Domande generali allo staff

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
Rispondi
huels

Messaggio da huels » 4 agosto 2006, 17:14

Sono io che non lo vedo oppure sono stati cancellati i due thread con la protesta di uno che era andato a visitare Gardaland per poi trovare "Tunga" chiusa per manutenzione?

E' maleducazione anche quella o è .....?

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 4 agosto 2006, 17:19

Sono stati cancellati per evidente tentativo di trollaggio, in quanto ben 4 diversi utenti in realtà scrivevano dallo stesso IP, alternativamente, anche con offese agli utenti (se non le hai viste è perchè c'era chi moderava in real-time da ieri sera :wink: ). Non c'è molto da spiegare
Enrico Mocci
Moderatore della community

huels

Messaggio da huels » 4 agosto 2006, 17:24

Enrico Mocci ha scritto:Sono stati cancellati per evidente tentativo di trollaggio, in quanto ben 4 diversi utenti in realtà scrivevano dallo stesso IP, alternativamente, anche con offese agli utenti (se non le hai viste è perchè c'era chi moderava in real-time da ieri sera :wink: ). Non c'è molto da spiegare
Quindi era falso anche il messaggio di chi ha iniziato il thread?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 4 agosto 2006, 17:50

No, il primo messaggio dell'utente che si firmava paolopetrone era reale.
Inoltre, a parte il fatto che abbiamo giudicato gravemente scorretto l'utilizzo di 4 account da parte dello stesso IP, le motivazioni che portavano questo utente a scrivere questi messaggi, dopo opportune verifiche che abbiamo effettuato, sono risultate meritevoli di ban.
Ovviamente, per motivi legati alla privacy, non possiamo renderle pubbliche.
Se c'è chi non si fida del nostro operato, pazienza, ce ne faremo una ragione :wink:
Roberto Canovi

huels

Messaggio da huels » 4 agosto 2006, 21:56

Roberto Canovi ha scritto:[CUT]
Ovviamente, per motivi legati alla privacy, non possiamo renderle pubbliche.
Se c'è chi non si fida del nostro operato, pazienza, ce ne faremo una ragione :wink:
Non è che non mi fido, ho chiesto lumi perché volevo sapere il motivo per cui è stato cancellato tra gli altri anche il mio intervento.
Adesso che lo so, sono un po' meno nervoso. :wink:

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 4 agosto 2006, 22:12

Purtroppo quando si banna un utente e si elimina un topic, ci rimettono anche le persone che non hanno colpe.
Però è anche vero che se l'argomento lo trovavate interessante (io personalmente lo trovavo tale), si può tranquillamente rilanciarlo con spirito costruttivo iniziando un nuovo topic su cui inserire di nuovo le proprie idee.
Roberto Canovi

huels

Messaggio da huels » 4 agosto 2006, 22:16

Roberto Canovi ha scritto:[CUT] si può tranquillamente rilanciarlo con spirito costruttivo iniziando un nuovo topic su cui inserire di nuovo le proprie idee.
Anch'io lo trovavo interessante perché come ho espresso in quel post cancellato, le proteste dovrebbero servire per migliorare un parco e non per denigrarlo o danneggiarlo.

Per come la vedo io starebbe bene un tread "sticky" (o incollato, non ho mai capito come poterlo tradurre in modo decente) che possa contenere proteste e suggerimenti... non solo per Gardaland magari.

