Domande generali allo staff

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
Rispondi
Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 26 luglio 2006, 14:31

mjfan80 ha scritto:ho aperto quel topic non per polemizzare, ma per dare una mia visione sulla gestione della moderazione, che ritengo sia un mio diritto da frequentatore del forum.
ok, la tua visione sulla gestione della moderazione l'hai scritta e riscritta, mi sembra inutile continuare. Così facendo sembra proprio che tu voglia rompere le scatole ai moderatori e agli amministratori.
Come tu hai diritto a dire la tua opinione, così anche i moderatori hanno il diritto (oltre che il dovere) di moderare. Altrimenti non sarebbero moderatori.

Così come ci sono regole da rispettare nella vita quotidiana, è giusto che ce ne siano anche in internet! E che ci piacciano o meno, siamo tenuti a rispettarle, soprattutto quando siamo ospitati in casa altrui.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 26 luglio 2006, 14:56

mjfan80 ha scritto: se poi la smettessimo di pensare che topic come questi sono solo elementi atti a rompere le scatole ai moderatori e agli amministratori forse risolveremmo qualcosa
Se non fosse la solita polemica contro i moderatori e gli amministratori, avresti già dovuto farla finita, dal momento che ti è stato spiegato il motivo di questa scelta più volte oltre che dagli interessati, anche dagli utenti come te.
mjfan80 ha scritto: ho aperto quel topic non per polemizzare, ma per dare una mia visione sulla gestione della moderazione, che ritengo sia un mio diritto da frequentatore del forum.
Quando si inizierà a parlare di doveri all'interno di questo forum? Ogni volta leggo solo le parole "è un mio diritto fare questo o quello; dire questo e quell'altro", ma non trovo mai scritto "è un mio dovere rispettare le regole" Perchè?
Persino nella costituzione c'è una parte che si chiama diritti e doveri dei cittadini, perchè non deve esistere anche quì?
Tu hai il diritto di esprimere una tua opinione e su questo non discuto, l'hai fatto e ti hanno risposto, ma hai anche il dovere di rispettare le regole di questa "società", ma puntualmente non lo fai. Continui a scrivere in malomodo e secondo me lo fai solo per ripicca.
Non capisco perchè è così difficile accettare le regole. Quando vai in un paese straniero ci vivi rispettando le loro regole, non credo che ti presenti dai legislatori chiedendo di cambiare tutto. Non credo che il tuo sia solo un modo per dare una tua visione sulla gestione della moderazione io credo che tu voglia imporre la tua visione che francamente a me non piace.

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 26 luglio 2006, 14:59

io vorrei imporre la mia visione
ma lol
bella questa

come vedete se il topic va avanti non è perchè è una stupida polemica, ma perchè vengono date delle risposte alquanto simpatiche

indipendentemente da questo, forse è davvero meglio finirla qui, inutile andare avanti, ciò che volevo dire l'ho detto
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 26 luglio 2006, 15:09

Mi fa piacere sapere che almeno ti diverti a leggere oltre che arrabbiarti per la moderazione. Fa bene ridere!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 26 luglio 2006, 19:45

mjfan80 ha scritto:indipendentemente da questo, forse è davvero meglio finirla qui, inutile andare avanti, ciò che volevo dire l'ho detto
quello che volevi dire si è capito benissimo già da diversi messaggi fa... Ora vediamo se hai anche capito come ti devi comportare d'ora in avanti se vuoi continuare a postare su questo forum.
Altrimenti, come ben dovresti sapere, nessuno ti obbliga a rimanere qui a farci compagnia :wink:
Roberto Canovi
Moderatore della community

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 27 luglio 2006, 10:05

Roberto Canovi ha scritto:
mjfan80 ha scritto:indipendentemente da questo, forse è davvero meglio finirla qui, inutile andare avanti, ciò che volevo dire l'ho detto
Altrimenti, come ben dovresti sapere, nessuno ti obbliga a rimanere qui a farci compagnia :wink:
vero roberto, però essenso uno che comunque sia si torva bene nel forum, perchè comunque sia sono un parksmaniaco e bene o male è l'unico posto dove posso parlare sia tra "compagni" parksmaniaci sia con chi se ne intende di più del mondo dei parchi, come voi dello staff e altri esperti del forum, rimarrò comunque qui... ma essendo un po' una famiglia mi sono sentito in diritto, e forse pure in dovere, di dire quello che non è solo un pensiero mio, ma evidentemente, lo avedete detto voi, condiviso da molti

punto... comunque rimarrò qui a rompervi le scatole :wink:
comunque rimarrò qui a scrivere sul fastpass di gardaland e sulle single rider line per molto

