Ristoranti, bar e chioschi del parco

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
Rispondi
anonimo

Re: Ristoranti, bar e chioschi del parco

Messaggio da anonimo » 22 agosto 2014, 23:34

Io come RCT2 sono stato servito abbastanza velocemente ordinando 2 pizze e 2 contorni siamo stati serviti in 10 minuti

artax92

Messaggio da artax92 » 23 agosto 2014, 13:43

Grazie Ombra, grazie mille :mrgreen: Scherzi a parte, che sennò i buoni e cari direttori ci credono e mi licenzioano in tronco :lol: Alle volte il servizio va in "perle" per via delle comande che si perdono nel sistema, non a caso ultimamente abbiamo fatto ricorso ai vecchi sistemi su carta in modo tale da non creare disagi... (fino a quando non verrà tarato il tutto). Da quando siamo aperti tali errori si sono verificati un paio di volte fortunatamente. Del resto ragazzi miei, spero vivamente che ci miglioriamo ogni giorno che passa. Critiche e non sono sempre bene accetti, purchè costruttive, che possono in una qualche maniera essere stimolanti ad aiutare noi dello staff a migliorarci. Alla prossima :) Vi aspetto.
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Marada78

Messaggio da Marada78 » 23 agosto 2014, 14:04

Ciao Artax nel mio caso personale il 15 Agosto sera non penso si sia perso nulla; se non mi ricordo male la persona ha preso ordinazione su carta come dici; c'e' stata solo una oggettiva lentezza avendo solo ordinato 3 pizze. Avro' aspettato una mezz'ora (forse anche di +) e ti dico sinceramente che in un normale ristorante dove io e i bambini non siamo distratti da una attrazione come Aktium che ti sfreccia accanto me ne sarei andato via o quantomeno avrei protestato.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

artax92

Messaggio da artax92 » 23 agosto 2014, 15:27

Ringraziamo Aktium allora :lol: Solitamente da noi le pizze vengono servite nell'arco di 10 minuti circa (con pochi guest in sala) in alta affluenza arrivano in tempi come 20 min non di più. E' chiaro, capitano giornate di "sfaso" (e che non devono succedere) ed automaticamente analoga pizza o un qualsiasi altro piatto, questi vanno in malora coi tempi (come succede in qualsiasi altro normalissimo ristorante\pizzeria) :) Nella giornata del 15 io non ero di servizio, quindi non so dirti :oops: Anzi, mi dispiace non esser stato presente giorno 15, avremmo potuto conoscerci di persona :D
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

seph78

Messaggio da seph78 » 16 dicembre 2014, 14:07

Finalmente sono andato a mangiare da Apicius, che ormai è passato regolarmente da "self service" classico ad "all you can eat".

Il cibo offerto è decisamente buono e vario (3 primi, 3 secondi, 3 contorni, antipasti vari e 4 tipologie di dolce) e non era neanche una giornata a tema, dove credo diano ancora di più.
Per il prezzo richiesto (15 euro adulti e 10 euro bambini) è veramente il top, infatti ho sentito altri commensali che venivano al parco praticamente solo per mangiare li.

Sui dieci euro per i bambini, sicuro non ci legge, ma voglio ringraziare di cuore la cassiera che non ha fatto pagare il piccolo di 4 anni. Di solito quando vado al ristorante spendo quasi più per lui che per me, capita di rado che mi abbuonimo completamente le sue (nulle per la verità, visto che è schizzinossissimo) consumazioni, stavolta è successo senza che neanche chiedessi qualcosa, anzi ero già pronto con i soldi in mano. Questo denota un attenzione per i clienti che probabilmente è il punto di forza del parco.

All'una è passata la crew per un breve spettacolo (simulazione di un video musicale con cantante e ballerini al seguito).

Detto questo, e che ho abbondantemente mangiato bene, che recensione sarebbe senza critiche?

Molto bene l'esser passati da self service alla formula all you can eat (non so se altri parchi in Italia se hanno un locale con questa formula, ma quando mi capita di andare ai parchi floridiesi di solito mi infilo sempre in queste tipologie per mangiare). La critica sta nel fatto che l'impostazione strutturale è rimasta quella del self service.
Dovrebbero eliminare le pareti divisorie tra tavoli e banconi, togliere quei residui di cassa e probabilmente fare una vera e propria isola per le bevande.
Poi dovrebbero sfruttare i banconi esponendo le cose il più possibile già sporzionate (per esempio i dolci) o comunque presentate meglio; al momento c'è ancora l'impostazione vassoione che fa troppo self service.
Credo dovrebbero creare una doppia porta all'ingresso, perchè rimanendo aperta tutto il tempo non è il massimo: d'estate per la climatizzazione e d'inverno per gli spifferi.
Magari nella doppia porta si potrebbe inglobare un gabbiotto per la cassa e le prenotazioni (al momento l'affluenza è bassa, ma credo che se comincia ad arrivare gente non ci siano abbastanza tavoli per gestire un ingresso libero).

