Firme e avatar

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
Terra Magica

Firme e avatar

Messaggio da Terra Magica » 6 settembre 2008, 1:09

Vorrei chiedere agli amministratori, perchè la dimensione degli avatar possibili è così ridotto (80 per 80 pixel) e le firme sono così limtate nella personalizzazione.
Premetto che questa non è una critica, solo una mia curiosità personale, anche perchè non sono uno di quelli che mette firme chilometriche o roba del genere. :wink:
Our hope will never be denied

25991 417931 2010

Stiamo per iniziare.

Midgart

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Firme e avatar.

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 settembre 2008, 9:28

Penso sia stato fatto appunto per evitare il proliferare di mega avatar e gigafirme.. per dare un senso di ordine al forum ed immediatezza nel leggere i vari posts e i vari argomenti.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Terra Magica

Messaggio da Terra Magica » 6 settembre 2008, 11:17

OK, grazie del chiarimento. :wink:
Our hope will never be denied

25991 417931 2010

Stiamo per iniziare.

Midgart

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 23 febbraio 2009, 10:30

Ho chiesto informazioni a Roberto, che mi ha suggerito di chiedere direttamente qui sul forum, cosi ho modo di vedere se la cosa potrebbe interessare a qualcuno....

Sabato ho avuto modo di partecipare per la prima volta alla Bit ed ho così colto l'occasione per conoscere alcuni membri del club. Vuoi per carattere, mi sentivo molto in inbarazzo perchè ovviamente non conoscevo nessuno.Pertanto volevo chiederti se per ovviare il problema, anche per i nuovi iscritti e per chi come me non ha mai partecipato a un meeting e conseguentemente non conosce nessuno, se ci fosse la possibilità di far inserire agli utenti del forum una propria foto, magari a destra della pagina, in zona opposta alla colonna contenente nome e infomazioni utente (non inserirlo sotto le info altrimenti diverebbe una colonna davvero lunga fra avatar e tessere). Sarebbe fattibile?inserire il proprio avatar e dalla parte opposta una propria foto, sempre di piccole dimensioni, così che anche chi non può partecipare ai vari incontri, abbiamo modo di farsi conoscere e conoscere altri, in modo da sentirsi già "partecipe" di un gruppo

Invece di cambiare l'impostazione delle pagine del forum, mi è stato suggerito di inserire una propria foto al posto dell'avatar. A qualcuno interesserebbe farlo? Aspetto con curiosità le vostre opinioni :)

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 23 febbraio 2009, 10:58

Secondo me si fa prima ad andare tutti su facebook ed iscriversi al gruppo "parksmania.it". :wink:
Enrico Mocci
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 febbraio 2009, 16:53

Esatto! Poi richiedete l'amicizia di chi siete interessati a conoscere! Più o meno tutti i parksmaniaci sono presenti anche su facebook.

P.s. magari nella bacheca associate il nome e cognome al nick che utlizzare sul forum!!
Matteo Riboldi

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 23 febbraio 2009, 22:27

Giusto. Non avevo pensato a facebook perchè non mi piace molto... Ma per parksmania questo ed altro!:)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: [Forum Parksmania] Firme e avatar

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 marzo 2014, 12:14

In merito agli avatar, considerando che nessuno ha più la connessione 56k e le cose sono cambiate dai primi anni 2000, quando è nato il forum, ho aumento le dimensioni massime dell'avatar da 80*80 a 120*120.
Matteo Riboldi

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 17 luglio 2014, 8:08

Considerando appunto che siamo ormai nel 2014 perché non aumentare anche le dimensioni delle immagini inseribili con il tag img da 400 a 600?
Zanzara Mode ON!

SH989

Messaggio da SH989 » 3 settembre 2014, 21:26

Posso chiedere come mai le firme hanno un limite di caratteri così basso? e sono inibiti i bbcode e i vari cosici (

Codice: Seleziona tutto

[url][img][/img][/url]
esempio)?
Sarebbero molto utili ad esempiop per mettere un banner che collega a coaster count o simili...
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 settembre 2014, 8:29

Perchè tempo fa diversi utenti scrivevano la storia della loro vita nella firma (la programmazione dei parchi per il 2035 per esempio o quelli visti dal 1943 in poi). Oppure, inserivano banner pubblicitari di siti loro. Non ti dico i posts quanto venivano lunghi, una o due righe di post effettivo e 18 righe di firma :)
Matteo Riboldi

SH989

Messaggio da SH989 » 4 settembre 2014, 13:53

Beh si potrebbero mettere limiti in pixel o in caratteri. E vietare le pubblicità, però un banner Tipo quello di coaster count con relativo Link non mo sembra tanto fastidioso (è una mia opinione non vuole essere una verità assoluta). Anche a me infastidiscono i forum che permettono firme kilometriche, ma sono per una via di mezzo :mrgreen:
Ultima modifica di SH989 il 6 marzo 2016, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

MrFacipieri
Contatta:

Re: Firme e avatar

Messaggio da MrFacipieri » 1 marzo 2016, 13:38

concordo per il banner di coaster count con relativo link ai propri coaster provati..
sarebbe molto forte poterlo mettere. o almeno scrivere che è l'unico permesso
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 marzo 2016, 14:49

Non ne capisco un granchè, dovrei avere abilitato qualsiasi tipo di firma. Se dovesse funzionare, metto però nel regolamento, come limite, l'uso del solo coastercount. Altri link non sono ammessi.
Matteo Riboldi

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 1 marzo 2016, 15:07

Ho fatto un test, come puoi vedere quì sotto, funzionano i banner e anche i link (io non l'ho messo).
Resta comunque il limite di 60 caratteri, che comprende anche il link delle immagini.

Probabilmente io tolgo il banner perchè è troppo grande a mio parere.
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”