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 27 luglio 2006, 13:04

mjfan80 ha scritto: ma essendo un po' una famiglia mi sono sentito in diritto, e forse pure in dovere, di dire quello che non è solo un pensiero mio, ma evidentemente, lo avedete detto voi, condiviso da molti
In realtà abbiamo invece sempre ribadito che sono molto pochi quelli che dissentono dalla nostra linea (ricordati che la maggioranza è sempre silenziosa; magari scrive a noi in privato, ma sul forum non ha voglia di intervenire perchè - forse giustamente - pensa che sia inutile perchè chi non vuole capire, tanto non capirà mai). Guarda, a memoria direi che sono poco più di una ventina le persone che ci "hanno lasciato" in questi anni perchè non volevano accettare le regole, ma in compenso posso dirti che molti di più ci hanno lasciato prima perchè stanchi di questi personaggi che rendevano il forum illeggibile e pieno di messaggi idioti (almeno secondo noi, è ovvio).
Come puoi notare, il numero degli iscritti continua ad aumentare, ciò significa che la pulizia e l'utilità del nostro forum è apprezzata, non ti pare?
E questo lo dico senza alcuna polemica perchè continuo a considerarti come uno di famiglia cui improvvisamente - forse - il caldo di questi giorni magari ha reso più nervoso :wink:
mjfan80 ha scritto:punto... comunque rimarrò qui a rompervi le scatole :wink:
comunque rimarrò qui a scrivere sul fastpass di gardaland e sulle single rider line per molto
La cosa ci fa ovviamente piacere, ci mancherebbe, ovviamente se rompi le scatole in modo regolare :wink: :lol:
Roberto Canovi

huels

Messaggio da huels » 27 luglio 2006, 19:54

Stavo leggendo come di consueto oggi il forum e mi trovo dei messaggi con delle scritte in rosso "abbreviazione censurata".
Ovviamente ho smesso di leggere perché non si capisce un tubo.

In questo modo chi ha scritto quelle parole in rosso ha fatto pesare su chi legge e si comporta bene, una specie di "punizione" che sarebbe dovuta servire per chi non si comporta correttamente.

In questo modo i moderatori stessi alimentano la polemica!

Cioè è una moderazione al contrario....è una non moderazione.

Tra l'altro non si possono nemmeno inviare i messaggi privati per segnalare la cosa al diretto responsabile senza scrivere in pubblico.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 27 luglio 2006, 20:36

Se avessi letto i messaggi postati negli ultimi due giorni in questa discussione avresti visto che quanto da te polemizzato è già stato ampliamente discusso, spiegato e rispiegato.

Comunque se vi siete resi conto che i messaggi sono diventati incomprensibili, vuol dire che la censura ha avuto gli effetti desiderati. Peccato che gli autori dei messaggi censurati non abbiano pensato di usare il famoso pulsante "modifica" sui propri messaggi per sostituire le censure con i corretti nomi delle attrazioni!

Riguardo alle modalità di contatto, per chi vuole contattare uno staff member esiste un'ampia pagina dedicata appunto allo staff con i vari indirizzi email. Per quanto riguarda invece il contatto di altri utenti, se un utente non gradisce essere contattato per nessun motivo da altri, ha la piena facoltà di nascondere il proprio indirizzo email. Tutti infatti hanno il diritto di salvaguardare la propria privacy, no?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

