CinePiscina

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
saruz1

Re: CinePiscina

Messaggio da saruz1 » 14 luglio 2018, 11:33

simo8978 ha scritto:
Poi si, il tuo discorso non fa una piega anche considerando che il mare è abbastanza vicino al parco o anche zoo marine.
esatto, un parco zoologioco diventato una piscina sempre grazie a cigarini .

simo8978

Messaggio da simo8978 » 17 luglio 2018, 9:20

Se l'area acquatica venisse ingrandita e sviluppata potremmo parlarne in termini differenti... mi pare che ormai ogni parco giochi sta virando verso questo orientamento, penso a Mirabilandia, penso a Gardaland che sta sviluppando qualcosa di simile, penso a Europa Park. Staremo a vedere... certo così fa molto Kursal ad ostia
Voglio vivere dentro Disneyland

seph78

Messaggio da seph78 » 17 luglio 2018, 12:53

Il punto è che d'estate non ci si può andare. È una landa desertica in cui fanno 40 gradi all'ombra. Quindi o aprono la sera fino alle 24 oppure la piscina per rinfrescare. Mi sembra una scelta logica benchè poco condivisibile.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 17 luglio 2018, 13:46

Ci sono gli ombrelloni. Son pochi ma ci sono.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 18 luglio 2018, 8:33

simo8978 ha scritto:Se l'area acquatica venisse ingrandita e sviluppata potremmo parlarne in termini differenti... mi pare che ormai ogni parco giochi sta virando verso questo orientamento, penso a Mirabilandia, penso a Gardaland che sta sviluppando qualcosa di simile, penso a Europa Park. Staremo a vedere... certo così fa molto Kursal ad ostia
Beh oddio...sentire certi paragoni proprio no.....Europa Park sta costruendo un intero nuovo parco acquatico, esterno al parco, e completamente indoor....dai paragonare anche solo lontanamente queste due cose è come inserire nella stessa frase di confronto un luna park di quartiere e Disneyland.
Se avessero fatto un, anche piccolo, parco acquatico, separato dal parco, ok...ma cosi è solo una cafonata, e che non ha niente a che vedere con quello che dovrebbe essere questo parco.

Beto

Messaggio da Beto » 18 luglio 2018, 20:35

APEMAN ha scritto:Dipende da cosa vuoi, vuoi una specie di Luna Park fisso? Allora ben venga la piscina, le veline, i tronisti e i baracchini con i fiori di zucca con l’alicetta. Vuoi un parco a tema serio che possa usufruire dell’indotto di Roma e in un futuro creare indotto per il territorio . La prima soluzione crea posti di lavoro stagionali e limitati, la seconda ne crea migliaia ... basta scegliere ciò che si vuole provare a costruire
Sinceramente penso che intanto si voglia un parco...possibilmente aperto, quindi una soluzione del genere, per quanto disperata, è più che giustificata. Dal 2016 al 2017 Cinecittà ha più che raddoppiato le entrate, quindi è inutile lamentarsi tanto, anche a me fa ridere considerare attrazioni porcate del livello di Msc Meraviglia o iScooter. Ad ogni modo non hanno annunciato di aprire il primo flying theatre italiano? :shock: :shock: Perchè in questo caso si parla di una novità seria e anche parecchio costosa e innovativa, faccio fatica a realizzare a dirla tutta.
'16.Movieland,Miragica
'17.Gulliverlandia,Gardaland,Aquashow
'18.Mirabilandia,Cavallino Matto
1.Katun 2.iSpeed 3.Shock 4.Raptor 5.Oblivion 6.Freestyle 7.Diabolik 8.Blue Tornado 9.Shaman 10.Divertical

Stefano81

Messaggio da Stefano81 » 19 luglio 2018, 9:32

Beto giudicheremo a Ottobre l'annata.
Al momento quella piscina è un caz zotto in un occhio.
Se il parco deve essere aperto per forza non vuol dire fare pecionate e andiamo avanti anche perchè il parco da li a poco morirà lo stesso.
Rainbow non mi sembra che con la gestione precedente dove si facevano bagni nelle fontane a moltiplicato le entrate anzi!
Io sono stato a cinecittà una volta sola ad ottobre scorso e complice halloween il parco mi è piacuto tanto, spero di bissare questo autunno ancora meglio
Il sito di Gallo di Tagliacozzo