Jonnymagic

[Forum] - Presentazioni

Messaggio da Jonnymagic » 23 giugno 2009, 18:46

Buonasera a tutti , scusate sono nuovo nel forum mi sono appena iscritto, vorrei chiedere ma non [-per c'e un topic per presentarsi? grazie :-k

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Re: scusate

Messaggio da Matteo Muschio » 23 giugno 2009, 18:52

No, niente topic
Se vuoi presentarti puoi tranquillamente farlo nella pagina del tuo profilo personale.
Secondo me è anche meglio perchè è più facile per ogni utente andare a leggere la sua presentazione, e non c'è il rischio che venga cancellato se troppo vecchio! E poi coi vari utenti che non ne hano voglia si rischia di avere una serie di topic in cui uno scrive "ciao, mi chiamo xxx e vengo da yyy", con una lunga serie di ciao e benvenuto.
Matteo Muschio

Jonnymagic

Re: scusate

Messaggio da Jonnymagic » 23 giugno 2009, 19:09

grazie :wink:

Direktor

[Forum Parksmania Club] Domande generali allo staff

Messaggio da Direktor » 29 agosto 2009, 16:03

Ciao a tutti

Il nostro grande forum va avanti grazie ai nostri meravigliosi messaggi,ma anche al duro lavoro dei moderatori che rendono sempre fluide e pulite le tante pagine di post.
Noi parksmaniaci abbiamo liberamente scelto di sostenere questo forum,di portarlo avanti con semplicità,con le nostre news,con le nostre idee,cavolate e pensieri....
Tante volte tra i nostri post privati troviamo casualmente dei richiami per i nostri post piu' disparati,per i nostri errori,perchè non siamo IT ecc ecc...
Posso dire ad alta voce che i richiami sono cosa buona e giusta..nulla da dire..

Ma fino a quale punto un moderatore puo' arrivare?
Che ne so..se io (a caso è!! :-D ) ho un avatar non offensivo,magari una immaginetta rispettosa,che comunica qualcosa a me e ai miei amici del forum,quale motivo puo' avere il moderatore di cancellarla se non è contro il regolamento?
Qusto a me è capitato,ma non voglio attaccare nessun moderatore,perchè con lui ci si puo' chiarire in messaggio privato...è una domanda che porgo a tutti i moderatori vecchi e nuovi...una riflessione...

Il forum si stà ingrandendo,sempre piu' persone hanno preso al lazzo altre persone creando amici veri,simpatie indescrivibili,e sempre di piu' questi amici utilizzano il forum per comunicare tra di loro.
Non dico che dobbiamo ridurre il forum in una chat,se siamo OT è giusto che il post venga spostato o cancellato (ovviamente se noi non ce ne rendiamo conto,l'autogestione è la prima cosa che deve fare un utente)
Ma dove puo' un gruppo di persone scambiarci anche 4 messaggi,anche ironici se anche nella sezione OT poi i post vengono immediatamente cancellati?

Il forum è l'unico punto di incontro per noi che lavoriamo,non tutti possono allo stesso orario trovarsi davanti al pc per parlare di coaster,"giostre" e qualche buona battuta...

Io mi metto in ginocchio,non cancellate questo post,ma fate una breve riflessione in modo che il Vostro grande lavoro di moderatori sia equo...che tutti i moderatori possano proseguire sulla stessa lina guida.

.::Direktor::.

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Domanda ai moderatori..

Messaggio da Giovanni Vita » 29 agosto 2009, 16:15

Ragazzi, per comunicare tra persone esistono vari metodi che ormai tutti conosciamo: MSN, Facebook, skype, il telefono, la posta elettronica, il piccione viaggiatore... ;)
E' naturale che tra le centinaia di utenti del forum si creino dei gruppi di amici, ma non per questo ci si mette a creare dei topic (o degli off topic, meglio) solo per parlarsi del più o del meno, altrimenti si rischia di far diventare il forum una mega-chat (cosa che NON è).
Ripeto: ormai, al giorno d'oggi, i metodi per comunicare tra di noi li abbiamo; se proprio non volete uscire dal forum, avete a disposizione persino i messaggi privati; cosa volete di più, un Lucano? :)
Giovanni Vita

