Fantasia e Creatività... a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
equize3

Re: Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da equize3 » 22 settembre 2014, 22:12

Ragazzi, ho sbirciato un po sul sito di cinecitta studios della tuscolana e mi sono molto interessato sulle scenografie, soprattutto la scenografia del film cleopatra...
Mi sono ricordato che lo spettacolo enigma ha una gran bella parte dove c'è la sfinge, ma non avevo capito cosa centrava dato che tutti gli altri temi dopo centravano con il parco tranne anche dracula che forse lo potrebbero isare come tema della horror house, non è un caso secondo me...
Usando un po la fantasia potrebbero approfittare del tema egizio su un attrazione tipo il multimotion dark ride, oppure...........si proprio lui...
The revenge of the mummy!! È a tema egizio anche quello no?
Che ne dite di un enclosed dark ride/coaster a tema egizio?? [-o<
Sarebbe fantastico...la cosa certa è che ci sara per forza un attrazione a tema egizio.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 22 settembre 2014, 22:40

Se ben ti ricordi, inizialmente il teatro 2 doveva ospitare la multimotion dark ride a tema egizio. Dentro il museo del parco c'è pure l'artwork. Era un progetto meraviglioso, che purtroppo è stato abbandonato puntando al risparmio con Darkmare.
Possiamo soltanto fantasticare che prima o poi vadano a ripescare il progetto, ma ci credo poco.

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 23 settembre 2014, 0:58

Vi lancio una piccola chicca ( come sempre priva di fondamento fino a controprova 8) :mrgreen: ), in enigma si vede una scena collegata ( dovrebbe) ad un altra attrazione di Cinecittà World.
E non parliamo di sfinge e attrazioni che non ci sono ...
(Edit ... non mi riferisco alle "ovvie" scene cinematografiche di Roma, West, Horror e Futuro )

Buona caccia al tesoro :)

PS
Ma a settembre non doveva esserci un "lancio" di enigma con la presenza della Antonelli ( la voce della sfinge) ? Me lo ricordo solo io che lo dissero/scrissero ?
** Giulio **

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 23 settembre 2014, 8:49

OmbraNotturna ha scritto:Ma a settembre non doveva esserci un "lancio" di enigma con la presenza della Antonelli ( la voce della sfinge) ? Me lo ricordo solo io che lo dissero/scrissero ?
Forse è Stefania Sandrelli.....Laura Antonelli, purtroppo, ha abbandonato le scene e la vita pubblica quasi vent'anni fa....

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 23 settembre 2014, 11:09

Ops Sandrelli ... perdonatemi :cry:
** Giulio **

Rct2

Messaggio da Rct2 » 23 settembre 2014, 15:46

Cinecitram? Quando girano il cubone e dietro si trova la bambola-carion-cantante si intravede tutto un magazzino pieno di scenografie varie. Intendevi questa ombra?

dan0601

Messaggio da dan0601 » 17 ottobre 2015, 17:46

Qualcuno di voi sa dove sarebbe stata collocata la sfinge che si vede in questo artwork?

Immagine

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 17 ottobre 2015, 18:20

Teoricamente tra il teatro 1 e 2 dove ora c'è il labirinto di acqua in piazza De Laurentis
** Giulio **

dan0601

Messaggio da dan0601 » 17 ottobre 2015, 19:01

Ok grazie, proprio dove avevo ipotizzato anche io.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 25 novembre 2015, 9:23

Su topic di Magicland ho ipotizzato un merge fra i due parchi ma nel sito di Magicland più favorevole come posizione. Qui vorrei capire, come riutilizzare quest'area svuotata o quasi delle sue (poche) attrazioni. In pratica rimarrebbe con ingresso a questo punto gratuito, un luogo più simile ad un village dove ci sono solo ristoranti (2 ovvero il charlestone e quello antica roma) e negozi a tema e dove ammirare magari spettacoli delle fontane e di mapping serali. Dentro ai Teatri ci farei delle sale cinamentografiche a pagamento, sempre con possibilità in estate di proiettare film all'aperto direttamente sui due teatri. L'area da Altair a Ennios Creek fino al teatro 4, come sognolabio sarebbe chiusa. Da capire invece come riutilizzare l'area del supersplash che andrebbe venduto magari a Zoomarine senza scenografia, che rimarrebbe un po' come ricordo di quello che fu.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 dicembre 2016, 20:58

Caro Babbo Natale, per Cinecitta vorrei un wooden compatto della GCI, bello airtimmoso ma adatto a tutta la famiglia, in zona Ennio Creek al posto della mai realizzata arena show.
Immagine

livai

Messaggio da livai » 28 dicembre 2016, 22:54

Sogna , puoi
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

simo8978

Messaggio da simo8978 » 29 dicembre 2016, 9:00

Già se riuscissero a finire la Horror House sarebbe molto...
Voglio vivere dentro Disneyland

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 29 dicembre 2016, 9:20

Perché finire? L'avevano iniziata?

simo8978

Messaggio da simo8978 » 29 dicembre 2016, 10:19

Quantomeno spostando la sala giochi avevano predisposto l'ambiente... da che sapevo io qualcosina avevano iniziato a fare, ma dato che non ci metterò mai piede perché non amo il genere, non me ne sono più interessato
Voglio vivere dentro Disneyland

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”