huels

Messaggio da huels » 27 luglio 2006, 21:13

Silvia Forghieri ha scritto:Se avessi letto i messaggi postati negli ultimi due giorni in questa discussione avresti visto che quanto da te polemizzato è già stato ampliamente discusso, spiegato e rispiegato.
Li ho letti prima di scrivere il mio intervento ed ho voluto dire la mia.
Silvia Forghieri ha scritto:Comunque se vi siete resi conto che i messaggi sono diventati incomprensibili, vuol dire che la censura ha avuto gli effetti desiderati. Peccato che gli autori dei messaggi censurati non abbiano pensato di usare il famoso pulsante "modifica" sui propri messaggi per sostituire le censure con i corretti nomi delle attrazioni!
Cioè uno scrive più sigle incomprensibili ma pur sempre sigle, tu sostituisci tutte le sigle con un'unica parola e poi ti aspetti che chi già si è comportato male cerchi tutte le tue sostituzioni in rosso nei suoi post per permettere a noi di capirci qualcosa? :?:
A me pare poco verosimile che accada questa cosa.
Silvia Forghieri ha scritto: Riguardo alle modalità di contatto, per chi vuole contattare uno staff member esiste un'ampia pagina dedicata appunto allo staff con i vari indirizzi email.
Sull'uso dell'email dalla pagina dello staff non ci avevo pensato sul momento. Se avessi altri commenti da fare te li farò in privato, scusa. :oops:
Silvia Forghieri ha scritto: Per quanto riguarda invece il contatto di altri utenti, se un utente non gradisce essere contattato per nessun motivo da altri, ha la piena facoltà di nascondere il proprio indirizzo email. Tutti infatti hanno il diritto di salvaguardare la propria privacy, no?
Sono d'accordo per l'email, ma i messaggi privati sono disabilitati per tutti o no?

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 28 luglio 2006, 0:18

huels ha scritto:i messaggi privati sono disabilitati per tutti o no?
I messaggi privati sono disabilitati per tutti, nessuno escluso. :)
Enrico Mocci

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 28 luglio 2006, 0:23

huels ha scritto:i messaggi privati sono disabilitati per tutti o no?
Se ne parla nella sezione regolamento, domande frequenti :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 28 luglio 2006, 0:29

hules ha espresso in maniera concreta uno dei punti su cui puntavo... scusate il gioco di parole

quel modo di intervenire nei messaggi secondo me non lede solamente chi li ha scritti, ma l'intero forum
lo trovo un metodo di moderazionio molto invasivo, scorretto, inutile e controroducente, perchè come espresso da hules non solo rende più illeggili i post (sono ben più di uno, scritti da più di un utente) ma rende l'intera lettura davvero fastidiosa, non solo per chi tali post ha scritto, ma soprattutto per chi vuole seguire la discussione in modo intelligente, perchè davvero, dopo la moderazione, non capisce molti concetti espressi nella discussione stessa, che con le abbreviazioni si potevano tranquillamente capire

la mia arrabbiatura causata dal caldo è stata accesa proprio da questo modo di intervenire nelle discussioni, non da altro
e nond itemi che è stato un modo di applicare le regole... perchè è vero che, per citare un esempio, andare in moto senza casco è illegale (oltre che pericoloso) ma non è che i poliziotti hanno il diritto di sbattere in testa ad ogni ragazzo senza casco il manganello per fargli vedere che fa male andare senza casco...
ci sono modi e modi di far rispettare le regole (che, non lo voglio più ripetere, non contesto)

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 28 luglio 2006, 1:15

scusa, ma se invece di continuare a ribadire questo concetto sulla moderazione e sui messaggi resi illegibili, perchè non perdi 5 minuti di tempo per sostituire le note in rosso con i nomi delle attrazioni a cui ti riferivi (per intero, NON abbreviati :wink: )?
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 28 luglio 2006, 8:59

mjfan80 ha scritto:andare in moto senza casco è illegale (oltre che pericoloso) ma non è che i poliziotti hanno il diritto di sbattere in testa ad ogni ragazzo senza casco il manganello per fargli vedere che fa male andare senza casco...
ci sono modi e modi di far rispettare le regole (che, non lo voglio più ripetere, non contesto)
Ma guarda un po', invece io penso che una manganellata non gli farebbe affatto male... Come vedi la pensiamo diversamente anche su questo :wink:
Roberto Canovi

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”