Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
fabyo80

Consigli di visita

Messaggio da fabyo80 » 30 agosto 2014, 12:20

Ciao a tutti voi,vorrei aprire questo post perchè noto che finora non ne era mai stato uno specifico che trattasse solo di questo. Sarebbe bello scrivere dei veri e propri consigli per chi (come me) deve andare ancora al parco e magari lo farà nei prossimi giorni. Ad esempio quali attrazioni hanno più attesa,quali spettacoli vale la pena vedere visto che il parco chiuderà alle 18 da lunedì,e magari anche qualche consiglio sui ristoranti..su com'è il mangiare,il rapporto qualità-prezzo,e tutto il resto.

Un saluto a tutti voi,spero di avere presto qualche consiglio personale da chi ci è già stato e sa ovviamente come gestire il tempo della propria visita nel parco. Fabio :D

OmbraNotturna

Re: Consigli per vivere il parco al meglio!

Messaggio da OmbraNotturna » 30 agosto 2014, 12:42

Il parco rimane aperto tutti i giorni fino alle 23, fino al 14 settembre.

Ora come ora viste le basse affluenze nessuna attrazione ha una attesa superiore ai 10 minuti ( esagerando :mrgreen: ).

Da vedere : tutti gli spettacoli , non so dirti quello dei cartoni animati ( ancora non visto). Quelli del teatro 4 a me son piaciuti davvero, quelli del teatro 1 li devi vedere per decidere cosa pensare :mrgreen:

Ricordati di prenotare subito appena entri la visita al sottomarino Aquila IV o rischi di non farcela.

Il cibo è ottimo dappertutto. Puoi scegliere una cosa veloce ai 2 chioschi o american bar ( panini, pizza al taglio), menu di carne al saloon area west ( ottimi gli hamburgher, servizio al tavolo ma velocissimo), il self service apicius ( area roma, prezzi medi ma ampia scelta e cibi cotti al momento),oppure il ristorante charleston, più caro degli altri ( a parte la pizza che costa normalmente come in pizzeria). Consiglio i tavoli sulla terrazza esterna ( meglio prenotare quando entri al parco).

Se riesci ad essere ad ora di pranzo ( o cena) all'area west ci sono 2 prestigiatori che fanno i giochi ( anche venendo al tuo tavolo, davanti ai tuoi occhi) : bravissimi devo dire =D>
** Giulio **

fabyo80

Messaggio da fabyo80 » 30 agosto 2014, 13:08

Grazie davvero,il tuo messaggio è prezioso e ben dettagliato! Solo una domanda...gli spettacoli hanno degli orari immagino,vero? Quindi spero ci sarà all'entrata oltre la mappa del parco anche un volantino con gli orari... :)

fefè

Messaggio da fefè » 30 agosto 2014, 14:52

Si alle casse ti danno sia mappa del parco che orari degli spettacoli

Andre.13

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andre.13 » 21 luglio 2015, 10:56

Ciao a tutti. Sarò a Roma con la mia ragazza dal 6 all'11 agosto (giovedì - martedì). Volevo approfittarne per fare una visita ad uno dei due parchi romani. Sono poco informato su Rainbow Magicland e Cinecittà World, so solo che Shock ed Altair sono due bei coaster e che come offerta Cinecittà è (molto?) più povero. Quale dei due parchi mi consigliate? Escludendo il primo e l'ultimo giorno, quando mi consigliate di andare? Mi aspettavo affluenze da panico ma a giudicare da quello che ho letto nel forum i parchi non sono molto visitati.. Sbaglio?
Scrivo questo post in entrambi i forum sperando di raccogliere più consigli possibile :-)

Grazie mille!

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 21 luglio 2015, 13:07

E' difficile rispondere : quantitativamente le cose da fare sono molte di più a Rainbow ( anche se Yucatan è fermo), però hai poca adrenalina ( Shock e Mystica), particolare lo spinning Cagliostro indoor, tutto il resto family. Imperdibile Hunitk la dark ride interattiva 4D.
Cinecittà offre più adrenalina con il coaster Altair, il coster Darkmare ( gioiellino indoor), la torre di caduta a seduta multipla Erawan e i barconi con Aktium, Cinecitram come dark ride.
Per gli spettacoli credo vinca Rainbow con lo spettacolo Romeo e Giulietta e Illusion con le fontane.

Però come sempre va a gusti ...
Per le affluenze sicuramente Cinecittà World lo trovi semivuoto ( almeno fino a oggi è sempre stato cosi), Rainbow a quanto sento non raggiunge mai folle oceaniche ( Attenzione a manifestazione fuochi artificio Caput Lucis in quei giorni dove la sera arrivano 20.000 persone :shock: )

PS
Provali tutti e due :D
** Giulio **

Andre.13

Messaggio da Andre.13 » 21 luglio 2015, 18:25

Ma cinetram è operativo? Perché a parte quello mi sembrano interessanti solo Altair, Erawan e Darkmare... E 3/4 attrazioni sono un po' poche...
(PS: quali sono i tipi di caduta in Erawan?)