simo8978

Messaggio da simo8978 » 19 luglio 2018, 11:32

abrami.fabio ha scritto:
simo8978 ha scritto:Se l'area acquatica venisse ingrandita e sviluppata potremmo parlarne in termini differenti... mi pare che ormai ogni parco giochi sta virando verso questo orientamento, penso a Mirabilandia, penso a Gardaland che sta sviluppando qualcosa di simile, penso a Europa Park. Staremo a vedere... certo così fa molto Kursal ad ostia
Beh oddio...sentire certi paragoni proprio no.....Europa Park sta costruendo un intero nuovo parco acquatico, esterno al parco, e completamente indoor....dai paragonare anche solo lontanamente queste due cose è come inserire nella stessa frase di confronto un luna park di quartiere e Disneyland.
Se avessero fatto un, anche piccolo, parco acquatico, separato dal parco, ok...ma cosi è solo una cafonata, e che non ha niente a che vedere con quello che dovrebbe essere questo parco.
No, ovvio sono due cose totalmente diverse, ci mancherebbe. Per questo ho scritto che se l'area venisse sviluppata allora parleremo di altro, allo stato attuale è come uno stabilimento di Ostia (comprensivo di "fauna" locale)
Voglio vivere dentro Disneyland

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 luglio 2018, 20:45

Fare cose ad min***am solo per incrementare gli ingressi può andar bene? Diciamo che è la strada maestra per il declino definitivo, ti riempi il parco di gentaglia , e poi gli proponi attrazioni di alto livello? Sai cosa se ne fanno!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 24 luglio 2018, 21:22

Ragazzi sono stato al parco qualche giorno fa e la cinepicina era davvero ma davvero piena! Ha attratto una marea di persone.
Devo dirvi la verità, è stato anche abbastanza suggestivo nuotare li dentro, accanto ad una mini free fall tower :lol:
Mi dava una certa impressione pensare che li dentro quella vasca c'era uno splash battle poco tempo fa...
Che vi devo dire...di certo non è un attrazione da parco tematico però meglio una cinepiscina oggi che niente domani...magari incassano di più! Tra l'altro è anche ben separata dal resto del parco come area.

Parky

Messaggio da Parky » 24 luglio 2018, 22:46

Potevano almeno creare un tema attorno, che ne so, tipo la famosa fontana di felliniana memoria, ma cosi è solo una bagnarola piena di selvaggi che non distingue una piscina da un parco tematico.

LeoBruz1999

Messaggio da LeoBruz1999 » 28 luglio 2018, 23:19

Io personalmente penso che la cinepiscina possa essere un primo passo verso qualcosa di più grande. Pensateci: SE riuscissero a spostare tutte le attrazioni presenti a sognolabio in altre aree del parco come hanno fatto con i pompieri e aviator, potrebbe aprirsi uno spazio abbastanza grande per un'area acquatica decente. Qualcosa simile a Mirabeach ma molto più compatto. Poi far pagare o meno l'ingresso a parte sarà tutto a discrezione del parco.
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2020

Pascal

Messaggio da Pascal » 29 luglio 2018, 11:59

Quello che hai detto è verissimo però personalmente non mi piacerebbe per niente. Un parco tematico non deve avere necessariamente uno acquatico di fianco. Lo so che c'è il problema del caldo e che le attrazioni acquatiche attirano però rubare spazio al parco per fare un'area acquatica che probabilmente non verrà fuori nemmeno benissimo in quel luogo non mi entusiasma. Magari si potrebbe farla in una nuova zona di fianco e rimettere lì lo splash Battle (visto che l'anno solo smontato ma c'è l'hanno ancora nei magazzini per rimetterlo in futuro). Ho paura che Cinecittà possa trasformarsi in un Zoomarine di turno. Gente che va lì per la piscina, non per il parco. Ci vorrebbe una cosa strutturata bene tipo Canevaworld o anche Mirabilandia e dubito che Cinecittà riesca a farlo. Detto questo staremo a vedere, il parco avrebbe un grande potenziale. Basta che il prossimo anno cambino e facciano sparire quella piscina da lì o almeno la inseriscano in un contesto più decente

Parky

Messaggio da Parky » 29 luglio 2018, 14:12

Più che una cinepiscina sembra una telebagnarola

seph78

Messaggio da seph78 » 29 luglio 2018, 22:05

Son stato oggi una mezzoretta, in pratica tutta l'area sognolabio è diventata spazio lettini con al centro la piscina e le 4 attrazioni rimaste come sfondo, tanto varrebbe espiantarle e spostarle.

La piscina è godibile, l'idea di potersi dare una rinfrescata nelle ore più calde secondo me è buona.

I servizi sono appena sufficienti(docce, spogliatoi e armadietti) nel senso che difficilmente reggerebbero una massa importante.

Il maxischermo è a led quindi si vede anche durante il giorno, peccato che trasmetteva solo gli spot del parco... il cine dove starebbe?

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”