Come raggiungere il parco

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
Rispondi
Lordark994

Re: Come raggiungere il parco

Messaggio da Lordark994 » 29 luglio 2014, 2:04

Come raggiungere il parco, premesso che sto al nord, avrei una macchina disponibile a Roma per raggiungere il parco ma è dei genitori della mia ragazza e non vorrei sfasciargliela non abituato al "caos" romano di auto. C'è un modo da piazza Bologna (per chi non è esperto di Roma vicino la Tiburtina) per arrivare e se è possibile tornare nello stesso giorno senza doversi fumare il cervello in mille cambi? Grazie, il fatidico giorno scelto è il 26 agosto.

PS. speravo ci fossero le navette direttamente dalla Tiburtina del parco come si diceva, ma ormai ho perso la speranza :cry:
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

lucabello

Messaggio da lucabello » 29 luglio 2014, 8:09

Sono circa 10 anni che non prendo la metro a Roma ma credo che dalla stazione Tiburtina la via più breve sia prendere la metro B in direzione Laurentina, scendere ad Eur Fermi e prendere le navetta per Castel Romano nel parcheggio adiacente la stazione della metropolitana. Se non trovi traffico credo che in tutto ci dovresti mettere circa un'ora per arrivare al parco.
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 29 luglio 2014, 11:12

Grazie mille, la metro non è un problema, mi preoccupa la navetta con gli orari, poi il prezzo non viene neanche menzionato. Bah

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 29 luglio 2014, 15:34

Lordark994 ha scritto:Come raggiungere il parco, premesso che sto al nord, avrei una macchina disponibile a Roma per raggiungere il parco ma è dei genitori della mia ragazza e non vorrei sfasciargliela non abituato al "caos" romano di auto. C'è un modo da piazza Bologna (per chi non è esperto di Roma vicino la Tiburtina) per arrivare e se è possibile tornare nello stesso giorno senza doversi fumare il cervello in mille cambi? Grazie, il fatidico giorno scelto è il 26 agosto.

PS. speravo ci fossero le navette direttamente dalla Tiburtina del parco come si diceva, ma ormai ho perso la speranza :cry:
Allo stato attuale dei fatti, pur essendo un fervente sostenitore del trasporto pubblico (o navette ecc...insomma no al mezzo privato) ti consiglierei questa strada (non la più veloce nè la più corta ma sicuramente la più facile...e per me, che dentro Roma ho sempre difficoltà a muovermi, non è un fattore da tenere in bassa considerazione):

- Da piazza Bologna prendere la Tiburtina, poi il GRA (direzione Fiumicino)
- Uscire sulla Pontina (direzione Pomezia/Latina
- Arrivare a Castel Romano, parcheggino e parco
- Ritorno al contrario (:P)

Questo se non devi farlo nel weekend. Se puoi solo nel weekend...che il signore abbia pietà della tua anima :P

equize3

Messaggio da equize3 » 1 agosto 2014, 11:35

Ho visto su google maps, c'è un altra strada che potresti/tremmo fare per arrivare al parco, invece di prendere via cristoforo colombo e poi la pontina, potremmo prendere la laurentina e superato il gra prendiamo via trigoria che ci porta davanti al parco ma dalla parte destra.
Sapete se sulla trigoria c'è traffico di mattina??

seph78

Messaggio da seph78 » 1 agosto 2014, 14:13

Ad andare verso pomezia non molto, ma Via di Trigoria è un terno al lotto. Stretta, con molte curve, l'ultimo tratto ci sono i pini che devastano il manto stradale...
A tornare da pomezia la sera è spesso bloccata perchè basta che una macchina si accosti lato strada che si crea l'ingorgo.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 1 agosto 2014, 21:36

Ieri ero per un aperitivo allo Shilling di Ostia ed ho pensato, avendo l'abbonamento ed essendo uscito alle 18 alla mia prima visita, "adesso faccio un salto e mi vedo il parco di sera". Mi sono reso conto di come sia mal collegata Ostia alla Pontina. Di fatto il navigatore mi suggeriva di farmi tutta la Colombo, riprendere il raccordo e poi la Pontina. 30 km quando in linea d'aria ero molto vicino. [-per Non che per chi viene dall'aeroporto sia molto diverso.
Non vorrei lanciarmi in un volo troppo ampio, però ho l'impressione che se si facesse una prosecuzione della Roma-Civitavecchia fino a Pomezia si risolverebbe molto di più e per più aree (gra incluso) che non con una eventuale Roma-Latina.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

matteo

Messaggio da matteo » 1 agosto 2014, 21:52

io sono di ostia e per arrivare al parco senza fila devi prendere un'altra strada da quello che ti dicono. adesso le vie non le so ma la strada è facile :D

Marada78

Messaggio da Marada78 » 1 agosto 2014, 22:43

Se ti riferisci a proseguire per la litoranea e poi voltare per pratica di mare e tornare indietro verso Castel Romano, ho verificato che i km sono gli stessi e su strade meno scorrevoli. Se ne hai un'altra facci la mappa :mrgreen:

matteo

Messaggio da matteo » 2 agosto 2014, 11:12

si é quella la strda sarà pure uguali di kilometri madi file ce ne sta poca :D

Marada78

Messaggio da Marada78 » 2 agosto 2014, 22:00

Ah ok ma io contestavo piu' che altro il fatto che stando ad uno sputo in linea d'aria uno si debba fare 30km di giri di peppe per arrivarci. Comunque sulla poca fila non ci giurerei, specialmente per il tratto in litoranea che le poche volte che l'ho fatto all'ora sbagliata si e' rivelato un errore ben peggiore della Pontina :lol:

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 3 agosto 2014, 10:56

Eh si...difficile crederlo ma a volte la pontina è il male minore :(

Rct2

Messaggio da Rct2 » 3 agosto 2014, 11:24

Navette messe! Si compra il biglietto e si prenota la navetta gratuita.. Per gli abbonati niente! Chiamando cinecittà world dicono che a giorni sarà disponibile la prenotazione per gli abbonati. Comunque gli orari sono fatti coi piedi!
Roma termini andata 15.10 ritorno 22.45, roma termini andata 9.30 ritorno 17.15, santa palomba andata 10.45 ritorno 19.30.

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 3 agosto 2014, 14:38

Orari da no sense, perchè mettere una navetta alle 22.45 se il parco chiude alle 22???

Rct2

Messaggio da Rct2 » 3 agosto 2014, 14:43

Perché fare un navetta alle 15.10 se non c'è un biglietto mezza giornata? :lol: Secondo me non è colpa del parco ma dell'azienda cui si sono rivolti. Magari in futuro non basteranno le navette e dovranno aggiungerne.

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”