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 agosto 2009, 16:23

Ti rispondo in quanto "nuovo" moderatore.
Dico la mia, poi ovviamente lascio la parola ai moderatori di vecchio stampo.
Noi moderatori abbiamo come compito il fatto di far rispettare il regolamento. Pertanto niente abusi di potere (a che scopo? :D ) o manie di grandezza.
Inoltre ci teniamo a renderlo più vivibile, più facilmente consultabile e il più ordinato possibile.
Nel caso di "4 chiacchiere" tra utenti che si sono legati particolarmente, vedo che anche tu hai capito che battutine e offtopic all'interno di discussioni serie sono fuoriluogo in quanto limitano la leggibilità da parte di altri utenti che vorrebbero semplicemente leggere notizie, discutere di argomenti inerenti il topic e chiedere informazioni.
La sezione "offtopic" esiste invece per trattare di argomenti che non riguardano il mondo dei parchi divertimento. Pertanto discussioni sul cinema, sui videogiochi ecc.. sono ben accette. Per "4 chiacchiere" tra utenti che hanno fatto gruppo e si trovano benissimo insieme e vogliono parlare del più e del meno, esiste ad esempio facebook piuttosto che msn, gli stessi messaggi privati del forum o tantissimi altri metodi. Ovviamente anche il sottoscritto ha parecchi utenti con cui scambiare le famose "4 chiacchiere" ma non per questo utilizza la sezione "off topic" per scriversi e tenersi in contatto con i suoi amici del forum.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 29 agosto 2009, 17:11

Ragazzi, se è vero che il vostro obiettivo primario nell'utilizzo del forum è comunque il divertimento e l'evasione dal mondo reale per qualche minuto, dovete capire che i moderatori agiscono affinchè questo possa sia possibile, tenendo però fede ad alcuni punti saldi. La parola chiave della nostra moderazione è: leggibilità del forum. Motivo per cui si tende a far sparire qualsiasi off topic, le firme o gli avatar troppo pesanti e ingombranti e, decisione presa all'unanimità, persino la moderazione visibile a tutti (non so se lo avete notato ma agiamo più che altro tramite messaggi privati proprio per evitare di "rompere" il discorso che si sta facendo).
Ora, se un utente qualsiasi entra nella sezione rollercoaster (per esempio eh :wink: ) e si trova una discussione di 5 pagine senza senso raggruppate in un topic che dal titolo poteva sembrare interessante, capite che la leggibilità viene parecchio meno.
Stessa cosa secondo me (e credo secondo molti altri del gruppo moderatori) se si "occupa" comunque un topic in Off Topic sempre con le stesse cose che non hanno nè capo nè coda. Off Topic non è un cestino di pensieri e cavolate, è un posto dove fare discussioni comunque sensate e costruttive su argomenti fuori dal tema dei parchi divertimento.
Non ditemi che il forum Parksmania è l'unico metodo che avete per comunicare tra di voi, perchè non ci credo proprio :D Al massimo me lo dite che vi creo un forum gratuito tutto per voi e ve lo affido :wink: così potete riempirlo come meglio credete (ma son sicuro che anche voi potreste benissimo farlo). Badate, non è un invito ad andarvene, era un'idea come un'altra per avere un canale in più per comunicare.

Poi magari siamo un po' troppo puntigliosi sulla grammatica e sull'utilizzo di un linguaggio consono, ma questo (credo di poterlo tranquillamente ammettere) è una scelta nostra. Il forum ha comunque una certa rilevanza su campo nazionale e ricordate la scelta di renderlo usufruibile anche ad utenti stranieri (e che quindi usano magari dei traduttori automatici). L'utilizzo delle forme da SMS, le sigle o i troppi errori rendono un determinato messaggio pressochè intraducibile ad un povero straniero.

Poi lo ammetto tranquillamente, sono sempre pronto a critiche (costruttive) e a consigli, soprattutto nel mio caso visto che sono da poco in questa veste.
Spero di averti tolto qualche dubbio in più :)
Matteo Muschio

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 29 agosto 2009, 17:17

Giovanni Vita ha scritto:cosa volete di più, un Lucano? :)
bè veramente neanche quello gli manca :lol: :)
Felimiki

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”