Domande generali allo staff

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
Rispondi
Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Domande generali allo staff

Messaggio da Cinzia Matteoni » 27 settembre 2004, 13:31

Ritenete sia fattibile creare un'area dove vengono raccolte varie informazione riguardanti l'accesso ai parchi e ai resort per i disabili?
Tipo quali attrazzioni siano acessibili o meno, quli hotel o resort hanno stanze riservate ai disabili, quali servizi vengono offerti ecc.
Cosa ne pensate?

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 27 settembre 2004, 14:20

Sarebbe certamente iteressante. Conosci qualcuno che sarebbe disposto ad occuparsene, avendone le competenze?
Ciao!
Francesco Canovi
Amministratore della community

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 27 settembre 2004, 14:55

Purtroppo al momento no, ho un amico in mente, ma non so fino a che punto è in grado di seguire la cosa, anche perchè, non si tratta solo di avere competenze informatiche. Le cose da sapere sono diverse e i modi di reperire informazioni un po scarsi A me personalmente piacerebbe molto, ma sono fortemente limitata, le uniche cose che conosco a sufficienza sono alcuni tipi di disabilità e le esigenze primarie, un po poco direi....
Se trovo un/una potenziale candidato/a te lo faccio sapere.
Ciao

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 27 settembre 2004, 23:44

Sarebbe interessante, quindi tienimi informato!
Ciao!
Francesco Canovi

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 27 settembre 2004, 23:52

cinny ha scritto: Le cose da sapere sono diverse e i modi di reperire informazioni un po scarsi
hai provato a rivolgerti ad un'associazione che tutela i disabili (AMNIC, per esempio). Loro dovrebbero essere in grado di fornire questo tipo di informazione. O per lo meno, di darti un elenco di alberghi attrezzati per i disabili. Ciao
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 28 settembre 2004, 19:17

Mi sembra un'idea davvero interessante e un buon servizio da dare agli associati Parksmania e ai semplici visitatori del sito. Se ti può servire io ho una "guida per i guest disabili" di Disneyland Resort Paris, la puoi richiedere gratuitamente sul sito ufficiale di Disneyland nella sezione "richiedi il catalogo", ti viene spedita con posta prioritaria in due-tre giorni!

Enrico

Messaggio da Enrico » 29 settembre 2004, 0:41

Qualche tempo fa gia se ne era parlato... la butto li a chi gestisce il sito, creare una sezione note varie sui a parchi in cui inserire questo genere di info, insieme magari a se nelle vicinanze ci sono determinate strutture o meno, come è il parcheggio etc.... sono tutte cose utili a sapersi... anche solo per esempio come ci si arriva in maniera un po precisa, scritto da chi c'è già andato
CIAO

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 29 settembre 2004, 16:43

Caro Enrico, ribadisco che anche io la ritengo una cosa interessante. Quello che volevo dire è che per il momento non abbiamo le competenze e il tempo materiale per affrontare una sfida simile e chiedevo se c'era qualcuno disposto ad occuparsene.
Ciao!
Francesco Canovi

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 30 settembre 2004, 16:07

Ti ringrazio Giada per la tua disponibilità. sapevo del'esistenza della guida per disabili di Disneyland Paris, non l'ho ancora richiesta, ma lo farò, anche perchè ho in programma di portarci un amico, la prossima estate, con limitate capacità motorie e avremo sicuramente bisogno di informazioni specifiche e di una sedia a rotelle che, fortunatamente, si può noleggiare all'ingrasso del parco.

Rivolgersi ad associazioni per carpire informazioni, può essere una buona idea, dalle mie parti però, il principale problema, è tovare persone disposte ad ascoltarti.
In più, lo staff di parksmania ha bisogno di aiuto per gestire la cosa, perchè è un argomento che va affrontato seriamente e con impegno e per quanta volontà possano avere, le ore in una giornta sono solo 24 e un progetto del genere richiede tempo, non tanto per iniziarlo, ma per mantenerlo e portarlo avanti.
Io da parte mia l'impegno di raccogliere informazioni me lo prendo e spero di trovare anche persone disposte a darmi una mano, in modo da aiutare il più possibile lo staff
Se il progetto va avanti, sarà un bel traguardo e sono sicura che nelle mani di parksmania, sarà anche fatto bene.
Ciao
Cinzia :shock:

liz82it2000
Contatta:

Messaggio da liz82it2000 » 6 ottobre 2004, 20:12

Ciao, io ho mia madre che è disabile al 100 %, quindi non solo mi interessa l'argomento, ma sono anche in grado di reperire informazioni utili se ce n'è bisogno! Quindi se avete bisogno fate un fischio!
Bye Liz
Forza Movieland, ce la puoi fare!

Utente

Commento personale..

