Servizi del parco

Forum dedicato alle discussioni su Cinecittà World.
fefè

Re: Servizi del parco

Messaggio da fefè » 12 agosto 2014, 22:41

Un altro quesito se poggio lo zaino a terra prima di salire, poi sono solo io che lo posso recuperare o ci sono anche altri che prima di me scendono dall'attrazione e potrebbero prenderlo?

Per esempio, se su Aktium dovessi trovare il cast member un pò rompi che non mi fa neanche salire la tracolla, la riprendo subito o ci sono tante altre "barche", e nella confusione di zaini accatastati potrebbero prenderla?

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 12 agosto 2014, 23:30

In teoria altri potrebbero prenderlo, non credo che i cast members si ricordino a memoria i proprietari degli zaini. Per quanto riguarda gli occhiali, mi sembra di ricordare che li facciano tenere. I marsupi no... (a parte Aktium)
dibilele YT

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 agosto 2014, 16:44

Vedo che stanno lentamente diventando più flessibili.
Prima niente marsupi anche su Aktium.

Per il discorso zaini, su Aktium ho visto i cast members prendersi cura personalmente degli oggetti. Addirittura macchine fotografiche e marsupi se li tenevano nel banco della consolle di comando.

Se Altair va con un solo treno il problema furti non si pone, così come su Darkmare. Su Erawan hanno pure i portaoggetti.
L'unica criticità è Aktium. Per quanto i cast members siano attenti, qualcosa scappa sempre ed il pericolo furti e concreto.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 settembre 2014, 8:52

fefè ha scritto: Per esempio, se su Aktium dovessi trovare il cast member un pò rompi che non mi fa neanche salire la tracolla
In questo caso il cast member non è "un po' rompi". Le tracolle sulla maggior parte dei rollercoaster sono vietate. Sempre, in tutti i parchi del mondo.
Quanto al discorso che si prendono cura personalmente degli oggetti dei riders, è un grosso problema da risolvere velocemente. Non esiste che, in stazione, non ci siano depositi di zaini e oggetti! I cast members non dovrebbero mai avere la responsabilità di guardarobisti e toccare oggetti che non gli appartengono, ma siamo matti?
Matteo Riboldi
Amministratore della community

fefè

Messaggio da fefè » 4 settembre 2014, 11:22

Il mio "rompi" logicamente era riferito al fatto che magari trovo quello che mi fa salire la tracolla e quello che magari dopo invece non me la fa salire, è chiaro e fuor di dubbio che il cast member deve far rispettare le regole ed è logico che sia così, ci mancherebbe altro.

Comunque su Aktium non vedo il motivo di non farmi portare la tracolla, dato che non ci sono inversioni, cose simili o comunque artefatti nel percorso che possano creare problemi alla persona o anche solo far cadere la tracolla stessa, infatti almeno sui parchi italiani (non so in quelli esteri dato che ancora non ci sono andato), sulle attrazioni acquatiche la tracolla e a volte anche lo zaino me lo hanno fatto sempre salire.

Sul discorso degli armadietti ti do pienamente ragione, Cinecittà come così Rainbow Magicland dovrebbe provvedere all'inserimento di armadietti sulle singole attrazioni, così da non far diventare i cast member i "custodi" di oggetti altrui.

Comunque tutto questo discorso alla fine serve a poco, dato che quando ci sono andato e cioè esattamente il 13 agosto, mi hanno fatto salire su Aktium sia tracolla che zaino, e per me (mio modesto parere) è giusto che sia così, è logico invece non farmi salire neanche la tracolla su Altair :) .

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 settembre 2014, 11:37

La tracolla è universalmente vista come il fumo negli occhi, anche sui coaster senza inversioni. Persino il marsupio non viene quasi mai accettato se indossato a tracolla. Ti chiedono sempre di allacciarlo in vita. Le borsette, se non agganciate strette al corpo, non sono quasi mai accettate. Un marsupio legato in vita invece è universalmente accettato, tranne in rari casi di "iniziale ignoranza bonaria" data dall'inesperienza di chi rende operativo un parco novello. Si veda Rainbow con shock e da quanto apprendo anche cinecittà world. Generalmente poi si adattano allo standard degli altri parchi. Tempo al tempo... compreso il discorso di allestire il servizio armadietti che deve essere un must.

ps. c'è solo una catena di parchi al mondo che stranamente è diametralmente opposta al vietare ai guests di portare a bordo zaini, borsette ecc... la Disney.
Rock'n roll coaster con tanto di inversioni, ti puoi portare anche la borsa frigo onboard. :D Stessa cosa per tutte le altre attrazioni... expedition everest, la tower of terror...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rct2

Messaggio da Rct2 » 4 settembre 2014, 11:47

Infatti mi chiedo come mai la disney lo permetta. Se non ricordo male space mountain ha una sorta di scomparto sotto il sedile in cui mettere gli zaini ma niente di sicuro perché semplicemente bloccato dai piedi. Mi chiedo perché non si facciano treni simili anche in altri parchi. su aktium l'ultima volta mi hanno fatto mettere lo zaino proprio sotto il sedile.

fefè

Messaggio da fefè » 4 settembre 2014, 11:55

Infatti su Aktium la tracolla la fanno mettere sul fondo della barca, è normale che non la si porti proprio a tracolla così come negli altri parchi italiani.

Il mio discorso iniziale, quando chiesi della situazione zaini, è che trovavo assurdo non farmi mettere la tracolla neanche sul fondo della barca, però mi fa piacere che pian piano si stanno uniformando, e speriamo arrivino presto gli armadietti, così problemi e dubbi di questo tipo non sussisteranno più :wink: .

Danylis

Messaggio da Danylis » 4 settembre 2014, 12:11

ieri ad un tipo con lo zaino gli hanno detto di posarlo sul fondo della barca invece di usare il portaoggetti. =D>
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 4 settembre 2014, 14:59

Io, ad agosto quando ci sono stato, avevo il marsupio allacciato in vita e gli occhiali da vista. Sul Altair mi hanno fatto tenere tutto, nonostante le varie inversioni, e nonostante sentissi più volte gli occhiali "pronti ad abbandonarmi". Su Darkmare, invece, mi hanno fatto depositare sia il marsupio che gli occhiali. boh

fefè

Messaggio da fefè » 4 settembre 2014, 20:06

Come diceva il mio professore di italiano "fate pace con il cervello" :lol:.

Quando ci sono andato il 13 Agosto su Altair non mi hanno fatto salire uno spillo e neanche agli altri, bah....

Direi di spostare la questione nella sezione "Curiosità, Anomalie e Misteri", perchè qua ormai è tutto un mistero :D .

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 settembre 2014, 20:52

Il passaggio è stato graduale. Dal nulla totale a piccole concessioni alla quasi normalità di adesso :)

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 agosto 2015, 22:28

Ma alla fine il Prenota Set non è mai stato attivato? Possibile che in 2 anni non ci sia stata una sola giornata in cui sarebbe servito? :-k

slg1986

Messaggio da slg1986 » 22 giugno 2017, 17:44

Ragazzi dovrei portare uno zaino con reflex al parco... ci sono degli armadietti a pagamento dove ce la ritrovo? I parcheggi sono sicuri? Grazie

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 22 giugno 2017, 18:55

Si ci sono
:-)

Rispondi

Torna a “Cinecittà World”