Merchandising e negozi

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
Koveras84

Re: Merchandising e negozi

Messaggio da Koveras84 » 31 marzo 2019, 17:41

Ora il negozio della main Street vende un sacco di bicchierini da bibita con sopra personaggi dei film (Marvel, transformers, star wars, hotel transilvania, ecc...). Per chi non li avesse mai visti sono quelli che ti danno alla space cinema se compri un menù durante i periodi in cui promuovono un determinato film.

Il cinema ti da il bicchierino pieno di bibita e un secchiello di popcorn (non ricordo se c'è anche un dolcetto) e 8,90€.
Il parco ti vende il bicchierino vuoto a 10€ (per non contare il fatto che sono stock di prodotti invenduti comprati dai cinema o dai distributori dei film...ci metterei la mano sul fuoco).

Ricarico ingiustificato ed eccessivo anche per un parco. [-per [-per

Inoltre lo stesso negozio è ancora pieno di prodotti brandizzati con il nomi vecchi delle attrazioni [-per

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 17 luglio 2019, 11:47

Comunque il negozio della new York mi piace tantissimo! È fornito di tutto e ci sono anche i gadget dei primi anni =P~
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Racos

Messaggio da Racos » 5 agosto 2019, 10:28

Io non ho trovato proprio nulla di nulla invece.. del cuscino gonfiabile per millemila € me ne faccio il giusto...
Nemmeno una penna o un portachiavi, solo cinesate a prezzi folli! Non puoi far pagare una tazza piccola 20€, o un quaderno a quadretti 7-10€ e questi erano i gadget a basso costo.
I negozi sono strapieni solo di bicchieri di film usciti al cinema, quelli con il personaggino sul coperchio, anch'essi a prezzi stratosferici
Poi inutile avere il salvadanaio della mascotte se manco esiste all'interno del parco... (usandola potresti almeno vendere dei peluche)
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 30 agosto 2019, 17:57

panperfocaccia ha scritto:
17 luglio 2019, 11:47
Comunque il negozio della new York mi piace tantissimo! È fornito di tutto e ci sono anche i gadget dei primi anni =P~
E questo è un male.

Non puoi vendere le tazze Darkmare se Darkmare non esiste. O Erawan.

E' sbagliato....anche se non necessariamente così grave. Anzi...io non comprerei mai una tazza elefante con su scritto Indiana Adventure...mi rifiuto. Ma una tazza Erawan si....vai a capire come ragiona la gente ahah.

Pero c'è poca roba, assortita male, a prezzi veramente elevati. Eppoi...vogliamo parlare della figuraccia che fai vendendo bicchieri di plastica da bibita con sopra personaggi di Hotel Transilvania a 10 euro?
Cosa centra hotel transilvania (e quasi tutti gli altri personaggi di quei bicchieri) con il parco?
Come giustifichi un ricarico del genere?

Charlie

Messaggio da Charlie » 30 agosto 2019, 18:49

Vabbè oddio praticamente anche a MagicLand ci sono solo gadget vecchi considerando che hanno cambiato il logo. Poi si trovano ancora le magliette di Illusion e gadget di Drakkar. Ma a Cigarini piace così tanto cambiare nomi che erano decenti? Erawan gli dava molto fastidio? Drakkar lo perseguiva? Darkmare lo maltrattava? NO.

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 30 agosto 2019, 19:09

Non lo maltrattavano no.

Ma per lui è una miglioria (gli ospiti se lo ricordano più facilmente...sembrerebbe...) a costo zero.

Prendi Drakkar...lui lo ha rinominato in "le Rapide". Nome più banale ma sicuramente più immediato per l'uomo comune (in quanti sanno che il Drakkar è un'imbarcazione vichinga? 1 su 5?). Comunque "le Rapide" non è bruttissimo dai...
Ma di fatto tutti lo chiamano "i gommoni"...no Drakkar, no Rapide. GOMMONI

Prendi Erawan. Lo ha richiamato "indiana adventure". MA che c'azzecca? E' un nome orribile con il retrogusto di plagio. Inoltre non ha nemmeno il pregio di richiamare il tipo di attrazione. La gente lo chiama "l'elefante"....qualcuno "la torre"

Ma lui a costo zero fa una miglioria....

Racos

Messaggio da Racos » 30 agosto 2019, 19:49

Beh Jungle Rapids pronunciato nei modi più disparati dovrebbe ricollegarsi all'attrazione? Allora dovresti sostituire Altair con la "mintagna russa" e Pompieri con "laggiostra". Poi cambiare nome costa, in carte, autorizzazioni ecc e non è così facile farlo. Pensa anche solo modificare tutti i documenti.
I bicchieri avanzati dai cinema a 10€ quando se vai a vedere un film costano meno presi con la bevanda dentro e i popcorn
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Parky

Messaggio da Parky » 30 agosto 2019, 20:38

Cigarini cambia nomi alle attrazioni per farle sembrare novità

DANIL

Messaggio da DANIL » 30 agosto 2019, 20:50

Fatto sta che quei negozivi miei soldi non li hanno mai visti sono scandalosi, sono tutte cose che potrei tranquillamente trovare fuori dal parco.

Charlie

Messaggio da Charlie » 30 agosto 2019, 20:59

Vabbè Cigarini è famoso per mettere la qualunque nei negozi delle attrazioni. A MagicLand il negozio in main street era diventato un emporio

DANIL

Messaggio da DANIL » 30 agosto 2019, 21:20

Erano arrivati a vedere statuine di naruto e one piece
Ho detto tutto :lol:

Charlie

Messaggio da Charlie » 30 agosto 2019, 21:53

Mi sembra giusto, bisogna anche variare

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 2 settembre 2019, 10:45

A dire la verità vendevano anche le pantofole con il proprio nome.
Alessandro Ricci

Immagine

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 2 settembre 2019, 11:55

Se c'erano vuol dire che si vendevano. Non fate sempre i puristi.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Charlie

Messaggio da Charlie » 2 settembre 2019, 14:11

Se hanno tolto l’emporio da Magicland evidentemente non vendevano. Non so voi ma io non ci spenderei una lira in gadget scrausissimi e che posso trovare ovunque alla metà del prezzo. Che mi rappresentano le ciabatte col nome a cinecittà world?

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”