Cinecitta World: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
ItalyCoasterFan

Re: Cinecitta World: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da ItalyCoasterFan » 15 novembre 2019, 15:42

Ammettendo che i dati siano reali :?

zavandor

Messaggio da zavandor » 15 novembre 2019, 15:52

peppe2994 ha scritto:
15 novembre 2019, 15:29
però per me il tasso di crescita secondo i numeri c'è stato.
Cerco di spiegarmi meglio.
Il tasso di crescita c'è stato così come è vero che Rainbow MagicLand ha il maggior numero di castelli di Alfea al mondo. Il punto però è che nessuno dei due dati è significativo. Se IOA aumenta del 40% gli ingressi e del 100% gli utili il primo anno dopo l'apertura del Wizarding World (cito numeri a memoria, non sono sicuro siano esatti, ma più o meno siamo lì), quello è un dato significativo. Se Cineccità world aumenta gli incassi del 40% non vuol dire niente perchè l'anno precedente era sull'orlo del fallimento e pure col 40% in più è sempre sull'orlo del fallimento.
Un po' come adesso tutti i parchi che installano un nuovo roller coaster pubblicano un record del mondo, magari andando a cercare che è il water coaster di colore blu, con due lift e che gira a destra alla prima curva più lungo a mondo. Vabbè, hai scritto "world record" nella brochure, ma che valore ha?
It all started with a mouse

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 15 novembre 2019, 15:58

Concordo

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 novembre 2019, 16:15

Avete perfettamente ragione. Infatti la storia è questa. Tutti i discorsi riportati dopo quel simpatico intervento dell'utente che salta fuori dal nulla, sarà ancor più chiaro a tutti la ridicolaggine di come questi aumenti vengono presentati ed in che contesto.
ItalyCoasterFan ha scritto:
15 novembre 2019, 15:42
Ammettendo che i dati siano reali :?
Non scherziamo su questo.
Thunder ha scritto:
15 novembre 2019, 15:40
Il rimborso del debito non entra a bilancio come costo, quindi non capisco cosa intendi.
Come ho scritto da qualche parte, non ho intenzione di reperire il bilancio completo. Dipende sempre se ci sono in mezzo forme di prestito. Un parco delle dimensioni di cinecittà world non può avere una perdita del genere solo per l'amministrazione ordinaria. Se qualcuno posterà i bilanci sarà interessante valutare. Al momento restano solo ipotesi.

Thunder

Messaggio da Thunder » 15 novembre 2019, 16:30

Nemmeno io voglio spendere soldi per il bilancio :mrgreen:

Comunque leggendo in giro pare che Cinecittà World paghi l'affitto degli spazi a Cinecittà Parchi.

Facendo congetture totalmente prive di fondamento: sì, è possibile che l'affitto sia stratosferico e generi la perdita. Ma che senso ha in un'ottica di gestione che guarda al futuro? Per farlo ti devi indebitare da qualche altra parte, e dato che le banche e gli obbligazionisti non sono enti di beneficienza, dovrai farlo a tassi elevati. Però si può anche escludere che qualcuno ti finanzi se non hai capitale, visto che presumibilmente è tutto di Cinecittà Parchi.
You've been thunderstruck

Racos

Messaggio da Racos » 16 novembre 2019, 22:18

Ma la poracciata di far "esibire" gli attori della Horror House a Tu si que vales? Han fatto camminare i giudici in un percorso facendo finta di spaventarsi per delle ragnatele e qualche attore che faceva uuuuh
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Charlie

Messaggio da Charlie » 16 novembre 2019, 22:35

Ho potuto constatare la pochezza. Complimenti, sempre meglio =D>

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 17 novembre 2019, 10:21

Mera pubblicità. C'è anche Cigarini nei commenti che invoglia la gente a venire al parco! :mrgreen:
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Niko75

Messaggio da Niko75 » 18 novembre 2019, 9:02

Sono dell’idea che questo parco finché sarà gestito da questa dirigenza, avrà continui disagi, inganni di pubblicità e in quel caso far illudere alla gente che cinecittà world sia un parco vero del cinema. Però una cosa la voglio dire, parlo per me poi non so gli altri, sono consapevole che non è così, perché sono un grande appassionato e non mi fregano più, Ok che ci sta il fatto che un parco dei divertimenti è una macchina complessa da gestire ma lo vedo sempre più sprofondare nel baratro perché lo vuole questa dirigenza.

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 18 novembre 2019, 13:22

Intanto i commenti negativi su trip advisor continuano ad arrivare... poi per caritá, saranno sicuramente tutti falsi come sostiene il parco, lo stesso che considera “ passeggiata antica roma” come attrazione o che pubblicizzava il regno di ghiaccio con video di altri parchi...

Niko75

Messaggio da Niko75 » 18 novembre 2019, 13:25

Io finché c’è questa gestione, non mi vedranno mai più. Sempre se poi in un lontano futuro chiuderà, dato che non è la cinecittà world che noi pensavamo fosse una mini Universal Studios, ma purtroppo non è così..,

Lucagian10

Messaggio da Lucagian10 » 19 novembre 2019, 15:14

capitano39 ha scritto:
15 novembre 2019, 15:16
Curioso comunque come un iscritto da tre mesi, con solo 6 messaggi all'attivo e che nel messaggio di presentazione diceva di stare appena ora ad appassionarsi al mondo dei parchi già sia abbastanza ferrato sull'argomento del mettersi addirittura a parlare del "tasso di crescita" di Cinecittà World.

Io pure quando 11 anni fa mi sono iscritto la prima cosa che andavo a vedere ed a cui mi interessavo erano i tassi di crescita; non le novità, non le attrazioni, ma i tassi di crescita.

Assolutamente non sospetto. Per carità.
Buon pomeriggio
Ho affermato tutto ciò poichè lo lessi una o due settimane or sono proprio nel forum e notai un tratto assai positivo. Trovo dispiacere nell’osservare questo luogo di divertimento così criticato e odiato nonostante lo stesso me e altri compagni di visita abbiano trovato il luogo in condizioni buone su vari fronti. Talvolta è tanto probabile che io non possieda un occhio cinico e ancora appassionato e qualificato per far presente alla mia mente le carenze presenti. Mi scuso e prenderò tempo per entrare in questo complesso mondo

Niko75

Messaggio da Niko75 » 20 novembre 2019, 6:52

Per carità ognuno ha la sua opinione è giusto che vada rispettata anche la tua ma credimi, io in quel parco ho visto strutture mal ridotte, cibo ridotto male, ho mangiato un Hamburger cheera di pietra, è la nuova attrazione, Volarium, in poco tempo già rovinata è piena di scritte. Mi dispiace e continuo a ribadirlo, quel parco è mal gestito.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 novembre 2019, 8:02

A parte piena di scritte, non dimentichiamoci la chiusura prolungata per un normalissimo guasto.

Niko75

Messaggio da Niko75 » 20 novembre 2019, 8:21

Io almeno ho avuto la fortuna di provarla. Comunque fino a quando non cambieranno testa in quel parco, ci metterò p più piede. Delusione totale,

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”