile riuscire a reperire queste info senza necessariamente seppellire questo argomento in un thread utilizzato, di fatto ripeto, per altri scopi.
Cordialmente, e senza intenti polemici, ma giusto per chiarire

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 settembre 2010, 14:53

Visto che sono stato io ad avertelo spostato, ti rispondo per chiarire il perchè della mia decisione.

In seguito al tuo post nel quale chiedi info riguardanti il fatto di festeggiare il compleanno a Gardaland, ho dato un'occhiata se esistesse già una discussione dedicata (come nel caso di Disneyland paris). Non esistendo e vedendo che a quanto pare sei il primo a porre una domanda del genere, ho deciso di spostartela in "prezzi, promozioni iniziative". Solitamente non stiamo ad aprire discussioni per ogni domanda che gli utenti pongono, altrimenti si verificherebbe un caos assurdo e sarebbe impossibile districarsi in centinaia di topic.

Vedo che sei riuscito a trovare invece un altro post che parla del compleanno pertanto ora mi sembra il caso di aprire una discussione dedicata e di seguire pertanto il tuo consiglio.
Mi faresti un favore se mi dicessi dove si trova l'altro post che parla del compleanno a Gardaland (indicami la pagina)

Grazie mille :wink:
Matteo Riboldi

xhammer

Messaggio da xhammer » 3 settembre 2010, 18:24

Ciao Matteo

grazie mille per la risposta.
Anch'io sono favorevole a tenere limitato il numero di argomenti, questo per una maggiore fluidità di lettura.
Non serve neanche che ti elenchi i pregi di questo forum e del portale di riferimento (non sarei qui, altrimenti), per cui non mi dilungo nei "complimenti per la trasmissione". :-({|=
Ma in questo caso specifico mi ero messo nei panni di chi, magari, avrebbe avuto delle info da riportare e, non vedendo un titolo ad-hoc, non avrebbe avuto il "pretesto" per riferire la sua esperienza, cosa che sarebbe utile a chi come me volesse saperne di più.

Riguardo ai post che avevo trovato, gli unici in cui vi sia un riferimento sono questi:

domanda
viewtopic.php?f=2&t=4719&p=139417&hilit ... no#p139417

unica risposta (che di fatto rimanda alle info già disponibili del sito)
viewtopic.php?f=2&t=4719&p=139788&hilit ... no#p139788

Grazie ancora e buon lavoro. :-D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 settembre 2010, 14:26

xhammer ha scritto:Ciao Matteo
Non serve neanche che ti elenchi i pregi di questo forum e del portale di riferimento (non sarei qui, altrimenti), per cui non mi dilungo nei "complimenti per la trasmissione". :-({|=
Ti ringrazio per i complimenti! :wink:

Ho provveduto a sistemare il tutto, ora puoi trovare la discussione al seguente link:

viewtopic.php?f=2&t=7658

Ciao!
Matteo Riboldi

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”