Considerazioni sul forum

Forum dedicato a tutto ciò che è inerente la community: commenti, suggerimenti, presentazione nuovi iscritti, segnalazione problemi.
Rispondi
Andrea Ricci

Re: [Forum Parksmania] Considerazioni sul forum

Messaggio da Andrea Ricci » 12 febbraio 2015, 19:18

Come ho già detto a qualcuno non mi piacciono le faccine alla fine di un post. In genere sono utilizzate per tentare di riportare il discorso sullo scherzoso e dopo aver criticato una precedente affermazione.
Come ho fatto a dimenticare i profondi conoscitori dei retroscena che non si possono raccontare. Sapete cosa vi dico dei retroscena che nessuno sa e il parco non dice? Non mi interessano per niente! Se hanno scelto un coaster invece di un altro perché non avrebbero avuto i permessi in tempo per costruire, se hanno iniziato i lavori un mese dopo sono fatti loro. Sono Gardaland e da una società così importante mi aspetto dei dirigenti capaci di affrontare tutte le difficoltà per avere il risultato finale desiderato.

Va bene anche la ristorazione è migliorata nella varietà e non credo di essermi mai lamentato del prezzo. Il "noi" sono quelli che non risparmiano critiche al parco (FaZo e livai per fare i primi due nomi che mi vengono) il "voi" sono quelli che "prendiamo quello che arriva".

Rimane l'ultimo... guarda il dito e non guarda la luna.
Zanzara Mode ON!

SH989

Messaggio da SH989 » 12 febbraio 2015, 19:24

Io personalmente non mi sento un "tifoso", ho sempre criticato quando c'era da criticare e elogiato quando c'era da elogiare, e parlo per ogni parco. La cosa che mi infastidisce è che chiunque provi a ridimensionare te Andrea, e altri diventa che se sisentiranno chiamati in causa si faranno sentire, automaticamente un fanboy. Troppo facile fare così. Chi è d'accordo con voi è oggettivo e chi è contrario lo fa solo perché fan del parco? Quando vedrò critiche costruttive come quelle di Direktor per fare un esempio, che non è mai stato tenero con nessun parco, ma ha sempre motivato le sue critiche(mi scuso per tirarlo in ballo, ma è un esempio di utente che ho sempre stimato per l sue opinioni sempre motivate) da parte tua te lo riconoscerò, ma il tuo post medio è: tutto quello che fa la Merlin è cacca, hanno sempre fatto cacca, faranno sempre cacca, e le prossime novità saranno cacca perché è la merlin.
Immagine

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 12 febbraio 2015, 19:30

Andrea Ricci ha scritto:Come ho già detto a qualcuno non mi piacciono le faccine alla fine di un post. In genere sono utilizzate per tentare di riportare il discorso sullo scherzoso e dopo aver criticato una precedente affermazione
Se per questo, nemmeno a me piacciono le teste di caxxo supponenti, ma me ne faccio una ragione... E qui non metto la faccina perchè purtroppo non c'è nulla da scherzare
Roberto Canovi
Moderatore della community

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 12 febbraio 2015, 19:33

Andrea Ricci ha scritto: Rimane l'ultimo... guarda il dito e non guarda la luna.
Eh si lasci la perla finale così?! Non capito a chi è riferita, me la spieghi!?
Esattamente non fai in tempo a ribattere che la banda del buco salta su "Buuuuu fanboy stai zittooo!" in sostanza...
When you wish upon a star, your dreams come true!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 12 febbraio 2015, 19:42

Roberto Canovi ha scritto: Se per questo, nemmeno a me piacciono le teste di caxxo supponenti, ma me ne faccio una ragione... E qui non metto la faccina perchè purtroppo non c'è nulla da scherzare
Questo è lo spirito giusto! Adesso non venitemi a dire che la tua faccina alla fine del post e l'Egregio erano un segno distensivo e un complimento.

Il Dito e La Luna - Angelo Branduardi
Questo per dire che hai presti più attenzione a come dico una cosa piuttosto a quello che c'è scritto.
Zanzara Mode ON!

Dagored

Messaggio da Dagored » 12 febbraio 2015, 22:14

Per me stai solo confermando che non vuoi discutere, vuoi solo avere ragione... anche la tua firma mi provoca un sorriso amaro e rassegnato ... sembra che tu voglia fare il Dr. House di turno, ma non consideri che l'irriverenza si addice bene solo ai geni... ma lasciamo stare, ho fatto fin troppo il Don Chisciotte per i miei gusti.