Rainbow invece ha molte più cose che mi attirano (Shock, Demonia, Cagliostro, Mystika, Huntik e altre minori) però sono un po' spaventato dall'evento Caput Lucis... Temo di non riuscire a fare tutto visto che mi pare di capire che ci sarà molta gente... :(

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 21 luglio 2015, 19:30

Effettivamente, le attrazioni sono solo quelle che hai citato. Non ce ne sono altre, a parte la piccola area per bambini dove spicca la "battaglia navale" dello splash battle. Che quelle poche siano però molto belle posso confermarlo anch'io (avendo visitato il parco un anno fa), ma se fai soprattutto un discorso di quantità, di attrazioni per adulti e un rapporto offerta-prezzo allora credo sia meglio Rainbow (che, per chiarezza, io non ho mai visto ma dalle foto mi sembra decisamente più ricco e completo). Cinecitram è aperto, e un anno fa ho avuto la "fortuna" di essere uno dei pochi ad averlo provato perché dopo poche settimane ha chiuso e così è rimasto fino a poche settimane fa. Per quest'ultima attrazione devo però confermare che è stata una delusione totale, sia per il filmato "sciatto" (e perennemente provvisorio e a bassa definizione) che per la dinamicità e le sensazioni provate: è solo l'idea del tram nel tunnel ad essere carina ma nei fatti, per me, sarebbe stato più efficace ed emozionante il solito cinema 4D. È più un'attrazione per bambini. Degustibus!
E' ancora un parco incompleto e in divenire, è inutile girarci attorno. Se ci vai è per emozionarti all'idea di trovarti all'interno di veri (ex) stabilimenti cinematografici, e per vedere scorci scenografici molto belli (ma purtroppo parziali) di un tre volte premio oscar. Ma è una visione da "adulto" appassionato. Una coppia di ragazzi che vuole solo divertirsi e provare tante cose, ma anche una famiglia con bambini, sicuramente, lo valuta diversamente.

seph78

Messaggio da seph78 » 21 luglio 2015, 23:35

Caput Lucis non è problematico per la visita, tanto di solito fino all'ingresso del serale (le 17 se non erro) il parco è semi-deserto.
Quindi hai tempo di fare tutte le attrazioni, magari concentri gli spettacoli nel pomeriggio andando con un po' di anticipo, magi presto... e il gioco è fatto.
Io personalmente preferisco l'atmosfera e la tranquillità(pure troppa) di cinecittà world, però se dovessi scegliere partendo da zero e volendo impiegare fruttuosamente la giornata andrei a rainbow.

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 22 luglio 2015, 16:53

Io consiglio entrambi.
Se proprio devi scegliere direi senza dubbio Rainbow Magicland.

Poi dipende da quello che cerchi. Se vuoi attrazioni belle con fila sottozero vai a cinecittà. Ma sono poche e se non ti piace ripeterle fai tutto in poco più di un'ora. Come ho scritto tempo fa secondo me (per come vivo io i parchi) serve una giornata piena (10-23) per visitare Cinecittà (anche se ora hanno tagliato gli spettacoli) e due giornate (10-18) per visitare Rainbow.
Per visitarli come si deve, cioè:
- tutte le attrazioni
- tutti gli spettacoli
- alcuni bis e anche tris
- pranzo e/o cena
- in relax e senza corse pazze
Diciamo che in un giorno, se l'affluenza non è cattiva, riesci anche con magicland.

Se vai solo per le attrazioni un giorno basta e avanza sicuramente, ma qui va a gusti:
- shock è meglio di altair
- Yucatan è meglio di aktium. Ma probabilmente troverai Yucatan chiuso
- Erawan è sicuramente più completa di mystica, e credo anche più adrenalinica. Ma 70 metri sono 70 metri eheh
- darkmare non ha una controparte ed è bellissimo, ma a magicland c'è Cagliostro.

ecc.... a Magicland hai molte più attrazioni

A scelta è difficile ma io voto per magicland
Come ti muovi? Auto propria? Anche questo conta per la scelta.

Andre.13

Messaggio da Andre.13 » 22 luglio 2015, 22:55

Per quanto riguarda i mezzi siamo senza macchina quindi penso che useremo treno o autobus o navetta, dobbiamo ancora decidere... Soprattutto perché penso che nelle date del Caput Lucis la chiusura sia alle 2.00 quindi bisogna vedere che orari fanno i vari trasporti, e per ora non ci sono notizie...
Comunque penso che andremo a Rainbow perché ci sono più cose da fare, anche se Altair, Darkmare ed Erawan mi incuriosivano!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 22 luglio 2015, 23:41

Tra parentesi, Cinecittà World senza macchina è praticamente irraggiungibile senza il proprio mezzo, a meno che non accettiate di starci mezza giornata.

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 23 maggio 2018, 17:24

Salve....il 14 giugno sarò al parco per la prima volta...arrivo a stazione Termini alle 9:30...poi pensavo di usare la navetta dell' outlet per arrivare al parco che ha orari più comodi....ma scusate, la navetta del parco c'è solo 1 al mattino e 1 la sera?

Qualche particolare consiglio di visita? Mi pare di capire che le affluenze al parco non sono altissime, è così vuoto anche a scuole chiuse?
Grazie dei suggerimenti...

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 23 maggio 2018, 19:07

Credo che di navetta ne passi solo una la mattina e una la sera. Riguardo all'affluenza questa è in fase crescente, ma le file sono scorrevoli (o almeno era cosi fino ad un mese fa).
:-)

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 23 maggio 2018, 20:40

Si, credo tu possa stare tranquillo...sono stato al parco il 25 aprile e poca coda, soltanto Inferno un po' di più ma se ti capita la mia stessa situazione in fila (gente che urla, maleducazione, spintoni) non ti ritorna la voglia di farla :lol:

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”