Messaggio da Utente » 12 gennaio 2005, 15:52

Cari amici del forum,
è da un po' di tempo che seguo i vari commenti sul forum da posizione "esterna". Mi sono accorto che da parte degli Amministratori e dai Moderatori, c'è una sorta di presa in giro nei confronti di molti utenti registrati in questo forum. Ogni volta che si parla di una novità che deve essere installata in un parco, salta sempre fuori lo stesso moderatore che dice di sapere tutte le cose, ma che naturalmente non può dire niente.. A molti utenti da molto fastidio ogni volta sentire queste cose. Penso che dopo tante volte la gente si stufi.. E' veramente una pessima politica questa che avete adottato del "so, ma non dico", e non vorrei ricevere come risposta, per esempio, che da un parco come Gardaland dovete avere dei permessi, perchè se questi permessi non li avete, statevene zitti e in silenzio. Uscite con la novità quando avrete i permessi, non mesi prima continuando però a dare dei deficienti a noi. Vorrei ricevere una buona risposta da qualche moderatore o amministratore, e non vedere per l'ennesima volta chiuso un topic dove una volta tanto ci si parla in faccia e ci si dice la verità! Non penso di essere l'unico utente che ha questo parere, solamente che non c'è il coraggio a volte di dire ciò che si pensa. Quindi inviterei i moderatori o gli amministratori a rispondere, a dare una valida motivazione a tutto ciò, senza chiudere il topic perchè uno come me abbassa il livello del forum; così come non voglio ricevere risposte del tipo "se non vuoi stare qui, gira i tacchi e non disturbarci". Grazie.

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 12 gennaio 2005, 16:13

A onor del vero va anche detto che spesso alcuni di queste persone che tu citi vengono tirate nel discorso per i capelli: voglio dire che spesso molti utenti invocano queste persone/moderatori/staff per avere informazioni, anticipazioni e dritte.
E come da educazione queste persone che vengono coinvolte rispondono nei limiti di ciò che gli è concesso, cercendo di spiegare che non dipende da loro tale regime di omertà.
Naturalmente ciò è una mia riflessione personale..
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Utente

Messaggio da Utente » 12 gennaio 2005, 16:16

Fabio Ghiotto(scarica810) ha scritto:A
E come da educazione queste persone che vengono coinvolte rispondono nei limiti di ciò che gli è concesso, cercendo di spiegare che non dipende da loro tale regime di omertà.
Se devono rispondere dicenso "so, ma non dico", allora rispondi dicendo non so, punto e basta, finchè non avrà i permessi per rispondere giustamente alla domanda.

Tabris
Contatta:

Messaggio da Tabris » 12 gennaio 2005, 16:27

Anche se non sono un adm o un mod, mi permetto di intervenire. Visto che mi sembra di aver capito che ti riferisci alla piccola polemica sorta per lo SS a Gardaland, in questo caso prendo le posizioni di ParksMania. Spiego subito il perchè: la notizia del tipo di "coaster" che sarebbe stato installato *non* è uscita da PM, i mod sono intervenuti solamente dopo le preghiere e le suppliche da parte di vari utenti, senza mai dichiarare nulla di particolare nè sul percorso nè sulla tematizzazione. L'unica e sola certezza che hanno dato, e non subito, è che si costruirà e che sarà molto vicino alle MM. Oltre a questo, è stato più volte ripetuto che senza il permesso di Gardaland non può essere rivelato nulla, e visto che PM è interessata in termini pratici, a maggior ragione non può esporsi a dare notizie a noi "maniaci" :). Nessuno dello staff di PM ha mai aperto un topic per dire "io lo so e non lo dico", i post dei mod ci sono stati solamente per dire "hey ci siamo, ma per causa di forza maggiore non possiamo parlare". Non mi sembra che per questo possano essere accusati di nulla, men che meno di aver dato dei "deficienti" (come dici tu) a noi utenti.. Perchè dovrebbero dire che non sanno, quando questa non è la verità? Dovremmo essere abbastanza maturi da aspettare, sinceramente io vivrò lo stesso.. :roll:
God's in His Heaven, All's Right With The World..

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 12 gennaio 2005, 16:58

Come molti di voi sanno non mi occupo personalmente di news dai parchi, ma intervengo per assicurare che nessuno di noi ha mai dato del deficiente ad alcuno sul forum. Come dice Tabris capita invece spesso che sul nostro forum si sentano voci che sappiamo per certo essere sbagliate e per questo chi di noi se ne occupa le smentisce, senza però poter svelarne i particolari. Perchè non tacere? Molte volte taciamo, ma quando non lo facciamo è per limitare la disinformazione e per difendere la serietà del nostro lavoro.
Ma Roberto saprà senz'altro essere più preciso anche se a causa di impegni non è detto che risponda in tempi brevi.
Ciao!
Francesco Canovi

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”