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 13 febbraio 2015, 8:34

La faccina era per sottolineare la situazione che viviamo in Italia, non per dare un segno distensivo o attenuare la critica. Personaggi che ammorbano con la loro supponenza e ignoranza (nel senso di colui che ignora) come te il Forum non meritano nemmeno questo, tranquillo.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 febbraio 2015, 9:14

peppe2994 ha scritto:Mi ci metto pure io che di critiche ne ho fatte tante sulla dive, così come ho elogiato altre cose.

Voglio dire solo una cosa. Tutto questo accade perché la moderazione latita.

Ci sono divagazioni paurose, off topic assurdi e nessun intervento di moderazione. O magari solo una parola per riportare l'ordine. Questo contribuisce al caos.
Non mi pare proprio ci siano tutte queste grandi divagazioni paurose e off topic assurdi. Se fai esempi, magari possiamo parlarne più concretamente. Il massimo che ho visto (e mi viene in mente solo la discussione su Oblivion, dato che è quella più sostenuta) è il parlare di altri diving coaster o criticare/elogiare la scelta di Merlin riguardo al prodotto di quest'anno.
Quanto agli interventi di moderazione non ti preoccupare che ci sono e ultimamente si stanno intensificando. Solo ieri che ero in coma con 38 di febbre, ho visto che Moretti è intervenuto diverse volte. Per la questione "parlare senza cognizione di causa ed eccedere in supponenza" appoggio il discorso di Roberto. Una "fase" nella quale molti ci cascano. L'importante è non perseverare
Matteo Riboldi
Amministratore della community

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 8 aprile 2015, 20:40

Oh ragazzi pensavo di aver sbagliato sito, che carina la nuova grafica!!!
When you wish upon a star, your dreams come true!

febra97

Messaggio da febra97 » 8 aprile 2015, 20:52

Mi è successa la stessa cosa :lol:
Ci siamo rifatti il look, bene bene.
Unico appunto se si posse evitare di mettere le descrizioni di uno profilo a lato sarebbe meglio, se no ci sono pagine chilometriche vuote
io amo Europa park

ingelk

Messaggio da ingelk » 9 aprile 2015, 20:42

Soprattutto nella navigazione mobile il forum ha fatto un grandissimo miglioramento con questa versione.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Considerazioni sul forum

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 aprile 2015, 10:44

Il forum è stato aggiornato all'ultima versione disponibile e, in virtù del fatto che l'associazione Parksmania Club è cessata, è stato riordinato in nuove sezioni e sottosezioni. Infine è migrato, ospitato dal sito www.parksmania.it

In particolare:
- è stata creata la nuova sezione "la community" che raggruppa la sottosezione "regolamento" e "Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi"
- è stata creata la nuova sezione "raduni nei parchi" che raggruppa la sottosezione "Raduni e ritrovi nei Parchi di divertimento italiani" e "Raduni e ritrovi nei Parchi di divertimento esteri"
- è stata creata la nuova sezione "la testata giornalistica Parksmania.it" che raggruppa la sottosezione "Il sito Parksmania.it", "Parksmania Awards" e "Giochiamo con Parksmania: quiz & reality"
- è stata creata la nuova sezione "la storica associazione Parksmania Club" che raggruppa la sottosezione "L'associazione Parksmania Club" e "I meeting storici dell'Associazione Parksmania Club"
- i membri del vecchio staff Parksmania Club sono entrati nella nuova categoria "moderatori globali", contrassegnata dal colore arancione e nella categoria "amministratori", contrassegnata dal colore rosso

L'ultimo e prossimo cambiamento sarà la scelta del nome che contraddistinguerà questa community. Momentaneamente vedrete ancora in alto il logo della dismessa associazione Parksmania Club.
Matteo Riboldi

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 12 aprile 2015, 2:17

domandina: è per caso previsto l'inserimento di un tema con gli avatar nuovamente a sinistra e i messaggi a destra? non so gli altri ma così come è adesso lo trovo scomodissimo...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 aprile 2015, 9:38

Credo sia una novità dell'aggiornamento di questo forum e non sia possibile tornare ad averli a sinistra, se non ritornando alla vecchia versione. Chiederò al programmatore
Matteo Riboldi

LamaErrante

Messaggio da LamaErrante » 18 aprile 2015, 13:31

Mi chiedevo se, in futuro, ci possa essere la possibilità di un qualche impostazione per alternare vecchia e nuova grafica: per me era molto più intuitiva e facile da leggere quella precedente.

Rispondi

Torna a “Presentazioni nuovi iscritti, suggerimenti, segnalazione problemi”