And that's all.

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 21 giugno 2015, 20:42

Giusto per segnalare che quest'anno è disponibile il panino ( o piadina) al kebab, nel chiosco vicino ad Erawan.
Niente male, anche se in certi locali "kebabbari" di Roma ( si dice ? ) puoi trovare di meglio e con più scelte di ingredienti. Comunque con 10 euro puoi mangiare e bere ( c'è pure un menu con birra di cui non ricordo il costo, mi pare 8.50 ).
Ho un pessimo ricordo di quello mangiato a Ranbow Magicland invece, tutta un altra cosa qui.
** Giulio **

seph78

Messaggio da seph78 » 27 luglio 2015, 12:50

DI sabato sera, giornate speciali per il primo completanno del parco... l'unico ristorante apero è il charleston.
Gli altri due chiusi e senza un minimo di avvertimenti sia alle casse che all'ingresso.
Abbiamo perso 20 minuti a girare a vuoto per poi arrenderci e tornare alla main street.

Peraltro, siamo stati anche fortunati, perchè almeno i bambini hanno mangiato... noi grandi dopo 45 minuti, con il rischio di non riuscire a fargli fare più nulla a livello di attrazione ce ne siamo dovuti andare senza essere riusciti ad arrivare al primo. E mentre uscivamo, sentivo che i nuovi avventori dovevano prendere il numeretto e aspettare 20 min per sedersi (giustamente l'unico ristorante aperto... e con il menù alla carta).

LanciaRules

Messaggio da LanciaRules » 27 luglio 2015, 13:23

C'ero anche io e confermo tutto. Quando con la mia ragazza abbiamo fiutato la problematica, che rischiava di farci saltare gran parte del tempo rimasto, ci siamo alzati prima di aver ordinato e siamo andati a mangiarci un magnum.
Una volta c'era un sogno, e quel sogno era Roma...

Parky

Messaggio da Parky » 22 maggio 2017, 16:16

Ciao a tutti,
che voi sappiate per l'evento Gluten-free del 27 e 28 maggio, quali ristoranti e in quali orari verrà offerto cibo senza glutine?
Spero che il Charleston torni ad essere fruibile dal pranzo come nella prima stagione.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 22 maggio 2017, 16:18

Non saprei
:-)

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 22 maggio 2017, 18:48

Parky ha scritto:Ciao a tutti,
che voi sappiate per l'evento Gluten-free del 27 e 28 maggio, quali ristoranti e in quali orari verrà offerto cibo senza glutine?
Spero che il Charleston torni ad essere fruibile dal pranzo come nella prima stagione.
Posso solo dirti che L'american Bar ( quello di fronte al Charleston, nell'angolo della main street) quest'anno è già dedicato esclusivamente al cibo gluten free, e cucina regolarmente per pranzo tutti i giorni ( solo gluten free ripeto). Ho provato per curiosità della pasta (alla "norma) ed un secondo di bocconcini di pollo entrambi buoni ... non sono cibi precotti ma li cucinano loro.
Per l'evento non so dirti di più, ma credo che il Charleston riaprirà solo di sera, quando il parco avrà quell'orario.
** Giulio **

seph78

Messaggio da seph78 » 11 luglio 2017, 10:58

Qualcuno mi sa dire se i ristoranti del parco sono tutti aperti o come l'anno scorso rischio di ritrovarmi con il solo charleston?

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 11 luglio 2017, 11:30

Rischi ... mi hanno riferito che qualche giorno fa c'era poca affluenza ed erano chiusi tutti tranne l'american bar.
File di 20 minuti solo per trovare un tavolo
Una vergogna ... [-per
** Giulio **

seph78

Messaggio da seph78 » 11 luglio 2017, 15:21

Quindi mi conviene prevedere un break al village per la pappa, uff

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 11 luglio 2017, 16:32

Dipende dal giorno in cui vai, se c'è affluenza sono aperti ( ci mancherebbe altro ! )
Di solito quest'anno l'affluenza è molta di più dei 4 gatti dell'anno scorso.
MI pare fosse una giornata con temporali quella del vuoto ... non disperare :)
** Giulio **

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”